@li Posted October 25, 2019 Report Share Posted October 25, 2019 Per me tutta farina dal sacco dei produttori. Ma ormai va cosi... :chi sarebbe il sassofonista dei Coldplay che non mi risulta? L'altra la solita Hakuna Matata. Poi, nn per essere polemica a tutti i costi, ma il senso di questa cosa? O sei in fase sperimentale o fai il solito disco per le massaie. Invece tutti e due? Cerchiobottismo&Confusione. Sooooo... next Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
echoes Posted October 25, 2019 Report Share Posted October 25, 2019 Orphans è musica spazzatura, non scherziamo. Al massimo mette di buonumore i gabbiani a caccia di residui dell'umido. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wanderer Posted October 25, 2019 Report Share Posted October 25, 2019 Vabbè però possono aver benissimo invitato uno a fargli le parti di sax, non vedo il problema...anzi. Chi gli faceva le parti di archi in viva la italiaviva non era della band, ma anche chissenefrega, direi. (Il solo di sax comunque non è un granchè, secondo me) Su farina del sacco dei produttori, ci andrei sempre cauto su sto discorso..e vale per tutti gli artisti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
echoes Posted October 25, 2019 Report Share Posted October 25, 2019 10 minutes ago, @li said: L'altra la solita Hakuna Matata. Poi, nn per essere polemica a tutti i costi, ma il senso di questa cosa? O sei in fase sperimentale o fai il solito disco per le massaie. Invece tutti e due? Cerchiobottismo&Confusione. Sooooo... next Come non quotare...Gruppo buono per adolescenti e shampiste. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
modifiedbear Posted October 25, 2019 Report Share Posted October 25, 2019 22 minutes ago, @li said: Per me tutta farina dal sacco dei produttori. Ma noi con Godrich non è che si possa parlare molto, eh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
@li Posted October 25, 2019 Report Share Posted October 25, 2019 3 minutes ago, modifiedbear said: Ma noi con Godrich non è che si possa parlare molto, eh pur valutando assolutamente importante il lavoro di Godrich non sono affatto d'accordo. Le canzoni non le "scrive" lui, come invece, mi sembra il caso qui. "produttori" poi sta per "prestanomi", case discografiche o chi per loro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wanderer Posted October 25, 2019 Report Share Posted October 25, 2019 Però mod, tu che sai, è difficile da esterno sapere (e capire) davvero cosa faccia il produttore e cosa l'artista... spesso si fa l'equazione suono=produttore. Quando il suono è il risultato di molte componenti: scrittura, modalità di registrazione, arrangiamento (scelta del suono di partenza) e poi mix e anche master... Secondo me è un discorso che ormai, con le produzioni di adesso, che ha poco senso: fare un disco è diventato un processo molto diverso rispetto a molti (e dico molti) anni fa.. Ok, se ascolti un disco di Miles per la prestige, capisci benissimo cosa ha fatto Miles e cosa quel drogato che stava dietro le bobine. Già se ascolti in a silent way, meno. Figurati adesso. E' sparare nel buio additare certe cose ad uno o all'altro; alla fine per me chiunque ci lavori, è coinvolto e opera delle scelte che inficiano il risultato finale (posto che poi la band decide e li si sposta l'ago della bilancia) Pensa a quanto cambia un disco il mastering... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
modifiedbear Posted October 25, 2019 Report Share Posted October 25, 2019 Mbeh ma praticamente tutto quello che ascoltiamo è prodotto, oggi Se parliamo di pura scrittura dello scheletro dei brani, allora d’accordo, i Radiohead e Godrich sono un discorso da fare a parte. @Wanderer a proposito di mastering (che credo tu stia cominciando a sopravvalutare), due sere fa ho fatto due parole post-live con Hebden, lui le sue cose non le masterizza neppure (e altra nota a parte: tutte le registrazioni ambientali che ci sono nell’ultimo disco sono fatte con l’iPhone ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wanderer Posted October 25, 2019 Report Share Posted October 25, 2019 3 minutes ago, modifiedbear said: Mbeh ma praticamente tutto quello che ascoltiamo è prodotto, oggi Se parliamo di pura scrittura dello scheletro dei brani, allora d’accordo, i Radiohead e Godrich sono un discorso da fare a parte. @Wanderer a proposito di mastering (che credo tu stia cominciando a sopravvalutare), due sere fa ho fatto due parole post-live con Hebden, lui le sue cose non le masterizza neppure (e altra nota a parte: tutte le registrazioni ambientali che ci sono nell’ultimo disco sono fatte con l’iPhone ) beh é molto probabile, forse anche perchè ci sono immerso fino al colon - poi non sono un tecnico, quindi ci sta il tuo rilievo ahah bravo four tet, sarà meraviglioso vedere come le cose che fa lui con lo stesso mio metodo saranno 32500000 volte superiori comunque mi sa che non le masterizza perchè sa mixare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
modifiedbear Posted October 25, 2019 Report Share Posted October 25, 2019 2 hours ago, Wanderer said: comunque mi sa che non le masterizza perchè sa mixare Pensare che il mastering possa "risolvere" un cattivo mix è come mettere il parmigiano sullo spaghetto ai frutti di mare Errore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sexbeatles Posted October 26, 2019 Report Share Posted October 26, 2019 On 10/25/2019 at 9:31 AM, @li said: Ma ormai va cosi... :chi sarebbe il sassofonista dei Coldplay che non mi risulta? Perché invece Colin, Ed e Phil si sono presi in carico il compito di imparare a suonare i fiati per Life in a Glasshouse. Scusami eh, non me ne frega nulla di difendere questa o quell'altra band, ma quello che dici non ha un minimo di senso. Buona Arabesque comunque, l'altra è per il conto in banca ma ha un bel basso grassoccio nella prima parte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
@li Posted October 26, 2019 Report Share Posted October 26, 2019 7 minutes ago, Sexbeatles said: Perché invece Colin, Ed e Phil si sono presi in carico il compito di imparare a suonare i fiati per Life in a Glasshouse. Scusami eh, non me ne frega nulla di difendere questa o quell'altra band, ma quello che dici non ha un minimo di senso. Buona Arabesque comunque, l'altra è per il conto in banca ma ha un bel basso grassoccio nella prima parte. anche a me nn me ne frega nulla di distruggere i Coldplay sia chiaro (ci pensano loro da se' ) ma io qui ci sento un gran lavoro che nn è farina del loro sacco come ho detto nel primo post: mi sbagliero' ma la mia impressione è questa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
echoes Posted October 30, 2019 Report Share Posted October 30, 2019 https://www.rockol.it/news-708450/coldplay-chris-martin-album-everyday-life-ispirato-al-trono-spade?fbclid=IwAR2MUmQqNvCAqoGSP7EWnapSx6tiPA-JR0ifRchGcm4BvTvV8YKc060Lxgo Dichiarazioni che rendono a dir poco spasmodica l'attesa per il nuovo disco, con riferimenti sicuramente ricercati e raffinati. Il passaggio più interessante e che promette un disco di livello è il seguente: “Il nuovo album si basa tutto sul fare festa. È come Vegas di giovedì sera. Metti su i Coldplay, indossa il tuo bikini anche se sei un ragazzo. Vai e scatenati. Ecco di cosa stiamo parlando.” Mamma mia che artisti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted October 30, 2019 Report Share Posted October 30, 2019 Scusate, ma non ho capito, ho perso qualche passaggio: il disco nuovo dei Coldplay è prodotto da Nigel Godrich? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
OKPC_82 Posted October 30, 2019 Report Share Posted October 30, 2019 33 minutes ago, Lacatus said: Scusate, ma non ho capito, ho perso qualche passaggio: il disco nuovo dei Coldplay è prodotto da Nigel Godrich? Ma dove l’hai letto? Non credo proprio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted October 30, 2019 Report Share Posted October 30, 2019 16 minutes ago, OKPC_82 said: Ma dove l’hai letto? Non credo proprio... Ho letto in fretta i post nel forum ma mi sa che ho fatto confusione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
OKPC_82 Posted November 3, 2019 Report Share Posted November 3, 2019 Pure questa non è malvagia: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TomThom Posted November 15, 2019 Report Share Posted November 15, 2019 Il disco è leakkato con una settimana abbondante di anticipo, su Reddit entusiasmo generale... Sono curioso, alla fine sti tre pezzi mi sono piaciuti tutti per motivi diversi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rightasrain Posted November 15, 2019 Report Share Posted November 15, 2019 Boh..l'ho ascoltato e mi pare veramente trascurabile. Certo non è un album monocorda, spaziano anche, ma in maniera assolutamente scimmiottesca imho. Con i Coldplay ho da tempo la sensazione di grande forzatura in tutto ciò che fanno, come se la loro musica rappresenti ciò che "devono" fare e non loro stessi. Poco sinceri, insomma. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thomyorke Posted November 16, 2019 Report Share Posted November 16, 2019 mi mandate un piemmino che son curioso? Vi ringrazio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
OKPC_82 Posted November 16, 2019 Report Share Posted November 16, 2019 On 10/21/2019 at 8:28 PM, echoes said: Io non so come si possano ascoltare ancora i Coldplay sinceramente. Non lo so...ma alla fine un’ascoltatina gliela danno tutti :D... Comunque questo disco non è partito male, cioè i 3 pezzi pubblicati hanno la sufficienza per me... Aspetto di ascoltare tutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
OKPC_82 Posted November 17, 2019 Report Share Posted November 17, 2019 Dai primi ascolti ne esco confuso... È un disco confusionario, in cui non c’è una direzione precisa, o forse io non l’ho capita. Ci sono comunque buoni episodi come il gospel di Broken, la delicatezza di Daddy ed il noise di Trouple in Town (credo il loro pezzo più sperimentale). Gli episodi più classici sono comunque piacevoli. Da riascoltare, però a sto giro non si può dire che abbiamo fatto una cagata pazzesca... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thomyorke Posted November 17, 2019 Report Share Posted November 17, 2019 51 minutes ago, OKPC_82 said: Dai primi ascolti ne esco confuso... È un disco confusionario, in cui non c’è una direzione precisa, o forse io non l’ho capita. Ci sono comunque buoni episodi come il gospel di Broken, la delicatezza di Daddy ed il noise di Trouple in Town (credo il loro pezzo più sperimentale). Gli episodi più classici sono comunque piacevoli. Da riascoltare, però a sto giro non si può dire che abbiamo fatto una cagata pazzesca... Manderesti un piemmino... Grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thomyorke Posted November 19, 2019 Report Share Posted November 19, 2019 Beh è il loro migliore da parachutes. Non pensavo. Bravi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
OKPC_82 Posted November 19, 2019 Report Share Posted November 19, 2019 Cresce con gli ascolti. Mi stupiscono i pezzi acustici, che sembrano dei pozzetti incompiuti, ma belli proprio per questo. Inaspettatamente promossi soprattutto perché non c’è traccia della pacchianeria delle ultime prove... Hanno già dichiarato che nel 2020 uscirà un altro disco che sarà sicuro più commerciale, ma intanto questo è davvero un bel sentire. Trouble in Town il pezzo più bello dai tempi di A Rush of Blood... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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