Jump to content

2015: colonna sonora necessaria


demos

Recommended Posts

@Lacatus Perchè la vita è fatta anche di Lubitz e disastri aerei. E' il fascino irresistibile della catastrofe.

Laca, io onestamente li ho sempre trovati noiosi, anche se quando avevo 14-15 anni ero un pesantone di quelli che leggevano roba assurda e ascoltavano musica come questa.

Ma io, cari figliuoli, lo dico per il vostro bene. Come la mamma. :baguette:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 763
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ragazzi piano con le bestemmie eh. Mi rendo conto che non sia roba per tutti ma i GY!BE sono tra le band più grandi dei '90 e fanno parte di quella ristrettissima categoria di artisti che si inventano un linguaggio di sana pianta. Quindi ok, ci sta che non piacciano ma sono imprescindibili.

Link to comment
Share on other sites

li conosco i Soft Moon, sono totalmente scuri, dalla loro musica non traspare alcuna luce.

Non si possono ascoltare sempre. A volte ti uccidono. Però sono bravi, cazzo se sono bravi. L'album nuovo non ce l'ho ancora. Ho qualcuno dei precedenti.

Generalmente quando ascolto musica, sono abbastanza scotofila :phr34: (attenzione all'uso delle vocali!).

Riguardo alla nuova uscita, sempre con sigillo di garanzia Captured Tracks, ti posso premettere che brucia, è molto claustrofobica e reznoriana, partorita in uno strano mix geografico che collega la California a Berlino ed al Triveneto.

Non sto scrivendo dal mio computer (su cui ci sarebbero per altro anche i GB!BE ed il Sufiano), quindi non riesco a caricare nulla su dropbox, almeno fino a stasera. In ogni caso, qualche giorno fa l'avevo ascoltato da un computer in università via NPR (http://www.npr.org/player/v2/mediaPlayer.html?action=1&t=1&islist=false&id=393645018&m=393648073).

Link to comment
Share on other sites

Comunque The Soft Moon è uno.

Qualche post fa infatti scrissi al singolare, ma, oltre a suonar un po' male, la biografia ufficiale parla formalmente di una "band", aggiungici che soltanto la prima gig è stata solista e che lo stesso Luis aveva lasciato correre voci che vedevano Zeroes come l'ultimo album concepito dalla sua testa (o meglio non si ricorda se l'ha detto davvero e dove :martel: ) un po' per contribuire a creare l'immaginario di un progetto più completo con l'integrazione di elementi visuali (fino alla formazione scorsa, il quarto membro effettivo era un artista visivo, per intenderci). Non da ultimo, l'attuale composizione è un "orgoglio" italiano.

Quindi, IL/LO/LA/IL/GLI/LE/ELLEAPOSTROFO.

Link to comment
Share on other sites

Dovrebbe uscire domani l'album, anche se hanno più resa in live, da vedersi rigorosamente al chiuso (fanno uso di visuals):

https://www.youtube.com/watch?v=ToU-Hlr_9fE

In ogni caso, inaugurano quest'anno l'apertura estiva dell'Hana Bi a Ravenna, data abbastanza imperdibile per me, anche perché prima di loro suonano i meravigliosi (ed italianissimi) Havah.

La location è molto bella non la conoscevo, non è lontanissimo da casa mia quindi se il disco mi piacerà un salto potrei farlo. Grazie della info!

Promosso il disco dei Godspeed: molto bello.

Ragazzi piano con le bestemmie eh. Mi rendo conto che non sia roba per tutti ma i GY!BE sono tra le band più grandi dei '90 e fanno parte di quella ristrettissima categoria di artisti che si inventano un linguaggio di sana pianta. Quindi ok, ci sta che non piacciano ma sono imprescindibili.

Sì concordo. Il mio giudizio negativo era solo per la sostanziale incapacità di rinnovarsi ma chi contesta quanto fatto in passato e l'importanza stessa del gruppo credo dica una bestialità.

Link to comment
Share on other sites

La location è molto bella non la conoscevo, non è lontanissimo da casa mia quindi se il disco mi piacerà un salto potrei farlo. Grazie della info!

Sì concordo. Il mio giudizio negativo era solo per la sostanziale incapacità di rinnovarsi ma chi contesta quanto fatto in passato e l'importanza stessa del gruppo credo dica una bestialità.

E' lo stesso discorso dei MBV: hanno inventato un sound di sana pianta, nessuno al mondo suona come loro e possono permettersi di restare schiavi di quel suono. Che poi in realtà negli ultimi due dischi i GY!BE suonano molto più dronici e "ambientali", anche se è un ambiente infernale, rispetto al passato.

Link to comment
Share on other sites

E' lo stesso discorso dei MBV: hanno inventato un sound di sana pianta, nessuno al mondo suona come loro e possono permettersi di restare schiavi di quel suono. Che poi in realtà negli ultimi due dischi i GY!BE suonano molto più dronici e "ambientali", anche se è un ambiente infernale, rispetto al passato.

neasuno al mondo suonaVA come loro :D

comunque poi dipende da gusti e inclinazioni personali, le ripetizioni in arte le sopporto poco, soprattutto se reiterate in questo modo.

Link to comment
Share on other sites

neasuno al mondo suonaVA come loro :D

comunque poi dipende da gusti e inclinazioni personali, le ripetizioni in arte le sopporto poco, soprattutto se reiterate in questo modo.

In realtà manco io ma, ripeto, ci sono band che non possono cambiare proprio per come sono strutturate. Non puoi chiedere ai Dirty Three di non ruotare intorno al violino di Warren Ellis, non puoi chiedere ai MBV di non affogare la voce in una coltre di rumori chitarristici, a De Gregori di fare ambient, ai Mogwai di abbandonare i feedback e così via. Ci sono artisti che, complice l'irripetibilità della loro proposta, hanno il solo compito di proseguire quello che hanno fatto in passato con qualità. Non esiste solo l'innovazione, a volte basta accontentarsi dell'ispirazione.

Io non sopporto i revival, il suono '60 e/o la psichedelia nel 2015. E i Beatles.

Link to comment
Share on other sites

Mio dio è agghiacciante. Sembra un pezzo di Prince degli anni'80, starebbe bene come sottofondo di Top Gun.

I Tame Impala sono straordinari: pensi che abbiano toccato il fondo e invece riescono a fare sempre peggio.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...