Jump to content

Serie A 2010 - 2011


loziopino

Recommended Posts

  • Replies 7.5k
  • Created
  • Last Reply

Si ma rispondi solo a quello che ti conviene eh. Che mi dici del resto, gli assist e i gol decisivi di Messi?

No perchè sennò siam tutti bravi a gridare allo scandalo. ;)

Vincè ma dai...io non darei per niente peso a 'sti premi....

Come se a noi importasse qualcosa del genere in campo musicale.

Lungi da me osservare le classifiche più blasonate di album dell'anno...

Sarà questione di sponsor o come ha detto qualcuno è palesemente "alla cazzo di cane"

Link to comment
Share on other sites

Vincè ma dai...io non darei per niente peso a 'sti premi....

Come se a noi importasse qualcosa del genere in campo musicale.

Lungi da me osservare le classifiche più blasonate di album dell'anno...

Sarà questione di sponsor o come ha detto qualcuno è palesemente "alla cazzo di cane"

Non è il premio il punto. Messi è forte perchè dietro ha Xavi e Iniesta, questo si sta dicendo, una sciocchezza immensa nata forse dal parlare senza sapere l'effettivo apporto della pulce oltre ai gol.

Alla fine non me ne sbatte na minchia, però alle cazzate ci tengo a ribadire.

Link to comment
Share on other sites

Non è il premio il punto. Messi è forte perchè dietro ha Xavi e Iniesta, questo si sta dicendo, una sciocchezza immensa nata forse dal parlare senza sapere l'effettivo apporto della pulce oltre ai gol.

Alla fine non me ne sbatte na minchia, però alle cazzate ci tengo a ribadire.

Allora forse ho prestato poca attenzione nel leggere...mea culpa! Ma d'altronde dovete avere pazienza in questi giorni.

Comunque se devo fare il mio discorso, io penso che Messi sia un giocatore di indubbia bravura, secondo solo al riccioluto argentino. Normale che ha una squadra da Dio alle spalle, ma preso da solo non si può dire sia scarso.

Io personalmente l'avrei dato all'olandese nano...e non per questioni calcistiche di tifo. Dato che non ho simpatia per quasi nessuna squadra se non la MIA. Non ne faccio discorsi CALCISTICI PERSONALI. Quanto di valore, ma ripeto è una mia opinione e poi è possibile che non conosca bene il calcio internazionale.

Se poi vogliamo dare i valori come Dio comanda. Messi ogni anno dovrebbe vincerlo, finchè non si spezza una gamba, muore o nasce uno più forte di lui...

Link to comment
Share on other sites

Si ma rispondi solo a quello che ti conviene eh. Che mi dici del resto, gli assist e i gol decisivi di Messi?

No perchè sennò siam tutti bravi a gridare allo scandalo. ;)

ma io non sto dicendo che Messi è una pippa, eh. dico solo che quest'anno c'erano almeno due o tre giocatori che se lo meritavano più di lui, per i risultati ottenuti dalle rispettive squadre, ovvero il criterio che finora era sempre valso (Iniesta e Xavi) o anche a livello di rendimento individuale, dove sono stati al top quasi quanto Messi (Sneijder su tutti). Finora, a parte Stoichkov, si era sempre scelto di premiare un giocatore che avesse vinto il mondiale:

1982 Paolo Rossi

1990 Lothar Matthaus

1998 Zinedine Zidane

2002 Ronaldo

2006 Fabio Cannavaro

(nel 1986 e nel 1994 non si poté premiare Maradona o Romario perché il premio era riservato ai giocatori di nazionalità europea)

quindi sembrava una scelta logica premiare Iniesta o, al limite, Xavi. Leo Messi ha fatto un brutto mondiale, e la sua Argentina, che era tra le favorite, ha preso 4 pere dalla Germania, uscendo praticamente col primo avversario difficile che ha incontrato nella competizione. Questo, in chiave Pallone d'Oro, avrebbe dovuto ridimensionarlo un po'. Così non è stato: permettimi di dire che è quanto meno anomalo premiare Messi, considerando poi che il Barça quest'anno non ha neanche vinto la Coppa dei Campioni.

Link to comment
Share on other sites

Così non è stato: permettimi di dire che è quanto meno anomalo premiare Messi, considerando poi che il Barça quest'anno non ha neanche vinto la Coppa dei Campioni.

Certo che è anomalo, son d'accordo; spero comunque che sia un ottimo precedente per non guardare solo alle vittorie, ma al peso in campo.

Link to comment
Share on other sites

Certo che è anomalo, son d'accordo; spero comunque che sia un ottimo precedente per non guardare solo alle vittorie, ma al peso in campo.

stiamo dicendo probabilmente la stessa cosa (ossia che è giusto guardare anche al peso in campo, oltre che alle vittorie delle squadre in cui il premiato gioca), ma valutiamo la stagione di Messi in modo diverso. Leo quest'anno ha toppato tre partite "cruciali" per la propria nazionale e per il proprio club: le due semifinali di Champions League contro l'Inter e la gara contro la Germania ai quarti del Mondiale. In queste tre gare Messi è stato impalpabile. Ora, fermo restando che è il giocatore più forte del mondo, questo è per me sufficiente a farmi affermare che non sia stato il miglior giocatore del 2010.

Link to comment
Share on other sites

Sono del '79, quindi nel '94 avevo i 15 anni in cui si è malati di pallone (e di patata). Ricordo la semifinale mondiale in cui Stoichkov venne annichilito da Robi Baggio, che a metà primo tempo aveva già segnato una doppietta, mentre Hristo fece gol solo su rigore. Fu capocannoniere del mondiale segnando 6 gol, di cui 3 su rigore. Ricordo la finale di coppa Campioni dove il suo Barcellona prese 4 pappine (a zero) contro il Milan di Capello. Ricordo - soprattutto - il suo anno al Parma.

Lasciamo perdere, dai. Quell'anno il Pallone d'Oro era di Baresi o al limite di Maldini, e fine della musica. ;)

Se mi paragoni una squadra che aveva Baresi, Baggio, Donadoni, Beppe Signori, Massaro, ecc, una delle nazionali più forti di sempre, con la Bulgaria di Penev e Mastro Lindo Letchkov, allora non ci siamo proprio...Al Barcellona con Romario erano una coppia incredibile. Devo postarti un bel video da YouTube per ricordarti che giocatore fosse?

Secondo il tuo ragionamento, applicato a Stoichkov ed anche a Messi, chi toppa le partite clou non dovrebbe vincere una mazza...Bella stronzata, scusami, se per arrivare a quella partita clou l'apporto fondamentale è stato dato proprio da quel giocatore. Con l'Inter solo un miracolo di Julio Cesar e l'Inter schierata ad uomo con sei giocatori su di lui l'hanno fatto "toppare" la partita. Ai Mondiali ha reso poco, anche per colpa di un allenatore che definire tale è almeno un insulto alla categoria. Il Pallone d'oro non l'ha meritato, l'ha STRAMERITATO. Xavi è un geometra raffinato, Iniesta un pittore sublime. Ma Messi è un genio. Peace.

Link to comment
Share on other sites

Il vecchio trend non mi è mai piaciuto - pallone d'oro a summer nel 96 quando Del Piero vinse tutto [escluso il solito anonimato in nazionale], decise l'intercontinentale e fu capocannoniere della champions (e io ricordo questo perché sono juventino, ma ce ne sono molti di casi simili) - ma questo nuovo è pure peggio, perché è difficilmente giustificabile.

Io capisco non premiare un giocatore SOLO per il mondiale, ma non si può premiare il solo talento, altrimenti Zidane di palloni d'oro ne avrebbe vinti 5 o 6, è una cosa che non sta in piedi. Messi quest'anno ha fatto tanti gol, ma non è stato decisivo quando doveva: in champions e, soprattutto, al mondiale.

Insomma, se esistesse un pallone d'oro per il tennis con questa logica Federer sarebbe stato premiato miglior tennista ogni anno dal 2003 in poi.

Sono in totale disaccordo, e sono uno a cui piace la tecnica, il genio e il talento sopra ogni altra caratteristica sportiva. Non tiferò mai per Nadal, ma dire che la sua freddezza, la sua forza mentale e la sua atlecità non possano rivaleggiare col talento di Federer (o Ibra VS Messi, che so) è una stronzata.

Link to comment
Share on other sites

Il vecchio trend non mi è mai piaciuto - pallone d'oro a summer nel 96 quando Del Piero vinse tutto [escluso il solito anonimato in nazionale], decise l'intercontinentale e fu capocannoniere della champions (e io ricordo questo perché sono juventino, ma ce ne sono molti di casi simili) - ma questo nuovo è pure peggio, perché è difficilmente giustificabile.

Io capisco non premiare un giocatore SOLO per il mondiale, ma non si può premiare il solo talento, altrimenti Zidane di palloni d'oro ne avrebbe vinti 5 o 6, è una cosa che non sta in piedi. Messi quest'anno ha fatto tanti gol, ma non è stato decisivo quando doveva: in champions e, soprattutto, al mondiale.

Insomma, se esistesse un pallone d'oro per il tennis con questa logica Federer sarebbe stato premiato miglior tennista ogni anno dal 2003 in poi.

Sono in totale disaccordo, e sono uno a cui piace la tecnica, il genio e il talento sopra ogni altra caratteristica sportiva. Non tiferò mai per Nadal, ma dire che la sua freddezza, la sua forza mentale e la sua atlecità non possano rivaleggiare col talento di Federer (o Ibra VS Messi, che so) è una stronzata.

Non potevi usare parole migliori, per questo dico NO a Messi, NO a Milito e SI, CAZZO a Snejider.

E lo dico da milanista eh?

Link to comment
Share on other sites

La fede incrollabile per una squadra. Lo sapete come si misura ?

Non guardando la posizione in classifica, seguendola in serie B, C, D, eccellenza....e così via...???

No, non solo.

La fede incrollabile per una squadra si misura con notizie come questa:

link

Se la tua fede rimane intatta, allora in questo caso è davvero incrollabile.

( Un'altra prova potrebbe essere tipo quella di continuare a tifare dopo tipo ritrovarsi Del Piero nel Napoli :laugh: ma questa le batte tutte ! )

Link to comment
Share on other sites

( Un'altra prova potrebbe essere tipo quella di continuare a tifare dopo tipo ritrovarsi Del Piero nel Napoli :laugh: ma questa le batte tutte ! )

I campioni e professionisti come Del Piero non potrebbero mai andare in una squadra talmente tamarra, il presidente in primis:

50507_281446552692_7889596_n.jpg

Link to comment
Share on other sites

In effetti, non volermene Prince, ma De Laurentiis è veramente una povera testa di cazzo.

No ma è vero.

è un tamarro, un'idiota presuntuoso e così il suo allenatore...che però è presuntuoso ma non idiota...abbastanza bravino visto che con il suo carattere forte ha trasformato una squadra.

Quello che non capisco è l'affermazione: SQUADRA TAMARRA.

Cioè/aiutatemi, io non capisco. Da cosa si evince ciò ?

Può starmi anche bene avere la squadra tamarra, finchè il professionista e la sua squadra di professionisti con la sua bellissima società da professionisti ogni volta che incontrano sti quattro tamarri beccano 3 polpettine ;)

E comunque, non per fare il permalosone o la vittima, peggio ancora, ma vedete, ogni volta che c'è un mio post sui Tamarri, quì sopra, c'è sempre un astio di fondo che circola e circola. Ve lo chiedo cortesemente, io continuerò a postare notizie sui miei Tamarri quando mi pare e piace ma voi, come consiglio eh, evitate...fate finta di non leggere ( come fate benissimo anche in altri casi ;) ) Visto che, aggiungete e continuate a spalare merda su cose che non c'entrano un beneamato. Ad esempio immaginavo che molto goliardicamente prendessimo in giro D'alessio e invece...

Link to comment
Share on other sites

si scherza Principe dai! non spalo merda su nessuno! era un'occasione per postare quella bellissima foto di De Laurentis (e per difendere Del Piero) ;)

Ci avete rifilato 3 pappine, hai anche i risultati dalla tua parte. Non puoi prendertela!

Ma infatti proprio per questo non me la prendo mica.

Anzi, t'ho dato ragione, il DeLa è un tamarrone come pochissimi ;)

Link to comment
Share on other sites

http://www.youtube.com/watch?v=mnhxTPFsf1Y&feature=related

e ho detto tutto...

e non me ne frega un cazzo se è soltanto quello (dei tre) decisivo nella finale di coppa italia, ma questo ragazzi mi ha procurato un godimento a dir poco unico.

ROMANISTI della minchia PUPPATECELO ben benino ;)

Link to comment
Share on other sites

http://www.youtube.com/watch?v=mnhxTPFsf1Y&feature=related

e ho detto tutto...

e non me ne frega un cazzo se è soltanto quello (dei tre) decisivo nella finale di coppa italia, ma questo ragazzi mi ha procurato un godimento a dir poco unico.

ROMANISTI della minchia PUPPATECELO ben benino ;)

anni fa eravate degli sfigati e non sapevate perdere, oggi andate forte ma non sapete vincere...

Link to comment
Share on other sites

La fede incrollabile per una squadra. Lo sapete come si misura ?

Non guardando la posizione in classifica, seguendola in serie B, C, D, eccellenza....e così via...???

No, non solo.

La fede incrollabile per una squadra si misura con notizie come questa:

link

Se la tua fede rimane intatta, allora in questo caso è davvero incrollabile.

( Un'altra prova potrebbe essere tipo quella di continuare a tifare dopo tipo ritrovarsi Del Piero nel Napoli :laugh: ma questa le batte tutte ! )

principles, io tifo Arezzo nonostante questa.

vinco io :dance:

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...