Jump to content

Sponsorizza la band di tuo cugino


bastone

Recommended Posts

Me ne hanno dette di influenze e di "suona come..." ma Animal Collective al rallentatore non me l'avevano mai detto :D

Felice che ti piaccia comunque ;)

Certo, potevi evitare di fare una roba tipo servizi segreti, C.I.A. ed Al Qaeda con tanto di link criptati per far scaricare l'album, eh. :wacko:

Quoto Myra, comunque. Eccetto per le percussioni, che a volte mi suonano incomprensibili. :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Certo, potevi evitare di fare una roba tipo servizi segreti, C.I.A. ed Al Qaeda con tanto di link criptati per far scaricare l'album, eh. :wacko:

Quoto Myra, comunque. Eccetto per le percussioni, che a volte mi suonano incomprensibili. :ok:

No dai perchè, che link criptati? :D Tutto ciò che devi fare è inserire la mail e ti arriva il link...!!! :D è così simpatico e semplice...Poi ha un taglio assai professionale :P

"Percussioni incomprensibili" che intendi?

Link to comment
Share on other sites

sto ascoltando. ;)

edit: ascoltato.

ti meriteresti cinque padellate sul naso, due tirate d'orecchie con le dita dei piedi di jobbas, e una gita al cicceo con pan.

sincero: sai qual è la mia impressione predominante? ti è mancato un produttore. quante volte si sente parlare dei radiohead messi in riga da nigel? e non è che senza di lui loro non valgano, perché sempre loro sono, semplicemente hanno bisogno di seguire dei binari, avere delle regole, che volenti o nolenti devono seguire per ottimizzare la loro creatività.

a te sarebbe servito proprio questo. bastavo io anche per capirci :D

perché l'atmosfera che volevi rendere l'hai resa perfettamente. alcuni spunti (parlo di spunti non ricordandomi ovviamente ancora di che pezzi si trattasse) sono davvero ottimi. molte idee ben rese, con quel "low fi" misto a sprazzi di elettronica "low fi" caotico, nebbioso, che può sembrare registrato col culetto, ma bisogna tenere anche conto dell'obiettivo che ci si era prefissati, quindi va bene così.

altre cose invece le ho trovate pesanti, ma non brutte, semplicemente di troppo. un lavoro di sintesi non avrebbe fatto male al lavoro complessivo, qualche taglia/cuci, quanlche spuntatina, anche qualche segata netta. un disco così, con meno pezzi, forse sarebbe stato più fruibile, per questo ti parlavo di una guida, un produttore che ti incanalasse un attimino, perché a volte è difficile fare tutto da sè quando si hanno le cose in testa, perché si rischia di non accorgersi di molte sfumature che invece, lavorando con terzi, è più facile vengano a galla, e possano quindi essere corrette/migliorate o semplicemente valorizzate.

quindi nel complesso bene, bel lavoro, lo riascolterò. ;)

ora torno il kidmax xenofobo, non preoccuparti :D

Link to comment
Share on other sites

sto ascoltando. ;)

edit: ascoltato.

ti meriteresti cinque padellate sul naso, due tirate d'orecchie con le dita dei piedi di jobbas, e una gita al cicceo con pan.

sincero: sai qual è la mia impressione predominante? ti è mancato un produttore. quante volte si sente parlare dei radiohead messi in riga da nigel? e non è che senza di lui loro non valgano, perché sempre loro sono, semplicemente hanno bisogno di seguire dei binari, avere delle regole, che volenti o nolenti devono seguire per ottimizzare la loro creatività.

a te sarebbe servito proprio questo. bastavo io anche per capirci :D

perché l'atmosfera che volevi rendere l'hai resa perfettamente. alcuni spunti (parlo di spunti non ricordandomi ovviamente ancora di che pezzi si trattasse) sono davvero ottimi. molte idee ben rese, con quel "low fi" misto a sprazzi di elettronica "low fi" caotico, nebbioso, che può sembrare registrato col culetto, ma bisogna tenere anche conto dell'obiettivo che ci si era prefissati, quindi va bene così.

altre cose invece le ho trovate pesanti, ma non brutte, semplicemente di troppo. un lavoro di sintesi non avrebbe fatto male al lavoro complessivo, qualche taglia/cuci, quanlche spuntatina, anche qualche segata netta. un disco così, con meno pezzi, forse sarebbe stato più fruibile, per questo ti parlavo di una guida, un produttore che ti incanalasse un attimino, perché a volte è difficile fare tutto da sè quando si hanno le cose in testa, perché si rischia di non accorgersi di molte sfumature che invece, lavorando con terzi, è più facile vengano a galla, e possano quindi essere corrette/migliorate o semplicemente valorizzate.

quindi nel complesso bene, bel lavoro, lo riascolterò. ;)

ora torno il kidmax xenofobo, non preoccuparti :D

Noooooo le dita dei piedi di Jobbas noooooooooo! :D

Infatti, Massimo, lo so che c'ho bisogno di una figura che mi indirizzi e mi consigli, infatti faccio tutto da solo e questa può essere una libertà ma può essere anche una croce, perchè se hai qualcuno accanto che ti consiglia, magari con un pò più d'esperienza si evitano determinati errori. Per il resto mi pare che ti sia piaciucchiato, è un bella soddisfazione per me, anche perchè chiunque l'ha ascoltato quì sul forum è rimasto impressionato/parzialmente contento del risultato, non sono mancate delle critiche costruttive come le tue ad esempio che tanto apprezzo. Aspetto la recensione di Sexbeatles e anche il commento di quel sardaccio lì :P

Grazie per aver non solo ascoltato, scaricato il mio album, ma anche speso un pò di parole e consigli pratici.

Ora basta, che questa conversazione troppo politically correct fra me e te starà facendo saltare dalla sedia qualcuno del forum. Almeno su scatterbrain possiamo tornare a punzecchiarci polentone maledetto!

:zorro:

Link to comment
Share on other sites

Noooooo le dita dei piedi di Jobbas noooooooooo! :D

Infatti, Massimo, lo so che c'ho bisogno di una figura che mi indirizzi e mi consigli, infatti faccio tutto da solo e questa può essere una libertà ma può essere anche una croce, perchè se hai qualcuno accanto che ti consiglia, magari con un pò più d'esperienza si evitano determinati errori. Per il resto mi pare che ti sia piaciucchiato, è un bella soddisfazione per me, anche perchè chiunque l'ha ascoltato quì sul forum è rimasto impressionato/parzialmente contento del risultato, non sono mancate delle critiche costruttive come le tue ad esempio che tanto apprezzo. Aspetto la recensione di Sexbeatles e anche il commento di quel sardaccio lì :P

Grazie per aver non solo ascoltato, scaricato il mio album, ma anche speso un pò di parole e consigli pratici.

Ora basta, che questa conversazione troppo politically correct fra me e te starà facendo saltare dalla sedia qualcuno del forum. Almeno su scatterbrain possiamo tornare a punzecchiarci polentone maledetto!

:zorro:

no sai cosa, non sei romano, ora ce l'ho su davvero solamente coi romani. zingari, napoletani, negri, siciliani, emiliani, mi vanno tutti bene adesso, dopo che ho scoperto i romani :lol:

comunque, per inciso, la prima e l'ultima mi sono molto più che piacciucchiate (le altre ancora non le ricordo bene) ;)

Link to comment
Share on other sites

No dai perchè, che link criptati? :D Tutto ciò che devi fare è inserire la mail e ti arriva il link...!!! :D è così simpatico e semplice...Poi ha un taglio assai professionale :P

"Percussioni incomprensibili" che intendi?

Intendo che, da maniaco delle percussioni, che quando mi gira son l'unica cosa che curo in maniera certosina nei miei brani (non mi gira mai, difatti pezzi con percussioni FIGHISSIME ne ho un paio ma non li faccio ascoltare perchè mi vergogno :timido:), dicevo, alcune ritmiche mi risultano strane, fuori tempo, come mi diceva Sexb. stranianti: al mio orecchio abituato ad altre ritmiche, insensate.

Forse è un problema mio, a volte non riesco a carpire effettivamente "dove vogliono andare a parare" e mi paiono superflue, una aggiunta della quale non v'era bisogno.

Il resto, riquoto Maira. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Intendo che, da maniaco delle percussioni, che quando mi gira son l'unica cosa che curo in maniera certosina nei miei brani (non mi gira mai, difatti pezzi con percussioni FIGHISSIME ne ho un paio ma non li faccio ascoltare perchè mi vergogno :timido:), dicevo, alcune ritmiche mi risultano strane, fuori tempo, come mi diceva Sexb. stranianti: al mio orecchio abituato ad altre ritmiche, insensate.

Forse è un problema mio, a volte non riesco a carpire effettivamente "dove vogliono andare a parare" e mi paiono superflue, una aggiunta della quale non v'era bisogno.

Il resto, riquoto Maira. :ok:

Capisco ciò che vuoi dire. In ogni caso, in alcune parti le percussioni sono state poco curate per motivi di tempo, in altri casi l'effetto è abbastanza voluto credo. Comunque per alcune differenze prova ad ascoltare Silent_noise_space sempre su www.principles.bandcamp.com . O il più lisergico Nowhere...( titolo non preso in prestito dai Ride, nel 2005 manco li conoscevo... ). Fino a 2 anni fa comunque ero come te, mi vergognavo di far sentire i miei pezzi agli altri...ora ho cacciato il coraggio...e che coraggio :P

Link to comment
Share on other sites

Suono in un gruppo da Gennaio di quest'anno, abbiamo fatto qualche data qui a Vicenza e dintorni. Siamo in quattro (3 Universitati più un ragazzo che lavora), basso, chitarra, batteria . Abbiamo una decina di pezzi circa (tutte cover ovviamente), spaziamo un pò tra quello che ci piace, mantenendo, per quanto possibile, un linea coerente di fondo. Certo è che, molte volte, se qualcuno propone è difficile dire di no. Per dirvi, si passa da message In A Bottle ad High And Dry!

Studiamo tutti da anni ormai e ci riteniamo perlomeno ascoltabili :D

Link to comment
Share on other sites

finalmente scaricabile il debutto di

IOSONOUNCANE

n72683235244_9150.jpg

al secolo Jacopo Incani (Adharma)

tracklist

1.grandi magazzini pianura

2.il famoso gol di mano

3.il sesto stato

4.la macarena su roma

5.summer on a spiaggia affolata

6.torino pausa pranzo

http://www.megaupload.com/?d=6DRIA43L

o

http://rapidshare.com/files/282614464/IOSONOUNCANE.rar.html

http://www.myspace.com/iosonouncane

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

3817088052-1.jpg

Due canzoni nuove nuove. Download album e le scaricate se vi va. E se vi va mi fate sapere.

qui

Solito sito insomma.

Per chi l'altra volta non ha potuto scaricare l'album. L'ho rimesso a tempo indeterminato, se vi va potete scaricà pure quello. Ci stanno anche gli altri album precedenti volendo. Potete cliccare sulle varie copertine a dx sul sito.

Scusate per il tempo che vi ho tolto.

Buonanotte!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Canzone fatta da me e il mio amico.Io sono al basso *_*

Sparata a zero please :D

http://www.mediafire.com/download.php?oleykzwnzja

Ma guarda, non è così male. Potenzialmente potrebbe diventare qualcosa di buono, solo che devi studiarti meglio la parte al basso e registrarla magari anche solo con un microfono da 15 euro. :D

E digli al tuo amico che esistono anche altri accordi.

Link to comment
Share on other sites

nuovo pezzo...

"orangina pectoris" è il pezzo che avreste sempre voluto ascoltare ma non avete mai osato chiedere: un mix di butthole surfers, NIN, can e una spruzzatina di zappa... vuoi (ri)mettere?

www.myspace.com/sceleropattomittens

Link to comment
Share on other sites

nuovo pezzo...

"orangina pectoris" è il pezzo che avreste sempre voluto ascoltare ma non avete mai osato chiedere: un mix di butthole surfers, NIN, can e una spruzzatina di zappa... vuoi (ri)mettere?

www.myspace.com/sceleropattomittens

:prego:

Anche per Stanley Rubik che me l'ero persa.

E dire che avrei potuto duettare con te. :(

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

per vostra somma sfortuna, è uscito

262plw6.jpg

il Kid A dei Vendemmia Tardiva!

cliccando sulla copertina potrete scaricarlo, e sappiate che sto privilegio è concesso solo a voi, se andate sul myspace vedrete che lì ancora il download non è disponibile :laugh:

rispetto al primo è registrato e prodotto molto, molto meglio, seppur casalingamente e da noi.

il risultato è comunque di gran lunga superiore al precedente, non che ci volesse tanto...

al solito, power pop e nonsense... a voi!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...