Jump to content

Sudafrica 2010


CutToShreds

Recommended Posts

Portieri: Buffon, De Sanctis, Marchetti.

Difensori: Bocchetti, Bonucci, Cannavaro, Chiellini, Criscito, Maggio, Zambrotta.

Centrocampisti: Camoranesi, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo.

Attaccanti: Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Quagliarella.

iaquinta l'avrei tenuto anche io. è molto versatile ed è un gran contropiedista. i dubbi in attacco sono intorno a gilardino (che preferisco a borriello, ma che di sicuro ora è molto meno in forma) e a questo quagliarella preferito a rossi, che è uno dei pochissimi veri fuoriclasse che possediamo. se si aggiunge che a casa abbiamo cassano e balotelli e ci siamo portati, che so, gattuso e camoranesi, i dubbi diventano dramma.

il dramma poi diventa desolazione totale quando il mio numero preferito ce l'ha sulla schiena l'Anticalcio contemporaneo: PEPE.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non è la nazionale più scarsa degli ultimi 150 anni, eh, manco per lo cazzo, forse vi siete scordati di Corea e Giappone 2002. Però è di sicuro la più scarsa considerando il rapporto potenziale/effettivo.

Insomma, per dire, si è portato:

- Iaquinta, che quest'anno ha fatto forse quattro partite

- Camoranesi, che non ne regge due di fila

- Pirlo e Zambrotta, che hanno smesso di giocare a pallone da un annetto

- Gattuso, che non riesce a trovare spazio nel MILAN.

- Cannavaro, che quest'anno si faceva superare in velocità pure da Budan

- Maggio, da Gennaio costantemente in rubrica durante "Chi l'ha visto?"

- Montolivo, ma qui si entra nel personale, dato che lo ritengo di un sopravvalutato ai limiti dello scandalo, il classico giocatore che può piacere solo a chi gioca al fantacalcio E BASTA, non si vede manco le partite di campionato. Il classico che tira fuori 12 partite ORRIBILI, forse 2 assist così, per combinazione, alla 13esima segna un gol da centrocampo "ah, è un fuoriclasse", poi sprofonda nell'oblio per altre 12 partite. D'altronde, è stata una grande Fiorentina, quest'anno. :ride:

- Pepe, che manco è l'Anticalcio, è direttamente l'Anticristo.

(e in complesso, il blocco Juve, capace di arrivare a fatica al settimo posto)

Lasciando a casa:

- Cossu, uno con una mobilità fluidissima, una abilità a smarcare e ad aprire sulle fascie sopraffina, e la capacità di entrare nel vivo della partita così, dal nulla

- Cassani, che va bene, è MORTO, probabilmente non riesce neanche a trombare con la fidanzata sopra, da quanto è stanco, ma quando hai come concorrenza (questo) Zambrotta, Criscito e Bocchetti, va portato, senza se e senza ma

- Balzaretti, il miglior terzino sinistro che c'è in Italia, quest'anno ha giocato costantemente ai livelli di Grosso al Mondiale '06

- Cassano, chiedete alla Samp com'è che è in Champions, tirando fuori 3 punti con un tiro in porta per 10/11 partite. Chiedete a Pazzini come mai la metà dei gol che ha fatto erano tocchi semplici a porta quasi vuota.

- Miccoli, ok, s'è rotto, ma ciò non toglie che non l'avrebbe mai portato. C'è poco da dire, di quei 65 punti molti sono merito del ciccione del Salento. Mobilità zero, oh, ma risolve una partita così, con un tocco all'incrocio dei pali. Chiedetelo alla Ggiuventus.

- Migliaccio, e con questo finisco il blocco Palermo :laugh:, sul quale c'è poco da dire, Gattuso ai vecchi tempi era un fuoriclasse, ma il Divo non scherza mica

- Giuseppe Rossi, vedi alla voce "anche quando gioco male, posso tirare fuori qualcosa da un momento all'altro". Quest'anno ha giocato malino, ha avuto un paio di problemi fisici, ma il talento non si discute. E' giovane, poteva tranquillamente tirarsi fuori il mese della vita al mondiale. Non era una ipotesi così campata in aria.

- Marcolini, che quest'anno è stato pazzesco. Non ha un "nome" per andare al Mondiale? I nomi si fanno, non sono pregressi. Grosso era un signor nessuno, prima di Germania 2006. Ora è un mediocre giocatore, per un normalissimo calo fisico. Eh no, ma IL NOME è importante, eh. Mi sembra la solita cagata per cui una finale Palermo - Atletico Madrid in Champions League è una porcheria, mentre un Manchester - Barcellona è quasi un regalo divino, per via di blasone. Il blasone si costruisce, cazzo.

- Borriello, se proprio dovevo cassarne uno, avrei cassato Giladrino. Pazzini è intoccabile, eh, ogni palla che tocca la trasforma in oro (ne ha toccate sei negli ultimi due mesi: 18 punti alla Samp). Borriello è più in forma. Ed è figlio di baldracca nella media, mentre Gilardino è proprio un figlio di troia nera, magari pure coacervo malattie veneree, che tutti a dire "eh, ma Balotelli è tremendo, meglio perderlo uno così", minchia, in confronto a Gilardino è quasi un lord inglese.

In definitiva, la nazionale dovrebbe passare il turno, tranquillamente, mi permetto di aggiungere (se no, davvero, sarebbe uno SCANDALO). Poi, alla prima forte (Germania/Spagna/Argentina/Inghilterra, non dico Brasile che quelli hanno una sfiga disumana contro le squadre imbarazzanti) o va fuori, e tutti a casa, o, se vince, rischia pericolosamente di andare a rivincere il mondiale.

Se devo puntare soldi, dico Argentina. O Inghilterra. Una delle due.

Link to comment
Share on other sites

:wub:

elenco degli idoli:

Bongani Khumalo / SUDAFRICA (perché gioca nel SuperSport United)

Cuauhtemoc Blanco / MESSICO (ha un nome favoloso)

Jorge Fucile / URUGUAY (mai nome più azzeccato per un difensore rude)

Dele Adeleye / NIGERIA (uno scioglilingua tipo Kele Okereke)

Chidi Odiah / NIGERIA (un giocatore livoroso)

Cacau / GERMANIA (genio)

Giovanni van Bronckhorst / OLANDA (mio idolo da sempre)

Gaetan Bong / CAMERUN (:bong:)

Nicolas Nkoulou / CAMERUN (forse il migliore)

Achille Emana / CAMERUN (meraviglioso)

Atsuto Uchida / GIAPPONE (Astuto Omicida)

Souleymane Bamba / COSTA D'AVORIO (tossico)

Jean-Jacques Gosso Gosso / COSTA D'AVORIO (memorabile)

Johnny Leoni / SVIZZERA (con un portiere così...)

:prego:

li amo già alla follia

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

you made my day Max!

Link to comment
Share on other sites

Ma quanto era magro Ronaldo dodici anni fa? :ph34r:

Più di uno scandalo, caro Lippi merda...

Cannavaro -> a casa.

Zambrotta -> a casa.

Camoranesi -> solo a pensare di averlo convocato bisogna avere la coscienza sporchissima, è la vergogna più grande aver chiamato 'sto schifoso.

Ai Mondiali si portano quelli più in forma, non si seguono le gerarchie. Ci vuole il giusto mix d'esperienza e freschezza atletica.

Miccoli a casa grida vendetta. Rossi era l'unico con un po' d'inventiva lì davanti. Borriello ha più peso di Gilardino. Di Natale col 10, mi viene da ridere amaramente. Gattuso ci sta, nonostante sia finito, è uno di quelli che raschierà il fondo del barile comunque.

Palombo e Pepe, due comparse d'avanspettacolo.

La mia unica speranza sta tutta nella voglia di Pazzini.

Della difesa meglio non parlare...

Link to comment
Share on other sites

partiamo col dire che il mondiale non lo si vince e non per questo aspetterò la nazionale a malpensa x tirare pomodori e uova marce...

mi fido di Lippi..e sono d'accordo con le sue scelte...

non vedo sinceramente chi avrebbe dovuto portare!....mi dispiace solo per g.rossi...ma quagliarella ricopre più ruoli...e rossi ha fatto una stagione sottotono....

ha fatto fuori gran parte dei vincitori del 2006...ha alternative valide in ogni ruolo..punterà come sempre(e giustamente) sul gruppo e sul gioco di squadra...fenomeni in questi 4 anni non ne sono usciti...sono solo un po' diffidente sullo schieramento di chiellini a sinistra....la coppia cannavaro bonucci non l'ho mai vista...

camoranesi è l'unico e il miglior giocatore d'ala che l'italia abbia mai avuto..(dopo conti e e donadoni intesi)....avreste preferito marchionni???ahahahah

fisicmente siamo cotti...ma non è certo colpa di Lippi...

secondo me se gli episodi saranno contro di noi rischiamo di uscire subito..in caso contrario i quarti sono possibili.....

a tutti quelli che pensano che Lippi sia uno schifoso..ladro..e che le sue convocazioni siano uno scandalo..do un consiglio..non tifate italia....siate coerenti....almeno

Link to comment
Share on other sites

Avevo scambiato il portiere del Messico per l'arbitro... :prego:

Siamo no cotti, di più. Il Messico pare la Spagna.

Centrocampo inesistente, terzini che non spingono, Cannavaro che fa fatica perfino a correre, Zambrotta più piantato di un platano...E fortuna che manca Camoranesi...

Comunque io a sti mondiali voglio seguire le gesta della Serbia, ed in particolare di Dragan Mrda. Tutto il resto non conta. :prego:

Link to comment
Share on other sites

ma solo io mi sono accorto ieri del NUMERONE DI BAGNI?

"Salvatore, questo messico è più forte del paraguay?"

Attacca salvatore con il suo tono improponibilmente fastidioso: "Beh, sì, questo messico ha più qualità, QUALITA', PIEDI BUONI, il paraguay ha meno QUALITAAAAA', non dimentichiamoci che al mondiale non avranno il loro giocatore di maggior qualitààààààà, CAVANI"

:prego:

Link to comment
Share on other sites

ma solo io mi sono accorto ieri del NUMERONE DI BAGNI?

"Salvatore, questo messico è più forte del paraguay?"

Attacca salvatore con il suo tono improponibilmente fastidioso: "Beh, sì, questo messico ha più qualità, QUALITA', PIEDI BUONI, il paraguay ha meno QUALITAAAAA', non dimentichiamoci che al mondiale non avranno il loro giocatore di maggior qualitààààààà, CAVANI"

:prego:

:prego: :prego: :prego:

Io più che altro ho sentito quando ha detto tipo:

"SI VEDE TANTO CHE FABIO CI METTE TANTA ANIMA, UN ATTACCAMENTO INCREDIBILE ALLA MAGLIA..E' SU TUTTI I PALLONI..DA LA CARICA A TUTTI!"

:laugh: certo certo Salvatore...

Link to comment
Share on other sites

Bagni sarà il nostro unico divertimento a 'sti Mondiali, teniamocelo stretto che è un grande... :prego:

Bagni e' l'unico motivo per cui mi dispiace non vedere i Mondiali alla TV italiana! Ad Euro 2008 ha dato il meglio di se', specialmente in Italia - Olanda 0-3!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...