Jump to content

considerazioni inattuali


holden

Recommended Posts

  • Replies 8.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sono al balcone seduto per terra con il computer sopra una sedia, per prendere una connessione wireless libera. Aggiungi che c'è un sole scioccante e che ho dovuto prendere un ombrello per fare un pò di ombra, e che al balcone accanto c'è un pechinese che mi inveisce contro, ecco.

Edit: uh. il cielo si annuvola...

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro si potrebbero chiudere anche i thead sui vari raduni che essendo già avvenuti,ora sono solo luoghi di cazzeggio.

anche no!!! soprattutto per noi... dato che ci incontriamo quasi tutte le settimane... preferiresti vedere un topic a settimana per i cavoli nostri? non credo... ;) credo che nessuno dei topic dei raduni debba essere chiuso... così postiamo lì e non ne apriamo altri... mica posso mandare messaggi sul cell a tutti ogni fine settimana... così è più comodo :lol:

Link to comment
Share on other sites

Sono al balcone seduto per terra con il computer sopra una sedia, per prendere una connessione wireless libera. Aggiungi che c'è un sole scioccante e che ho dovuto prendere un ombrello per fare un pò di ombra, e che al balcone accanto c'è un pechinese che mi inveisce contro, ecco.

Edit: uh. il cielo si annuvola...

Sole?

Dove?

:unsure:

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro si potrebbero chiudere anche i thead sui vari raduni che essendo già avvenuti,ora sono solo luoghi di cazzeggio.

anche no!!! soprattutto per noi... dato che ci incontriamo quasi tutte le settimane... preferiresti vedere un topic a settimana per i cavoli nostri? non credo... ;) credo che nessuno dei topic dei raduni debba essere chiuso... così postiamo lì e non ne apriamo altri... mica posso mandare messaggi sul cell a tutti ogni fine settimana... così è più comodo :lol:

tipico esempio di uso privatistico del forum.

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro si potrebbero chiudere anche i thead sui vari raduni che essendo già avvenuti,ora sono solo luoghi di cazzeggio.

anche no!!! soprattutto per noi... dato che ci incontriamo quasi tutte le settimane... preferiresti vedere un topic a settimana per i cavoli nostri? non credo... ;) credo che nessuno dei topic dei raduni debba essere chiuso... così postiamo lì e non ne apriamo altri... mica posso mandare messaggi sul cell a tutti ogni fine settimana... così è più comodo :lol:

tipico esempio di uso privatistico del forum.

E' uso privatistico se la comunicazione passa tra due persone.

Se devi coordinare una quindicina di utenti romani cosa fai?

Ti spari?

Ti svampi na sicarietta?

T'a mini?

Tampasìi?

Scrivi un messaggino ino ino su un forum?

:ok:

Link to comment
Share on other sites

Allora già che ci siamo faccio iscrivere tutti i miei amici sul forum e anzichè usare msn stiamo qui tutto il giorno a parlare della prof di italiano.

:azz:

La logica.

Dov'è finita la logica in questo mondo?

:faniente:

Riformulo:

Se devi coordinare una quindicina di utenti iscritti per i cazzi loro a un forum sui Radiohead perchè vogliono condividere la passione sui Radiohead e ora che ci sono si incontrano pure con cadenza quasi settimanale romani cosa fai?

Ti va iecchi ru balcuni?

Ti svampi na sicarietta?

T'a mini?

Tampasìi?

O scrivi un post ino ino sul suddetto forum che male a nessuno non fa?

:ok:

Link to comment
Share on other sites

pandroid, una curiosità: ma si usa davvero dire "non rompere i cabbasisi"?

Montalbano? :rolleyes:

Si, comunque si.

A Palermo si usa "cugghiuna", per indicare la rottura di scatole.

Nel mazzarese, che è la zona sud-ovest della Siclia (e dove starebbe l'ipotetica Vigata) si usa "cabbasisi" :ok:

Sarebbe "un ci scassari i cabbasisi" (sud isola)/"un ci scassare i cugghiuna" (palermitano)

Link to comment
Share on other sites

pandroid, una curiosità: ma si usa davvero dire "non rompere i cabbasisi"?

Montalbano? :rolleyes:

Si, comunque si.

A Palermo si usa "cugghiuna", per indicare la rottura di scatole.

Nel mazzarese, che è la zona sud-ovest della Siclia (e dove starebbe l'ipotetica Vigata) si usa "cabbasisi" :ok:

sì l'ho visto l'altro giorno montabbano, comunque che parola strana, ma da cosa deriva?

Link to comment
Share on other sites

pandroid, una curiosità: ma si usa davvero dire "non rompere i cabbasisi"?

Montalbano? :rolleyes:

Si, comunque si.

A Palermo si usa "cugghiuna", per indicare la rottura di scatole.

Nel mazzarese, che è la zona sud-ovest della Siclia (e dove starebbe l'ipotetica Vigata) si usa "cabbasisi" :ok:

sì l'ho visto l'altro giorno montabbano, comunque che parola strana, ma da cosa deriva?

Credo venga dall'arabo, mi avevano spiegato che i "cugghiuna", che poi sono i coglioni (le palle, le scatole, che dir si voglia), è una parola derivata da una qualche pianta che era simile di forma ai genitali.

http://www.nntp.it/cultura-linguistica-ita...-cabbasisi.html

Voilà.

Cabbasisi viene dall'arabo Habbhaziz, una pianta che emette escrescenze ovali simili a mandorele. :ok:

Link to comment
Share on other sites

c'è der der! ciao!

ciao :) tutto bene?

bene bene! sono in un'aula studio in una postazione con computer, grandissimo errore... prima ho anche cercato di leggere i problemi e i mutamenti del criterio empiristico di significato ma mi sono accasciata a dormire quasi subito, allora ho provato con il caffè della macchinetta ma a parte che faceva schifo e poi non era quello il problema, il problema è proprio il criterio empiristico di significato!

e tu? ma anche tu sei siciliano vero? anche tu dici cabbasisi! vorrei essere siciliana per dirlo anche io, che invidia...

Link to comment
Share on other sites

c'è der der! ciao!

ciao :) tutto bene?

bene bene! sono in un'aula studio in una postazione con computer, grandissimo errore... prima ho anche cercato di leggere i problemi e i mutamenti del criterio empiristico di significato ma mi sono accasciata a dormire quasi subito, allora ho provato con il caffè della macchinetta ma a parte che faceva schifo e poi non era quello il problema, il problema è proprio il criterio empiristico di significato!

e tu? ma anche tu sei siciliano vero? anche tu dici cabbasisi! vorrei essere siciliana per dirlo anche io, che invidia...

io sono siciliano, sì, ma "cabbasisi" non lo direi mai. a parte il fatto che di parlare un dialetto siciliano che non suoni oltremodo ridicolo non mi riesce proprio, "cabbasisi" mi suona un po' troppo "curtigghiaru" (tipo donne anziane sedute davanti alla porta di casa su una vecchia sedia di legno che strillano a mo' di galline i problemi di qualcun altro al galliname dirimpetto). boh, sarà solo una mia impressione.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...