Jump to content

2015: colonna sonora necessaria


demos

Recommended Posts

  • Replies 763
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Peraltro a me hanno sempre fatto schifo: sono sempre stati barocchi e stucchevoli. Okkei prima erano più che ascoltabili ma, come ricordava qualcuno poco sopra, sono indecenti ormai da anni, anni e anni.

Link to comment
Share on other sites

Dai non capisco come in questa board vi ostinate ancora a dare una chance a gruppi bolliti da tempissimo come muse, coldplay, u2

L'illusione che diedero all'alba dei 2000, dove tutti cercavano una nuova band che potesse ricalcare la carriera dei Radiohead tra Ballate, introspezione, terzo album elettronico e altri concetti orrendi. Non ve ne rendete conto, ma tenete ancora una fiammellina di speranza alimentata dai bei ricordi.

A me i Coldplay, tra alti e bassi, piacciono tutt'ora, anche se scommetterei pure la macchina nuova che il prossimo disco sarà tale da far rivalutare il significato di monnezza.

C'è il nuovo disco di Sufjan Stevens per cambiare argomento, oppure potete parlarmi di Kendrick Lamar(ra), rapper che sta facendo misteriosamente sbrodolare tutto il mondo, e non ho ancora capito perché.

Link to comment
Share on other sites

Dai non capisco come in questa board vi ostinate ancora a dare una chance a gruppi bolliti da tempissimo come muse, coldplay, u2

Parlo per me: i Coldplay (o almeno Martin come scrittore) un po' di talento ce l'ha (e i primi due album stanno ancora li oggi a dimostrarlo) e i Muse, che nn mi sono mai piaciuti nemmeno ai tempi migliori, per qualche strano motivo mi danno l'idea di poter ogni volta dare la "zampata" (anche se in realta' non succede mai).

Nessuno dei due gruppi di cui sopra è piu' in grado di farlo perche' l'intento primo è il singolone tamarro spaccaclassifica e arraffavendite.

Stesso problema che hanno gli U2 degli anni 2000 indubbiamente, che pero' secondo me è ingiusto paragonare a Muse e Coldplay anche solo per il fatto di aver avuto un decennio e piu' di dischi che han fatto la storia della musica.

Tornando ai giorni nostri :): Sufjan sentito di sfuggita. Mi sembra bello ma molto molto lento. Devo trovare il momento giusto per riascoltarlo.

Link to comment
Share on other sites

ieri sera ho visto le sleater kinney, e per l'occasione mi sono ascoltato un paio di volte il disco nuovo.

devo ammettere di non capire l'hype immenso intorno a questa band. o meglio, ci sta che quando uno torna dopo 10 anni ci sia dell'interesse, peró boh. nulla di notevole per quanto mi riguarda, assolutamente nulla. derivative al massimo, e capisco l'anima girl-power/punk, peró quando fai 3/4 di concerto con la chitarra scordata e una voce quasi sempre al limite della stecca... boh!

bellissimo il palco invece, con un fondale che sembrava una montagna. e soprattutto la brownstein, che donna.

Link to comment
Share on other sites

Devo ascoltarlo quello dei Modest Mouse, che mi sono sempre stati simpatici ( non più di tanto però )

Volevo segnalare la debacle di Twin Shadow, da promessa a tonfo. Il primo album bello e promettente il secondo insipido e il terzo tamarro e sciacquato. Ma vafancul, va.

Link to comment
Share on other sites

Andiamo avanti.

Esatto parliamo per esempio di Iosonouncane: nell'intervista rivela il metodo di composizione del nuovo album Die: praticamente il "metodo Amok" (e in parte il "metodo TKOL"):

"Per circa due anni ho registrato tanto materiale, in Sardegna, coinvolgendo diversi amici. Ho lasciato che improvvisassero per poi trarre campioni e sequenze intere dal materiale inciso. Ho usato questi frammenti per completare la scrittura e gli arrangiamenti."

Link to comment
Share on other sites

Non so perché ma mi intriga questa volta.

Al primo giro l'avevo quasi odiato.

Comprensibilissimo... figurati che per 3 anni dal 2009 al 2012 non ci siamo praticamente rivolti la parola :lol:

Non so come sarà Die... non ho voluto partecipare alla creazione volutamente e ho chiesto a Jacopo di non farmi sentire niente di niente, perché volevo sentire il disco come una persona qualunque, senza farmi influenzare dal fatto di conoscerne i retroscena.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...