Jump to content

A Moon Shaped Pool


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

8 minutes ago, frasky said:

Tra l'altro non so voi ma io mi ero perso il fatto che AMSP sarà disponibile unicamente su Spotify Premium (e ciò non è mai successo prima). 

Questo cambia tutto, visto che la lotta di Thom era appunto contro l'opzione freemium. 

Era quello che (insieme ad altre cose) cercavo di spiegare l'altro gg... quando tutti gia' gli davano dell'ipocrita :)

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, frasky said:

Tra l'altro non so voi ma io mi ero perso il fatto che AMSP sarà disponibile unicamente su Spotify Premium (e ciò non è mai successo prima). 

Questo cambia tutto, visto che la lotta di Thom era appunto contro l'opzione freemium. 

cambia qualcosa a livello di dividendi agli artisti? Chiedo..

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Wanderer said:

cambia qualcosa a livello di dividendi agli artisti? Chiedo..

Non credo (perche intervengono gli sponsor): e' che loro son proprio contrari al concetto di modello freemiun dello streaming per principio.

secondo me fondamentalmente dovete togliervi dalla testa che i motivi di Yorke vs Spotify siano principalmente economici quando e' evidente che si tratta di una questione di principio. Avessero avuto in animo di monetizzare al massimo avrebbero gia da tempo venduto le presale dei concerti e sparato cifre assurde per i club shows (cose che potrebbero fare senza alcun problema). Finche' restano coerenti su questo per me sono assolutamente credibili anche sulle altre questioni.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Wanderer said:

Allora ho capito male io. Io avevo capito che Thom si lamentava per i guadagni dagli ascolti agli artisti.

Il che poi mi pare uno dei punti più importanti, però è un'altra questione allora!

Anche ma e' una conseguenza diciamo e comunque mi e' sempre sembrato piu' preoccupato delle sorti degli artisti emergenti che delle loro (anche perche' loro possono pure caricarlo sulla luna il loro album che la gente lo compra). Tutti gli esperimenti da inRainbows a Bit torrent secondo il mio modesto parere vanno letti in questo senso.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Lacatus said:

Tra l'altro @Sig.Bakke pare che la suddivisione in lati sia confermata:

A
Burn The Witch
Daydreaming


B
Decks Dark
Desert Island Disk
Ful Stop


C
Glass Eyes
Identikit
The Numbers


D
Present Tense
Tinker, Tailor, Soldier, Sailor, Rich Man, Poor Man, Beggar Man, Thief
True Love Waits

Be, cosi il passaggio più ostico - day decks - viene sicuramente smussato dai dischi diversi.

 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, @li said:

 

secondo me fondamentalmente dovete togliervi dalla testa che i motivi di Yorke vs Spotify siano principalmente economici quando e' evidente che si tratta di una questione di principio. 

appunto..ma che non protesti per lui è abbastanza ovvio, si sa che protesta a nome della musica in generale (e quindi anche per lui, ma solo in 800esima battuta) ..

ma se anche su spotify non free non cambia nulla nella politica delle revenues per gli artisti, ne vedo ancora poco il senso di farlo (a parte pensare che non ci sia un modo migliore). 

Se invece si lamentava solo dello streaming free allora è un altro discorso (ma non mi pare fosse cosi).

Insomma se è una questione di principio - a maggior ragione - fai di tutto per NON andare con spotify, sopratutto dopo la badilata di letame che gli hai tirato. 

Poi vabbè non è che domani vendo tutti i dischi dei Radiohead...;)

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Wanderer said:

appunto..ma che non protesti per lui è abbastanza ovvio, si sa che protesta a nome della musica in generale (e quindi anche per lui, ma solo in 800esima battuta) ..

ma se anche su spotify non free non cambia nulla nella politica delle revenues per gli artisti, ne vedo ancora poco il senso di farlo (a parte pensare che non ci sia un modo migliore). 

Se invece si lamentava solo dello streaming free allora è un altro discorso (ma non mi pare fosse cosi).

Insomma se è una questione di principio - a maggior ragione - fai di tutto per NON andare con spotify, sopratutto dopo la badilata di letame che gli hai tirato. 

Poi vabbè non è che domani vendo tutti i dischi dei Radiohead...;)

Vero il fatto e' che secondo me non e' Spotify il male ma tutti I servizi di streaming che pero' esistono e non se ne vanno quindi alla fine forse meglio venirci a patti anziche far quello che combatte contro I mulini.... 

Solo un punto di vista eh :)

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Greenplastic said:

Scusami, non ho seguito il forum e i Radiohead per un pò, potresti spiegarmi cos'è questo Sirocco di cui parli all the time?

Cheers mate!

Detto in due parole: durante tutta la lavorazione dell'Lp9 credevo che il nono album dei Radiohead avrebbe fatto tesoro delle esperienze soliste di Thom (Amok e Tomorrow's Modern Boxes) e di Jonny (London Contemporary Orchestra, Inherent Vice e Junun), seguendo il metodo che Jonny in un intervista dell'inverno 2014/2015 definì "very new technology + very old technology". Per cui mi aspettavo un album incentrato sull'incontro fra strumenti della musica classica ed etnica manipolati attraverso software di ultimissima generazione e sintetizzatori. Avevo battezzato questo possibile Lp9 "Sirocco" in base alla location che aveva impostato Chieftan Mews su twitter.

Link to comment
Share on other sites

Ci sono andati giù pesante con la promozione stavolta..

Comunque come cavolo han fatto a non accorgersi della meravigliosa sequenza Daydreamin/Decks/Desert/Glass Eyes...rovinata con ful stop in mezzo.

Che poi per me se si spostava Ful stop direttamente alla sesta posizione e glass eyes alla quinta veniva una figata. Ful stop con quell'intro lunga perfetta per introdurre il lato b, poi seguita da un altro pezzo aggressivo come identikit...

Veramente, peccato:(

@Lacatus

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Lacatus said:

Detto in due parole: durante tutta la lavorazione dell'Lp9 credevo che il nono album dei Radiohead avrebbe fatto tesoro delle esperienze soliste di Thom (Amok e Tomorrow's Modern Boxes) e di Jonny (London Contemporary Orchestra, Inherent Vice e Junun), seguendo il metodo che Jonny in un intervista dell'inverno 2014/2015 definì "very new technology + very old technology". Per cui mi aspettavo un album incentrato sull'incontro fra strumenti della musica classica ed etnica manipolati attraverso software di ultimissima generazione e sintetizzatori. Avevo battezzato questo possibile Lp9 "Sirocco" in base alla location che aveva impostato Chieftan Mews su twitter.

W O W !

io comunque tutto sto caldo adoso nelle produzioni di thom/atoms non lo sento...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...