Jump to content

Blur


loziopino

Recommended Posts

Beh alla fine quello dei Blur è un live tanto per...il Basement dei radiohead è studiato nei minimi dettagli ed è stato fatto dopo la pubblicazione di un disco.

E poi ricordo che i blur con albarn e coxon non fanno un disco dal 1999 (nel frattempo i radiohead han fatto kid a/amnesiac/hail to the thief/in rainbows e TKOL, ovvero hanno attraversato oceani.

Bisogna aspettare una pubblicazione in studio prima di giudicare

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh alla fine quello dei Blur è un live tanto per...il Basement dei radiohead è studiato nei minimi dettagli ed è stato fatto dopo la pubblicazione di un disco.

E poi ricordo che i blur con albarn e coxon non fanno un disco dal 1999 (nel frattempo i radiohead han fatto kid a/amnesiac/hail to the thief/in rainbows e TKOL, ovvero hanno attraversato oceani.

Bisogna aspettare una pubblicazione in studio prima di giudicare

Quoto!

Sono d'accordissimo, anche perché non è un paragone con i Radiohead, ma con una qualsiasi band che in questi 10 e passa anni ha attraversato dei periodi, ha pubblicato roba, sicuramente sono arrugginiti ma per me è la BOTTA EMOTIVA che conta in questo caso.

Link to comment
Share on other sites

Perché vuoi essere smentito da Unknown Mortal Orchestra e Rangers? Non capisco.

:lol:

:bong:

Quoto!

Sono d'accordissimo, anche perché non è un paragone con i Radiohead, ma con una qualsiasi band che in questi 10 e passa anni ha attraversato dei periodi, ha pubblicato roba, sicuramente sono arrugginiti ma per me è la BOTTA EMOTIVA che conta in questo caso.

Per me fino al 1999 i Blur erano allo stesso livello dei Radiohead come grandezza.

13 è addirittura più osé di Ok Computer.

Anche Thnk Tank è un ottimo album, uscito nello stesso anno di Hail To The Thief al cospetto del quale non sfigura, anzi... B)

Per questo da loro mi aspetto un ottima prova e li cazzierò se faranno cose banali :)

Link to comment
Share on other sites

Laca, non metterli sullo stesso piano, è tutt'altra roba credimi.

Già i Blur sono tutt'altro rispetto agli stessi Oasis, figurati con i Radiohead.

13 è un album immensamente sottovalutato, con dei passaggi/paesaggi sonori INCREDIBILI. Ma c'entra poco con i capolavori dei Radiohead.

Riguardo a 'robe banali' e alla possibile produzione di Orbit, quest'ultima credo sia confermata, ma c'è Street, lo storico produttore il quale ha dichiarato che vorrebbe produrre lui un possibile prossimo album.

Under the Westway, è possibile, sia già stata registrata ( sotto la supervisione di Orbit )

Link to comment
Share on other sites

mammamia... Albarn In Rainbows...

:zzz:

roba per cinquanta-sessant'enni.

ahahah Laca, ma che hai in questi giorni? abbiamo capito che non ti piacciono i radiohead degli anni '90, non ti piacciono i radiohead dal vivo, non ti piacciono i radiohead di In rainbows.

Insomma, salvi solo Kid a e Amnesiac in studio e TKOL in studio e dal vivo!

La grossa differenza tra i radiohead e i blur è che i blur sono arrivati alla vetta prima e la loro vetta è radicata negli anni '90, che sono stati degli anni magnifici. Già secondo me sing dall'album leisure (1991) è stratosferica. Modern life è l'album della crescita...Parklife e The Great Escape sono l'apogeo del britpop...l'omonimo e 13 superano i confini. 4 album dei blur han fatto la storia degli anni '90, 2 soli album dei radiohead han fatto la storia degli anni '90. E' vero anche che uno di questi due album è ok computer, però la storia dei radiohead prosegue negli anni '00 e prosegue tuttora.

Think Tank mi piace molto, ma lo vivo più come un disco di ALbarn, non essendoci Coxon. Lo sento meno collegiale, meno blur.

Insomma il confronto coi radiohead è inappropriato e un po' forzato, sia dal punto di vista musicale che da quello cronologico.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 months later...

Oggi

è un bel giorno.

Non vedo l'ora di ascoltare e spero in un nuovo album. Possono ancora dare tanto i Blur, lo so :ok:

( ho ascoltato le versioni acustiche di The Puritans e di UTWW. La prima mi da l'idea di una canzone dei Kinks :ok: la seconda già la conoscevo, secondo me sarà un gran pezzo in studio )

Link to comment
Share on other sites

La reunion dei Verve ? Roba per soldi! Peccato che Ashcroft sia un emerita capa di cazzo e lo dico da persona innamorata dei Verve...

Nella loro reunion i Verve ci hanno lasciato un album buono ma dimenticabile e un paio di b-side a mo' di jam che fanno invidia a molti, non dimentichiamoci mai di quel genio di McCabe.

Diciamoci la verità i Rocket Juice sono stati un paccone enorme. Magari Damon ha ritrovato se stesso nei Blur, Graham poi ha fatto un album che io pur non ascoltando spesso lo reputo grandioso, appunto perché enigmatico e di difficile ascolto. Secondo me possono ancora dare, la sostanza c'è. La ballatona e il pezzone alla Kinks, e comunque a me Fool's day mi era piaciuto qualche anno fa. Era proprio la sintesi dei Blur più cazzoni e scanzonati!

Link to comment
Share on other sites

La reunion dei Verve ? Roba per soldi! Peccato che Ashcroft sia un emerita capa di cazzo e lo dico da persona innamorata dei Verve...

Nella loro reunion i Verve ci hanno lasciato un album buono ma dimenticabile e un paio di b-side a mo' di jam che fanno invidia a molti, non dimentichiamoci mai di quel genio di McCabe.

Appunto. Mi sono sembrati lavori onesti per dei quarantenni. Un ritorno a certe atmosfere di Storm In Haven che mi ha fatto piacere.

Invece questi pezzi dei redivivi Blur mi sanno un pò di stantio...hai presente quando apri un armadio chiuso da molto? Mi mettono quel genere di fastidio.

Link to comment
Share on other sites

Io ascoltando le due canzoni non la penso assolutamente così. Naturalmente c'è la prova del 9. Ovvero, quando saranno usciti i due singoli ( se ha senso ancora parlare di singoli :P ), in quel caso mi riservo di ritrattare se dovessi ascoltare qualcosa che non mi piace. Ma sono positivo al riguardo :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...