Jump to content

In Rainbows


rubbish

Recommended Posts

  • Replies 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

jigsaw è carina si, ma non mi è mai entrata nelle vene

io concordo sia con paranoidguitar che con te: il pezzo è magnifico e ineccepibile, ma, per natura, non può entrarmi nelle vene.

Lo ascolto sempre volentierissimo comunque, è una creazione poco ambiziosa - dal punto di vista artistico - ma adamantina. Il contrario di Hail to the thief, insomma. :D

lac, che c'entra la mediocre harry patch con IR?

ormai è inarrestabile, speriamo rilascino presto sto l/e p8. :D

Link to comment
Share on other sites

ha più o meno lo stesso andazzo romantico di IR

perchè? non dirmi che pensi che abbia più a che fare con l'Lp8 :phr34:

my god, speriamo di no!!!

no credo sia un pezzo partorito su due piedi, non penso sia legato a un progetto specifico

Link to comment
Share on other sites

my god, speriamo di no!!!

no credo sia un pezzo partorito su due piedi, non penso sia legato a un progetto specifico

che la linea vocale sia povera ci sta (cosa che tra l' altro a mio parere è voluta), tutt' altro si può dire della musica che l' accompagna che mi sembra tutto ma non che sia partorita su due piedi... poi può piacere o no, ma questo è un discorso che con i rh si fa da ok computer in poi.

non mi stupirebbe l' inserto classico sul lp8, anzi mi sa che troveremo i generi più diversissimi mischiati tra loro...sarebbe bellissimo! un disastro perfetto

Link to comment
Share on other sites

I figli di Lacatus?

Mi immagino già l'epilogo finale: massacrati brutalmente fino a morte, in seguito a ripetuti e violenti colpi inferti alla testa tramite oggetto contundente* (*successivamente identificato, dopo attente e minuziose analisi balistiche, come tale: "discobox In Rainbows-Radiohead")

Link to comment
Share on other sites

concordo con lift. Ai criticoni consiglio di guardarsi intorno..chi negli ultimi 3 anni è riuscito a sfornare qualcosa che solo si avvicina ad in rainbows?

rispetto agli altri, i radiohead sono :alieno::alieno::alieno:

e non tiratemi fuori gruppetti di frikkettoni alternativi all'alternativo, radical chic o altro..

son curioso di sapere chi secondo voi può cometere con loro, chi ha confezionato qualcosa di meglio..

Il vero problema degli ultimi 2 dischi dei nostri, cosa che spero non si ripeterà per il prossimo, è stato il fatto di conoscere in anticipo le canzoni.

Questo ha sortito l'effetto "checcaisterica" di diluire l'entusiasmo per il disco vero e proprio poichè oramai le reazioni di felicità e apprezzamento si erano concentrate ed infine quasi arenate troppo prematuramente nei meandri delle esecuzioni live..

Ricordo ancora quando si sentirono le prime canzoni sul tubo... forse ognuno di noi prima dell'uscita di in rainbows girava per le strade con un "pre-in rainbows" nel lettore cd o nell'mp3. E' ovvio che in questo modo l'entusiasmo si disperda e la curiosità non aggiunge quell'alone mistico che emanano tuttora i dischi dei nostri di cui non si conoscevano le canzoni prima dell'uscita del cd.

Link to comment
Share on other sites

concordo con lift. Ai criticoni consiglio di guardarsi intorno..chi negli ultimi 3 anni è riuscito a sfornare qualcosa che solo si avvicina ad in rainbows?

rispetto agli altri, i radiohead sono :alieno::alieno::alieno:

e non tiratemi fuori gruppetti di frikkettoni alternativi all'alternativo, radical chic o altro..

son curioso di sapere chi secondo voi può cometere con loro, chi ha confezionato qualcosa di meglio..

Il vero problema degli ultimi 2 dischi dei nostri, cosa che spero non si ripeterà per il prossimo, è stato il fatto di conoscere in anticipo le canzoni.

Questo ha sortito l'effetto "checcaisterica" di diluire l'entusiasmo per il disco vero e proprio poichè oramai le reazioni di felicità e apprezzamento si erano concentrate ed infine quasi arenate troppo prematuramente nei meandri delle esecuzioni live..

Ricordo ancora quando si sentirono le prime canzoni sul tubo... forse ognuno di noi prima dell'uscita di in rainbows girava per le strade con un "pre-in rainbows" nel lettore cd o nell'mp3. E' ovvio che in questo modo l'entusiasmo si disperda e la curiosità non aggiunge quell'alone mistico che emanano tuttora i dischi dei nostri di cui non si conoscevano le canzoni prima dell'uscita del cd.

Finalmente. QUOTONE. :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

concordo con lift. Ai criticoni consiglio di guardarsi intorno..chi negli ultimi 3 anni è riuscito a sfornare qualcosa che solo si avvicina ad in rainbows?

rispetto agli altri, i radiohead sono :alieno::alieno::alieno:

e non tiratemi fuori gruppetti di frikkettoni alternativi all'alternativo, radical chic o altro..

son curioso di sapere chi secondo voi può cometere con loro, chi ha confezionato qualcosa di meglio..

Il vero problema degli ultimi 2 dischi dei nostri, cosa che spero non si ripeterà per il prossimo, è stato il fatto di conoscere in anticipo le canzoni.

Questo ha sortito l'effetto "checcaisterica" di diluire l'entusiasmo per il disco vero e proprio poichè oramai le reazioni di felicità e apprezzamento si erano concentrate ed infine quasi arenate troppo prematuramente nei meandri delle esecuzioni live..

Ricordo ancora quando si sentirono le prime canzoni sul tubo... forse ognuno di noi prima dell'uscita di in rainbows girava per le strade con un "pre-in rainbows" nel lettore cd o nell'mp3. E' ovvio che in questo modo l'entusiasmo si disperda e la curiosità non aggiunge quell'alone mistico che emanano tuttora i dischi dei nostri di cui non si conoscevano le canzoni prima dell'uscita del cd.

Chi ha confezionato qualcosa di meglio negli ultimi tre anni?

Tricky, Primal Scream, Chemical Brothers, Arcade Fire, Wilco, LCD Soundsystem, Tv On The Radio, Broken Social Scene, Cat Power, Portishead, Patrick Wolf e pure i Sigur Ros và.

Ragazzi un po' di obiettività: In Rainbows resta un ottimo lavoro dei Nostri ma in questo disco non mi sembra che ci sia niente di alieno o di particolarmente innovativo: sono canzoni oneste, a tratti ottime. Ma sono e restano "Canzoni" che io ascolto volentieri.

Con questo non voglio dire che i Tv On The Radio abbiamo pubblicato qualcosa di migliore rispetto ai Radiohead, dico soltanto che ci sono tantissimi altri gruppi che negli ultimi tre anni hanno confezionato gran dischi, di cui qualcuno sarà pure superiore a In Rainbows, che, ripeto è un disco onestissimo, fatto di belle canzoni, che ci ha fatto conoscere il lato più "leggero" e "romantico" dei Radiohead.

Però io da loro mi aspetto altro.

Link to comment
Share on other sites

Chi ha confezionato qualcosa di meglio negli ultimi tre anni?

Tricky, Primal Scream, Chemical Brothers, Arcade Fire, Wilco, LCD Soundsystem, Tv On The Radio, Broken Social Scene, Cat Power, Portishead, Patrick Wolf e pure i Sigur Ros và.

ph34r.gif

Io adoro i Primal Scream. Ma Beautiful Future non è più bello di In Rainbows.

I Chemical Brothers. Further? Mah...

Wilco. Si, bellissimi, bravissimi. l'omonimo dei Wilco più bello di In Rainbows? Forse bello uguale.

Arcade Fire, alcuni potrebbero prenderci a pesci in faccia, ma hanno avuto la loro importanza in questo decennio. Uno dei gruppi più importanti di questo decennio. Volente o nolente.

Lcd Soundsystem. L'ultimo fa cagare. Credo sia oggettivo, o no?

Tv on the radio. Ammetto la mia ignoranza come su Tricky.

Broken Social Scene, sì, sono molto sottostimati. Sono grandiosi. E forse insieme ai Portishead sono i due nomi che hai fatto che possono superare In Rainbows.

I sigur ros. L'ultimo è scaduto nell'anonimato poichè è anonimo.

Patrick Wolf a me fa cagare, ma questo è un altro discorso...

Link to comment
Share on other sites

ph34r.gif

Io adoro i Primal Scream. Ma Beautiful Future non è più bello di In Rainbows.

I Chemical Brothers. Further? Mah...

Wilco. Si, bellissimi, bravissimi. l'omonimo dei Wilco più bello di In Rainbows? Forse bello uguale.

Arcade Fire, alcuni potrebbero prenderci a pesci in faccia, ma hanno avuto la loro importanza in questo decennio. Uno dei gruppi più importanti di questo decennio. Volente o nolente.

Lcd Soundsystem. L'ultimo fa cagare. Credo sia oggettivo, o no?

Tv on the radio. Ammetto la mia ignoranza come su Tricky.

Broken Social Scene, sì, sono molto sottostimati. Sono grandiosi. E forse insieme ai Portishead sono i due nomi che hai fatto che possono superare In Rainbows.

I sigur ros. L'ultimo è scaduto nell'anonimato poichè è anonimo.

Patrick Wolf a me fa cagare, ma questo è un altro discorso...

Ho fatto i nomi di alcuni gruppi che ascolto è che secondo me sono ai livelli dei Nostri, più o meno. Questo per far capire che non si può pensare che un disco dei Radiohead sia superiore a tutto il resto A PRESCINDERE.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...