Jump to content

Coronavirus Wuhan


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

4 hours ago, Lacatus said:

La parola chiave è "nuova normalità".

Più Orwell di così...

https://www.youtube.com/watch?v=XlwPf5C2TFY

La Regione Lombardia é imbarazzante. Invece di buttare ancora soldi in marketing pensassero alle cagate che hanno combinato negli ultimi mesi. Tra l'altro, questi video motivazionali con la voce stile "il gladiatore" fanno veramente cagare. 

Aggiungo, girano immagini di gente che balla a porta Venezia oggi pomeriggio. Io sono senza parole. 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, jimy84 said:

La Regione Lombardia é imbarazzante. Invece di buttare ancora soldi in marketing pensassero alle cagate che hanno combinato negli ultimi mesi. Tra l'altro, questi video motivazionali con la voce stile "il gladiatore" fanno veramente cagare. 

Aggiungo, girano immagini di gente che balla a porta Venezia oggi pomeriggio. Io sono senza parole. 

Io per ora taccio...

Insulti e bestemmie loading.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, pandroid said:

Tutta roba che tornerà utile per la Norimberga lombarda.

Ma quale Norimberga lombarda. Qua manco i fascisti nel dopoguerra siamo stati capaci di processare. 

Questo è il paese in cui più sei ignorante e fai cagare e più hai successo. 

Link to comment
Share on other sites

Just now, echoes said:

Ma quale Norimberga lombarda. Qua manco i fascisti nel dopoguerra siamo stati capaci di processare. 

Perché non c'era bisogno, tra il processo di Verona e il 25 Aprile i pezzi grossi si son prima fatti fuori tra di loro e poi ci han pensato i partigiani.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, jimy84 said:

 

Aggiungo, girano immagini di gente che balla a porta Venezia oggi pomeriggio. Io sono senza parole. 

Non ti far fregare dal clickbaiting anche tu.

sono stata parecchio in giro a Milano oggi e:

 

- era bellissima

- c’era in giro tanta gente ma composta, rispettosa con le mascherine e a distanza

- nn potevo sperare di meglio

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, pandroid said:

Perché non c'era bisogno, tra il processo di Verona e il 25 Aprile i pezzi grossi si son prima fatti fuori tra di loro e poi ci han pensato i partigiani.

C'era bisogno eccome: abbiamo avuto fascisti senatori, repubblichini sindaci e ancora oggi paghiamo la mancata epurazione di quegli escrementi umani.

Siamo il paese in cui Berlusconi ci ha mandato quasi al default nel 2011 ed ha quasi vinto le elezioni nel 2013. Non aspettarti conseguenze per Fontana e compagnia.

Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, @li said:

Non ti far fregare dal clickbaiting anche tu.

sono stata parecchio in giro a Milano oggi e:

 

- era bellissima

- c’era in giro tanta gente ma composta, rispettosa con le mascherine e a distanza

- nn potevo sperare di meglio

 

Guarda, in realtà ho letto che la situazione é stata sotto controllo un po' ovunque in Italia, e onestamente non avevo dubbi.  Però vedere quei ritardati ballare per strada mi ha infastidito, ti dico la verità. Mi sa che la quarantena mi ha davvero incattivito :diav:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, echoes said:

C'era bisogno eccome: abbiamo avuto fascisti senatori, repubblichini sindaci e ancora oggi paghiamo la mancata epurazione di quegli escrementi umani.

OT enorme, ma that's the beauty of liberal democracy, in un sistema plurale loro possono entrare in Parlamento (a differenza del loro sistema), perché comunque rappresentavano una parte di elettorato che non scompare in un giorno. In Germania hanno avuto Norimberga, e comunque dopo 20 anni si son trovati un ex funzionario nazista come Cancelliere con la CDU (Kiesinger).

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, pandroid said:

OT enorme, ma that's the beauty of liberal democracy, in un sistema plurale loro possono entrare in Parlamento (a differenza del loro sistema), perché comunque rappresentavano una parte di elettorato che non scompare in un giorno. In Germania hanno avuto Norimberga, e comunque dopo 20 anni si son trovati un ex funzionario nazista come Cancelliere con la CDU (Kiesinger).

No per me invece è il più grosso limite della "liberal democracy". Accettare ideologie che ne minano le stesse fondamenta è assolutamente folle, è il paradosso di Popper: non si può tollerare l'intolleranza. E' un principio che andrebbe applicato sempre e comunque, come giustamente non puoi accettare un partito pedofilo in nome della libertà di espressione.

I fascisti andavano tutti messi al gabbio all'epoca, giusto perché sono buono. Il risultato è che pensano di poter tranquillamente manifestare il loro fascismo come se nulla fosse, in nome della libertà di espressione. Togliatti commise un grave errore.

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, jimy84 said:

Guarda, in realtà ho letto che la situazione é stata sotto controllo un po' ovunque in Italia, e onestamente non avevo dubbi.  Però vedere quei ritardati ballare per strada mi ha infastidito, ti dico la verità. Mi sa che la quarantena mi ha davvero incattivito :diav:

E' impossibile stabilire se la situazione sia sotto controllo o meno: bisognerà vedere alla lunga. Io ovviamente continuerò a comportarmi come durante il lockdown salvo esigenze improrogabili (purtroppo già giovedì ho un sopralluogo) o attività che reputo assolutamente esenti da rischio. Quello che non mi piace, al netto del rischio contagio vero e proprio, è l'atmosfera da "liberi tutti" che vedo in giro. Temo che tra una settimana ci si illuderà di essere tornati alla vita "normale" abbassando pericolosamente la guardia: il ballo a cui ti riferisci è grave più per il messaggio che trasmette che per il rischio contagio in senso stretto. Che uno dopo una esperienza simile abbia voglia di mettersi a ballare Sweet Dreams (pezzone eh) in strada mi fa capire quanto l'essere umano sia bacato.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, modifiedbear said:

Cioè reclusi in casa da due mesi e la prima cosa che gli viene in mente è andare a mangiare la spazzatura del Mac, per giunta facendo la fila in macchina? Vorrei fare la solita filippica sulla sostenibilità ma qui la cosa più grave è proprio a livello "umano". Il vuoto è interiore oltre che cognitivo.

 

Link to comment
Share on other sites

Apparentemente è confermato che il coronavirus era in Francia il 27 Dicembre: hanno rianalizzato il tampone di un paziente finito in ospedale per polmonite a Bobigny, e magia, hanno trovato il Covid. In Italia escono fuori notizie di persone che sono state male a fine Dicembre e oggi hanno gli anticorpi, in base ai test sierologici. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, echoes said:

No per me invece è il più grosso limite della "liberal democracy". Accettare ideologie che ne minano le stesse fondamenta è assolutamente folle, è il paradosso di Popper: non si può tollerare l'intolleranza. E' un principio che andrebbe applicato sempre e comunque, come giustamente non puoi accettare un partito pedofilo in nome della libertà di espressione.

I fascisti andavano tutti messi al gabbio all'epoca, giusto perché sono buono. Il risultato è che pensano di poter tranquillamente manifestare il loro fascismo come se nulla fosse, in nome della libertà di espressione. Togliatti commise un grave errore.

Un giorno ne parliamo davanti a una birra che è un megaOT: capisco il tuo punto di vista, ma non credo si potesse fare diversamente. Anche con l'amnistia, io l'ho vista come un "allora, vi abbiamo dato 2 anni durante la guerra civile per risolvere tutte le questioni private lasciate in sospeso da 20 anni visto che farlo con un processo su scala nazionale è impensabile e deleterio per una nazione appena uscita da una roba del genere, da domani ripartiamo tutti da zero".

Edited by pandroid
Link to comment
Share on other sites

https://www.tpi.it/cronaca/vespignani-coronavirus-intervista-virologi-italiani-e-3t-20200503595940/?fbclid=IwAR13az8q6iAPja8h1KFffez76Hmmor_qDlNB8KU4G3wgx4a29QGOqdfaYFo

La quarantena doveva servire a prepararci. Ad approntare risorse umane e tecniche per il tracciamento, implementare l'app, preparare strutture per la quarantena lontano dal contesto familiare, risorse informatiche per l'accumulo e l'elaborazione dei dati, potenziare le terapie intensive. Io invece non ho mai visto niente di tutto questo ma solo tanta improvvisazione. 

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, echoes said:

Cioè reclusi in casa da due mesi e la prima cosa che gli viene in mente è andare a mangiare la spazzatura del Mac, per giunta facendo la fila in macchina? Vorrei fare la solita filippica sulla sostenibilità ma qui la cosa più grave è proprio a livello "umano". Il vuoto è interiore oltre che cognitivo.

 

Siamo alla frutta. Inutile combattere.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, modifiedbear said:

Siamo alla frutta. Inutile combattere.

L'unica cosa che è rimasta da fare è sedersi sulla riva del fiume. Infatti se riesco venerdì vado a pescare.

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, Beat said:

Per quelli bravi con la statistica, che ve ne pare di questi dati? 

https://www.imperial.ac.uk/mrc-global-infectious-disease-analysis/covid-19/report-20-italy/

@principles non leggere :P

 

Molto interessante, comunque valgono le solite premesse: con i dati disponibili al momento per quasi tutte le regioni c'e` una incertezza enorme. In pratica l'unica cosa che si puo` concludere con una certa tranquillita` e` che Calabria, Val D-Aosta, Alto Adige e forse Campania possono stare tranquille se incrementano la mobilita` fino al 20%... E che il Piemonte e il Veneto sono fottuti se la incrementano del 40%. SUl resto c'e` tantissima incertezza.

C'e` da dire che loro, per strategia credo personale, tendono sempre a essere superconservativi. L'idea credo sia "se non ci focalizziamo sul worst case scenario, quel che diciamo viene ignorato e poi ci dicono che non abbiamo dato l'allarme". Difatti leggo nel report:

The scenarios explored assume that mobility is scaled evenly across all dimensions, that behaviour stays the same as before NPIs were implemented, that no pharmaceutical interventions are introduced, and it does not include transmission reduction from contact tracing, testing and the isolation of confirmed or suspected cases. New interventions, such as enhanced testing and contact tracing are going to be introduced and will likely contribute to reductions in transmission; therefore our estimates should be viewed as pessimistic projections.

Questo credo l'abbiano scritto perche` si sono accorti che l'unico paese per cui il modello ha funzionato proprio male e` stata la Svezia (adesso ormai la stima di Rt si e` aggiustata coi nuovi dati,ma fino a una settimana fa dava un'esplosione di casi ben piu` veloce), che pur senza aver avuto lockdown ha visto un crollo della mobilita` su scelta fondamentalmente personale, che non e` contemplato (a sufficienza) dal modello. Comunque i modelli di questo tipo sono a mio avviso piu` che altro utili a vedere dei "what if" scenario, e la conclusione non puo` che essere la loro:

Our results suggest that SARS-CoV-2 transmission as well as mobility should be closely monitored in the next weeks and months. To compensate for the
increase in mobility that will occur due to the relaxation of the currently implemented NPIs, adherence to the recommended social distancing measures alongside enhanced community surveillance including swab testing, contact tracing and the early isolation of infections are of paramount importance to reduce
the risk of resurgence in transmission.

Per cui probabilmente non c'era bisogno di un modello. :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...