Jump to content

Sigur Rós - BLÓÐBERG - new single (nuovo disco in arrivo??)


The_National_Anthem

Recommended Posts

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La prima parte del disco è carina (gobbledigook soprattutto)

Ma la seconda è stupenda!

E dopo diversi ascolti, posso dire che il mio pezzo preferito è Ara batur (soprattutto il finale).

Superiore a Takk, ma di parecchio eh..

(anche se agaetis e () rimangono, per ora, inarrivabili).

Si gioca, con Third, la palma di disco dell'anno, finora...

Link to comment
Share on other sites

...dopo attento esame, esprimo il mio parere definitivo.

Bell album, da apprezzare la volontà di svolta, la ricerca della via islandese al pop, e tutto quanto...ma i primi tre album sono qualcosa di inarrivabile. Non c'è una canzone di questo nuovo album che valga "Glòsòli", o "Untitled 3" o "Svefn-g-Englar", solo per citarne alcune...Detto ciò, mi ritengo comunque soddisfatto per questo lavoro.

Link to comment
Share on other sites

Un buon Psycho! Con Leopardi intendi dire che ti auguri un ritorno alla vecchia via nelle tematiche, o l'hai messo perchè è l'unica cosa che lega Italia e Islanda? :P

Link to comment
Share on other sites

Un buon Psycho! Con Leopardi intendi dire che ti auguri un ritorno alla vecchia via nelle tematiche, o l'hai messo perchè è l'unica cosa che lega Italia e Islanda? :P

Non ti dico per cercare di tradurre il titolo del testo di Leopardi.

Il riferimento è più profondo di quel che sembra. Ripescatelo.

Link to comment
Share on other sites

Un buon Psycho! Con Leopardi intendi dire che ti auguri un ritorno alla vecchia via nelle tematiche, o l'hai messo perchè è l'unica cosa che lega Italia e Islanda? :P

Non ti dico per cercare di tradurre il titolo del testo di Leopardi.

Il riferimento è più profondo di quel che sembra. Ripescatelo.

Non ho letto così attentamente...ma mi ricordo l'operetta e la tematica generale dell'opera...Mi sembra tu voglia dire: "Ehi Jònsi! Torna in Islanda e torna a parlare con la tua terra e a sentirne il brusio, che è malinconico e non solare!"

Link to comment
Share on other sites

Kalporz

Ditemi qualcosa di più.

:lol:

Mah... l'ennesima accozzaglia di luoghi comuni :)

Soliti paragoni coi lavori precedenti campati per aria, solite tesi assolutamente soggettive che cercano l'oggettività nella vita della band, solita tendenza a pretendere da una band sempre il solito suono, sempre il solito mood, sempre il solito spirito, senza capire che le persone cambiano, crescono, vivono esperienze diverse.

Link to comment
Share on other sites

Kalporz

Ditemi qualcosa di più.

:lol:

Mah... l'ennesima accozzaglia di luoghi comuni :)

Soliti paragoni coi lavori precedenti campati per aria, solite tesi assolutamente soggettive che cercano l'oggettività nella vita della band, solita tendenza a pretendere da una band sempre il solito suono, sempre il solito mood, sempre il solito spirito, senza capire che le persone cambiano, crescono, vivono esperienze diverse.

Quindi ti è piaciuto no? :P

Link to comment
Share on other sites

Kalporz

Ditemi qualcosa di più.

:lol:

Mah... l'ennesima accozzaglia di luoghi comuni :)

Soliti paragoni coi lavori precedenti campati per aria, solite tesi assolutamente soggettive che cercano l'oggettività nella vita della band, solita tendenza a pretendere da una band sempre il solito suono, sempre il solito mood, sempre il solito spirito, senza capire che le persone cambiano, crescono, vivono esperienze diverse.

Aries: io l'ho interpretata diversamente, dicci qualcosa di più...

Link to comment
Share on other sites

july 05 rock werchter

Setlist:

01 Svefn-g-englar

02 Ny batterí

03 Glósóli

04 Sæglópur

05 Vid spilum endalaust

06 Hoppípolla / Med blódnasir

07 Inní mér syngur vitleysingur

08 Hafsól

09 Gobbledigook

10 Popplagid

pochine vabbè è un festival...

Link to comment
Share on other sites

8 luglio Vienna

2653040718_f6492c69d2.jpg

342668.jpg

342670.jpg

Bel look. Scaletta non male, a parte il finale, nella versione standard da sedici pezzi. (non da festival infatti "Festival" manca, ma solo un estratto da ( ) :arbitro: )

Svefn-g-englar

Glosoli

Se Lest

Ný batterí

Við spilum endalaust

Hoppipolla

Med Blosnadir

Fljótavík

Viðrar Vel Til Loftárása

Saeglopur

Inní mér syngur vitleysingur

Olsen Olsen

Hafssól

Gobbledigook

---------------

Popplagið

---------------

All Alright

Link to comment
Share on other sites

8 luglio Vienna

Bel look. Scaletta non male, a parte il finale, nella versione standard da sedici pezzi. (non da festival infatti "Festival" manca, ma solo un estratto da ( ) :arbitro: )

Svefn-g-englar

Glosoli

Se Lest

Ný batterí

Við spilum endalaust

Hoppipolla

Med Blosnadir

Fljótavík

Viðrar Vel Til Loftárása

Saeglopur

Inní mér syngur vitleysingur

Olsen Olsen

Hafssól

Gobbledigook

---------------

Popplagið

---------------

All Alright

Torrent Concerto Vienna

Link to comment
Share on other sites

8 luglio Vienna

2653040718_f6492c69d2.jpg

342668.jpg

342670.jpg

Bel look. Scaletta non male, a parte il finale, nella versione standard da sedici pezzi. (non da festival infatti "Festival" manca, ma solo un estratto da ( ) :arbitro: )

Svefn-g-englar

Glosoli

Se Lest

Ný batterí

Við spilum endalaust

Hoppipolla

Med Blosnadir

Fljótavík

Viðrar Vel Til Loftárása

Saeglopur

Inní mér syngur vitleysingur

Olsen Olsen

Hafssól

Gobbledigook

---------------

Popplagið

---------------

All Alright

Ma sono gli MGMT o i Sigur Ròs? :P

Comunque bella scaletta, magari meno "Takk" e più "( ) a Firenze sarebbero gradite...la location Boboliana sembrerebbe indurre ad una scelta più melodica e "da camera", speriamo...

Link to comment
Share on other sites

Visti ieri sera a Losanna: locale molto ma molto piccolo (secondo me c'erano meno di 1000 persone, era una discoteca piuttosto piccola) quindi concerto molto raccolto e intenso. Immaginate il mio stupore quando entrando tre quarti d'ora prima dell'inizio del concerto mi sono trovato a solo 3 metri dalla band (quinta fila o giù di lì, tutti in piedi naturalmente).

Hanno suonato direi molto bene, peccato per ricorrenti problemi tecnici alla chitarra di kjartian (o come si scrive) che hanno reso leggermente meno che perfetto il climax di glosoli e hanno rischiato di rovinare (fortunatamente risolti in tempo) quello di popplagid.

Jonsi ha persino sorriso qualche volta :o e ha accennato due o tre brevi comunicazioni con il pubblico

Scaletta:

in apertura Svefn-g-englar e Glosoli, poi, senza ricordare l'ordine preciso hanno fatto

Hafssól (da Von)

Ný batterí (da A. B.)

Popplagið (per ultima, da () )

Se Lest

Hoppipolla

Med Blosnadir

Saeglopur (da takk...)

Við spilum endalaust

Gobbledigook

Festival

Godan Daginn

Inní mér syngur vitleysingur (ma non sono sicurissimo che l'abbiano fatta ;))

Link to comment
Share on other sites

Me le ricordo sparse...Le prime 2 tra l'altro me le sono perse...cioè Glòsòli l'abbiamo sentita su via Senese, ma non è la stessa cosa...

Svefn-g-Englar

Glòsòli

Se lest

Ny battery

Hoppipolla

Gitardjamn (dicono Hafsol altre bianche fonti, non so sicneramente...)

Saeglopur

Olsen Olsen (esecuzione più che magnifica, l'attaco di Jònsi nel finale è stato da pelle d'oca)

Ved spilum endalaust

Gotan daginn

Fjòtavik

Gobbeldigook

Med Blàdnasir

Popplagiò (live è qualcosa di più simile ad un rituale che ad una canzone, tanto si è rapiti dall'esperienza sonora e visiva...)

Ho sbagliato qualcosa?

Concerto clamoroso, il migliore della mia vita finora! :wub:

Link to comment
Share on other sites

Me le ricordo sparse...Le prime 2 tra l'altro me le sono perse...cioè Glòsòli l'abbiamo sentita su via Senese, ma non è la stessa cosa...

Svefn-g-Englar

Glòsòli

Se lest

Ny battery

Hoppipolla

Gitardjamn (dicono Hafsol altre bianche fonti, non so sicneramente...)

Saeglopur

Olsen Olsen (esecuzione più che magnifica, l'attaco di Jònsi nel finale è stato da pelle d'oca)

Ved spilum endalaust

Gotan daginn

Fjòtavik

Gobbeldigook

Med Blàdnasir

Popplagiò (live è qualcosa di più simile ad un rituale che ad una canzone, tanto si è rapiti dall'esperienza sonora e visiva...)

Ho sbagliato qualcosa?

Concerto clamoroso, il migliore della mia vita finora! :wub:

eeeh

per me è sempre difficile dire una cosa del genere, perchè i concerti che ho amato di più avevano ognuno qualcosa di speciale che lo rende unico, ma certo, se questo non è stato il più bello, è sicuramente tra i primi tre :wub:

Link to comment
Share on other sites

Me le ricordo sparse...Le prime 2 tra l'altro me le sono perse...cioè Glòsòli l'abbiamo sentita su via Senese, ma non è la stessa cosa...

Svefn-g-Englar

Glòsòli

Se lest

Ny battery

Hoppipolla

Gitardjamn (dicono Hafsol altre bianche fonti, non so sicneramente...)

Saeglopur

Olsen Olsen (esecuzione più che magnifica, l'attaco di Jònsi nel finale è stato da pelle d'oca)

Ved spilum endalaust

Gotan daginn

Fjòtavik

Gobbeldigook

Med Blàdnasir

Popplagiò (live è qualcosa di più simile ad un rituale che ad una canzone, tanto si è rapiti dall'esperienza sonora e visiva...)

Ho sbagliato qualcosa?

Concerto clamoroso, il migliore della mia vita finora! :wub:

eeeh

per me è sempre difficile dire una cosa del genere, perchè i concerti che ho amato di più avevano ognuno qualcosa di speciale che lo rende unico, ma certo, se questo non è stato il più bello, è sicuramente tra i primi tre :wub:

Io non ne ho fatti moltissimi...ma questo me lo ricorderò per sempre come qualcosa di unico (anche per quel che è successo prima e dopo! :lol: ). Avessi anche salutato la Vigno dal vivo sarebbe stato perfetto...sigh...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...