Jump to content

Serie A 2010 - 2011


loziopino

Recommended Posts

  • Replies 7.5k
  • Created
  • Last Reply

bah io non ci vedo nessuno scandalo, non avrà fatto un buon mondiale ma credo continui ad essere il numero uno!

poi dai oggettivamente iniesta ha fatto una stagione di merda, goal del mondiale a parte...

vabbè personalmente l'avrei dato a milito :ok:

Link to comment
Share on other sites

giusto...

messi è il migliore al mondo e ha fatto una stagione straordinaria....il mondiale lo ha giocato così così...ma per il resto vogliamo mettere dai?

scusa ma non ci dovrebbe basare anche a seconde delle vittorie conseguite durante l'anno?

Il pallone d'oro per me è sempre più una buffonata :ok:

quasi peggio degli oscar per il cinema :ok: :ok:

Link to comment
Share on other sites

Messi è attulmente il giocatore più forte al mondo. Quindi è giusto assegnarlo a lui.

Forse finalmenete, si inizierà a premiare i giocatori migliori, e non quelli che hanno vinto di più nella stagione. Ho sempre trovato iniquo quel criterio d'assegnazione. (vedi palle d'oro consegnate ai vari Sammer, Owen, Cannavaro...)

Link to comment
Share on other sites

Io invece credo che il Pallone d'Oro dovrebbe essere la summa di quanto avvenuto nell'anno solare: Messi è il giocatore più forte del mondo ma questo non vuol dire che ogni anno lo deve vincere lui 'sto benedetto Pallone.

Messi, il giocatore più forte del mondo, in semifinale di Champions è stato assente, così come in tutto il mondiale.

Io, da milanista, l'avrei assegnato a Sneijder: quand'è arrivato all'Inter sembrava un giocatore finito, invece ha trascinato la squadra verso grandissimi trionfi ed ha portato la sua Olanda in finale di Coppa del Mondo.

Queste cose non accadono sempre nella vita, Sneijder non farà più una stagione del genere, sarebbe stato giusto premiarlo ora.

Link to comment
Share on other sites

tutto giusto, però facendo questo ragionamento allora dovevano darlo a Milito. 3 competizioni vinte, e tutte con la sua firma. doppietta in finale di champions e nemmeno la nomination ai primi 3.

però sono contento, si è creato un bel precedente, ovvero lo vince il più forte punto e a capo.

snejder è un lustra papere in confronto a messi.

e non è scritto da nessuna parte che sarebbe bene il premio girasse un po' da giocatore a giocatore. se messi continua così per 10 anni, ben vengano 10 palloni d'oro.

Link to comment
Share on other sites

tutto giusto, però facendo questo ragionamento allora dovevano darlo a Milito. 3 competizioni vinte, e tutte con la sua firma. doppietta in finale di champions e nemmeno la nomination ai primi 3.

però sono contento, si è creato un bel precedente, ovvero lo vince il più forte punto e a capo.

snejder è un lustra papere in confronto a messi.

e non è scritto da nessuna parte che sarebbe bene il premio girasse un po' da giocatore a giocatore. se messi continua così per 10 anni, ben vengano 10 palloni d'oro.

Sì, ma Milito non gioca con continuità e poi non si vede dal Maggio 2010! Sarebbe stato ingiusto dare il Pallone d'Oro a un giocatore che ha giocato da Dio per 5 mesi (Gennaio/Maggio) e da pippa gli altri 7 (Giugno/Dicembre).

Snejider in questo senso è stato più costante.

Link to comment
Share on other sites

Sì, ma Milito non gioca con continuità e poi non si vede dal Maggio 2010! Sarebbe stato ingiusto dare il Pallone d'Oro a un giocatore che ha giocato da Dio per 5 mesi (Gennaio/Maggio) e da pippa gli altri 7 (Giugno/Dicembre).

Snejider in questo senso è stato più costante.

più costante ma anche molto più mediocre. nessuno mi toglierà mai la convinzione che qui si tratti del classico caso alla super pippo: era semplicemente nel posto giusto (inter e olanda) al momento giusto (stagione 2009/10). :ok:

Link to comment
Share on other sites

(quasi) tutti i vostri post indicano la squadra per cui tifate. Potrei tirare ad indovinare e beccare al 99%.

Il Pallone d'oro l'hanno dato al più forte e come diceva kid_max hanno creato ora un bel precedente. Però io sono convinto che sia una buffonata quasi come gli oscar del cinema. Una pura questione politica o di sponsor...

Link to comment
Share on other sites

boh, già che milito non era nemmeno tra i finalisti e che sneijder non è finito tra i primi tre secondo me è uno scandalo. premiare inoltre un giocatore che ha fallito miseramente tutte le partite importanti della stagione (inter - barça e barça-inter, e argentina-germania) è un assurdo. nessuno discute che leo sia il talento migliore in circolazione, ma il pallone d'oro è sempre stato un premio alla stagione. altrimenti perché assegnarlo ogni anno?

io fra i tre avrei premiato xavi, il più costante per tutto l'anno. iniestazo è uno dei miei idoli, ma è stato infortunato per 3/4 dell'anno...

sneijder, caro kid_fax, è stato decisivo nella stagione dell'inter, con assist e gol pesanti... ah, è stato anche uno dei migliori al mondiale, e aveva messo quella pippa di robben due volte SOLO davanti a casillas.

comunque, con questi criteri io il pallone d'oro l'avrei dato a davide biondini! :)

fatevi quattro risate va...

uno:

http://www.youtube.com/watch?v=KKSGN2_BQMg

e due:

http://www.youtube.com/watch?v=tz4lG4K_Gso&feature=related

Link to comment
Share on other sites

Il criterio di assegnazione del Pallone D'Oro è sempre stato il cazzo di cane, se mi passate il termine tecnico. Come spiegare altrimenti che Baresi e Maldini non lo hanno mai vinto, mentre il Milan faceva incetta di Coppe dei Campioni e l'Italia conquistava la finale mondiale, giocando con una continuità di rendimento impressionante? Ok, fino al 1992 l'hai dato a Van Basten, ma poi? Nel 1994 è stato dato a Stoichkov!

Seguendo il criterio "vittorie", quest'anno andava dato a Iniesta, o al limite a Snejder. Seguendo il criterio "miglior giocatore" se la sarebbero potuta giocare anche Eto'o, David Villa e anche Xavi. Messi, per la misera figura fatta al mondiale, è uscito leggermente sminuito come "miglior giocatore del mondo". Troppo facile giocare bene in quel Barcellona, con quel centrocampo lì.

Link to comment
Share on other sites

...Nel 1994 è stato dato a Stoichkov!...

Non so di che anno tu sia, ma forse non ti ricordi di che razza di giocatore fosse Hristo...Un fenomeno assoluto che ha portato la Bulgaria, tra le altre cose (!), in semifinale del Mondiale...Discutiamo sul pallone d'oro a Sammer, non sul suo...

Link to comment
Share on other sites

Troppo facile giocare bene in quel Barcellona, con quel centrocampo lì.

Bella cazzata.

E Ibrahimovic infatti, ha fatto un successone.

Vai a contare gli assist fatti da Messi nell'anno solare 2010, oppure andiamo a rivedere i gol che si è inventato per far vincere il Barca all'80° contro il Getafe di turno. E' il giocatore che più sposta gli equilibri di una partita. Se mi venite a dire "e allora CR9?!", quello nel 2010 ha pensato più alla vulva che al pallone.

Link to comment
Share on other sites

Lo scandalo è uno: Iniesta lo meritava già tre anni fa, quando era al di fuori di ogni dubbio ragionevole o irragionevole, il più forte giocatore del mondo. E lo è anche ora, a mio parere, solo che non avrà mai più la possibilità di vincerlo: quando mai gli capiterà, di nuovo, di segnare un gol ai supplementari di una finale Mondiale, o un gol qualificazione al 120esimo di una semifinale di Champions? Cosa altro deve fare per vincere un pallone d'oro?

Messi, per carità, la sua classe e il suo talento non si discute, tuttavia Iniesta può tranquillamente sentirsi derubato per la seconda volta, sparte da un compagno di squadra, mentre la prima non ricordo chi fu, forse CRsuca.

Link to comment
Share on other sites

Non so di che anno tu sia, ma forse non ti ricordi di che razza di giocatore fosse Hristo...Un fenomeno assoluto che ha portato la Bulgaria, tra le altre cose (!), in semifinale del Mondiale...Discutiamo sul pallone d'oro a Sammer, non sul suo...

Sono del '79, quindi nel '94 avevo i 15 anni in cui si è malati di pallone (e di patata). Ricordo la semifinale mondiale in cui Stoichkov venne annichilito da Robi Baggio, che a metà primo tempo aveva già segnato una doppietta, mentre Hristo fece gol solo su rigore. Fu capocannoniere del mondiale segnando 6 gol, di cui 3 su rigore. Ricordo la finale di coppa Campioni dove il suo Barcellona prese 4 pappine (a zero) contro il Milan di Capello. Ricordo - soprattutto - il suo anno al Parma.

Lasciamo perdere, dai. Quell'anno il Pallone d'Oro era di Baresi o al limite di Maldini, e fine della musica. ;)

Bella cazzata.

E Ibrahimovic infatti, ha fatto un successone.

Ma guarda che 16 gol in Liga in 29 presenze non sono esattamente uno score da buttare. (più altri nove segnati nelle altre competizioni). Il paragone non ci sta perché Ibra non è adatto al sistema di gioco di Guardiola, ma questo non significa che non sia un grande giocatore. O vogliamo pensare che il primo posto del Milan di quest'anno sia merito di chi? ;)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...