Jump to content

The Bends, HTTT, In Rainbows: quale preferite?


Sig.Bakke

Quale preferite tra The Bends, Hail to the Thief e In Rainbows?  

142 members have voted

  1. 1. Quale preferite tra The Bends, Hail to the Thief e In Rainbows?

    • The Bends
      27
    • Hail to the Thief
      51
    • In Rainbows
      60


Recommended Posts

...La differenza secondo me sta nel fatto che un cd come the bends dopo diversi e diversi ascolti un pò stufa...( cosa che mi sta anche un pò succedendo con IR) mentre per album come OC o KidA non è mai una delusione, anzi col passare degli anni sembrano sempre regalare quel qualcosa, quell'emozione o suggestione in più...

Pensa che per me è esattamente il contrario... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 201
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

piuttosto non riesco a capire la scarsa considerazione che i fan hanno per the bends

non ci arrivo proprio

io sono tra quelli che The Bends lo ama molto poco.....personalmente amo i radiohead per quello che hanno fatto da okcpu in poi. ritengo che gli apici della loro ricerca musicale vengano raggiunti in queste opere.....the bends è un bellissimo disco di onesto rock sporadicamente infarcito di psichedelia (vedi planet telex) ma resta solo una tappa, il traguardo della loro ricerca è kid a / amnesiac, e i radiohead sono quello che sono grazie ai dischi composti tra il '97 e il 2001.......

It's up to you...

Voglio dire...personalmente con la ricerca sonora io mi ci pulisco il popò...Apprezzo e stimo Kid A ed Amnesiac per la loro elevata dose di "coraggio", soprattutto Ragazzo A è un album che resterà sicuramente negli annali, nessuno lo nega.

Ma personalmente sono più attaccato alle prime loro cose, perché paradossalmente li trovavo più creep e meno "trendy"...non so se mi spiego...

bè io invece se mi devo sentire the bends a quel punto mi ascolto tutta la discografia degli oasis.......ovviamente opinione personalissima (it's up to you) ;)

Link to comment
Share on other sites

...La differenza secondo me sta nel fatto che un cd come the bends dopo diversi e diversi ascolti un pò stufa...( cosa che mi sta anche un pò succedendo con IR) mentre per album come OC o KidA non è mai una delusione, anzi col passare degli anni sembrano sempre regalare quel qualcosa, quell'emozione o suggestione in più...

Pensa che per me è esattamente il contrario... :rolleyes:

in un certo senso, anche per me: in The Bends ci sono dei pezzi dei quali sono profondamente innamorato, e che potrei ascoltare per MESI interi... :)

Link to comment
Share on other sites

sì vabbè, ho capito, è una tappa

la ricerca musicale e tutto, fin qui ci siamo

nessuno mette in dubbio che la mastodontica triade ok computer/kid/amnesiac sia inarrivabile

ma cioè, the bends è comunque un disco con due palle grosse quanto galeazzi e umberto smaila

secondo me la grande maggioranza dei gruppi pop-rock odierni (e pure alcuni passati) darebbero il culo per darlo alle stampe.

insomma, smerdarlo in continuazione e senza ritegno (come ho visto fare qua dentro varie volte) mi sembra un po' forzato e da fighet/talternative, non certo da cultore dell'elettronica e della sperimentazione (non sono i radiohead i capisaldi di queste correnti)

d'accordissimo sul fatto che solo l'intera discografia degli oasis possa soppiantare quel solo disco dei rh.

Link to comment
Share on other sites

...La differenza secondo me sta nel fatto che un cd come the bends dopo diversi e diversi ascolti un pò stufa...( cosa che mi sta anche un pò succedendo con IR) mentre per album come OC o KidA non è mai una delusione, anzi col passare degli anni sembrano sempre regalare quel qualcosa, quell'emozione o suggestione in più...

Pensa che per me è esattamente il contrario... :rolleyes:

in un certo senso, anche per me: in The Bends ci sono dei pezzi dei quali sono profondamente innamorato, e che potrei ascoltare per MESI interi... :)

Sì, anche io ci sono legatissima e mi piace veramente tanto (infatti l'ho messo al 1 posto di questa tripletta) ma non so....l'effetto che mi dà è differente, non mi crea l'illusione di un viaggio mentale spazio-tempo :alieno: ...non so se mi sono fatta capire....

Forse perchè più orecchiabile e meno ricco di particolari non è una novità ad ogni ascolto, pur essendone piacevolissimo e romantico ... :wub::wub:

Link to comment
Share on other sites

...La differenza secondo me sta nel fatto che un cd come the bends dopo diversi e diversi ascolti un pò stufa...( cosa che mi sta anche un pò succedendo con IR) mentre per album come OC o KidA non è mai una delusione, anzi col passare degli anni sembrano sempre regalare quel qualcosa, quell'emozione o suggestione in più...

Pensa che per me è esattamente il contrario... :rolleyes:

in un certo senso, anche per me: in The Bends ci sono dei pezzi dei quali sono profondamente innamorato, e che potrei ascoltare per MESI interi... :)

Sì, anche io ci sono legatissima e mi piace veramente tanto (infatti l'ho messo al 1 posto di questa tripletta) ma non so....l'effetto che mi dà è differente, non mi crea l'illusione di un viaggio mentale spazio-tempo :alieno: ...non so se mi sono fatta capire....

Forse perchè più orecchiabile e meno ricco di particolari non è una novità ad ogni ascolto, pur essendone piacevolissimo e romantico ... :wub::wub:

E' più umano, semplicemente più umano... :)

Link to comment
Share on other sites

piuttosto non riesco a capire la scarsa considerazione che i fan hanno per the bends

non ci arrivo proprio

io sono tra quelli che The Bends lo ama molto poco.....personalmente amo i radiohead per quello che hanno fatto da okcpu in poi. ritengo che gli apici della loro ricerca musicale vengano raggiunti in queste opere.....the bends è un bellissimo disco di onesto rock sporadicamente infarcito di psichedelia (vedi planet telex) ma resta solo una tappa, il traguardo della loro ricerca è kid a / amnesiac, e i radiohead sono quello che sono grazie ai dischi composti tra il '97 e il 2001.......

la penso esattamente come te.

Link to comment
Share on other sites

piuttosto non riesco a capire la scarsa considerazione che i fan hanno per the bends

non ci arrivo proprio

the bends arriva prima del capolavoro massimo che è okc...e questo fa molto

è un album ricco di pezzi indimenticabili(just..street..fake plastic su tutte)..ma ci sono anche canzoni tutto sommato non sullo stesso livello...

ma è normale..è stato fatto nel 94-95...la composizione era + "semplice"..di sperimentazione si sentiva qualcosa..ma era ancora acerba....

è stato sicuramente un passo da giganti rispetto a pablo....ma è diversi gradini inferiore agli album successivi...

Link to comment
Share on other sites

Io mi sono avvicinato temporalmente tardi ai Radiohead, però il mio primissimo approccio è stato con Pablo Honey e the Bends e poi da lì mi son fatto tutta la loro meravigliosa discografia......

the Bends è un grandissimo disco e non merita di essere trattato da pezza per i piedi di Okc e compagnia.....senza The Bends la storia dei RH avrebbe potuto essere molto diversa e forse non sarebbero mai arrivati dove sono ora.

Link to comment
Share on other sites

io ho conosciuto i radiohead con ok computer, e ho ascoltato solo quello per anni e anni...

tutti gli altri sono venuti insieme quasi in blocco.

tra l'altro molto di recente.

tra i tre l'impatto migliore lo ho avuto con the bends, che mi è piaciuto subito.

pablo honey ha delle perle, e trovatemi un altro album d'esordio a quei livelli!

ma hail to the thief lo preferisco, ha quei pezzi che vanno ascoltati e riascoltati... e ogni volta ci trovi qualcosa in più.

i primi due sono ottimi, ma la produzione da ok computer in poi è un'altra storia.

daccordissimo col post di echoes in cui afferma che i radiohead sono diventati quello che sono grazie alle sperimentazioni di ok computer, kidA, amnesiac, hail to the thief...

ah, ma ho parlato di pablo honey, invece il sondaggio includeva in rainbow :unsure:

vabbè...

in rainbow mi piace molto, ma mi è mancata quella componente "ostica" che ho trovato ad esempio in kid a o in amnesiac, e anche in hail to the thief...

mi è piaciuto quasi da subito, spero che duri nel tempo però.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...