Jump to content

Un film al giorno Vol. 2


echoes

Recommended Posts

Secondo me pretenzioso un cazzius, Malik.

Quello che ho visto ieri sera non era un film, ma Arte proiettata su un telo.

E' la prima volta che vedo una cosa del genere al cinema.

Assolutamente OLTRE il film, come solo - tra quelli che ho visto - Odissea nello spazio aveva saputo fare.

Questo è il modo di fare film, cazzo.

Questo è elevare il cinema ad arte, e non ad intrattenimento.

Maledetto!! Non ci potevi andare al 2° spettacolo? Sarei venutissima! :bye:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Secondo me pretenzioso un cazzius, Malik.

Quello che ho visto ieri sera non era un film, ma Arte proiettata su un telo.

E' la prima volta che vedo una cosa del genere al cinema.

Assolutamente OLTRE il film, come solo - tra quelli che ho visto - Odissea nello spazio aveva saputo fare.

Questo è il modo di fare film, cazzo.

Questo è elevare il cinema ad arte, e non ad intrattenimento.

Tutto giusto(!?), ma si scrive Malick...

Link to comment
Share on other sites

La parte dei dinosauri anche secondo me poteva evitarla (ma ha un senso, come mi ha aiutato a cogliere TomPrince), ma realizzare un'opera d'arte narrativa SENZA TRAMA, o che si muove senza raccontare, ma sfogliando pensieri e sensazioni è uno dei miei pallini artistici di sempre. Farlo con quella potenza, quella tecnica e quella GRAZIA, beh, lo può fare SOLO lui nel cinema contemporaneo.

@Garrel: Secondo me non è pretenzioso. Lui è storia del cinema in fieri. Magari l'ho già detto, ma lo ripeto: è riuscito a fare un film di guerra _ La sottile linea rossa _ che dura 3 ore e in cui ci sono credo 20 minuti di scene militari. Ed è, assieme a Full Metal Jacket (Apocalypse Now non è un film di guerra) il miglior film di guerra mai realizzato.

Link to comment
Share on other sites

concordo...e più leggo del film del malick e più mi passa la (poca) voglia di vederlo, mi sa che questo lo surclassa alla grande! :lol:

secondo me "febbre da cavallo" è una delle commedie all'italiana più sopravalutate della storia... cioè, lo reputo come un film accessibile, che tutti hanno visto, e quindi tutti ne parlano, ma assolutamente prescindibile... se andiamo a vedere ne esistono a bizzeffe di opere molto meglio riuscite e più rappresentative per il suo genere ;)

comunque cito un paio di film visti di recente:

in primis "I Tenembaums" :prego: opera pregiata, bella colonna sonora, ottime interpretazioni e fotografia a dir poco eccelsa...

"Babel", ancora mi mancava, ma non mi ha entusiasmato più di tanto; l'eccesso della forzatura. secondo me l'opera minore di Iñárritu.

"La cena dei cretini" commedia molto piacevole, bella l'idea, ma in mia opinione prodotto e diretto alla cazzo di cane... per non parlare del doppiaggio italiano <_<

Link to comment
Share on other sites

"La cena dei cretini" commedia molto piacevole, bella l'idea, ma in mia opinione prodotto e diretto alla cazzo di cane... per non parlare del doppiaggio italiano <_<

Devo farla a teatro la prossima stagione :ok:

L'ho visto proprio l'altro ieri, per adesso sto leggendo il copione...mi hanno dato la parte...del cretino :lol:

Link to comment
Share on other sites

allora sei fuori concorso :clapclap:

ti prego fatti fare un filmino e mandamene una copia :prego:

Sicuro ci filmano :ok: ok :lol: a quanto ho capito devo prepararmi bene, anche se non ci vuole molto per fare il cretino nel mio caso :lol:

Ho in mente di farla diversa rispetto all'attore però...comunque in scena si va alla fine di Novembre 2011...

Link to comment
Share on other sites

Wow. Anch'io ne ero rimasto deluso, ma non fino a questo punto. :consola:

:P

strano, ma sono in uno di quei miei periodi in cui ho sbalzi d'umore repentini e crisi isteriche cose se stesse per aspettare un pargolo*

*si fa per dire (visto che oggi va di moda usare gli asterischi)

Link to comment
Share on other sites

secondo me "febbre da cavallo" è una delle commedie all'italiana più sopravalutate della storia... cioè, lo reputo come un film accessibile, che tutti hanno visto, e quindi tutti ne parlano, ma assolutamente prescindibile... se andiamo a vedere ne esistono a bizzeffe di opere molto meglio riuscite e più rappresentative per il suo genere ;)

comunque cito un paio di film visti di recente:

in primis "I Tenembaums" :prego: opera pregiata, bella colonna sonora, ottime interpretazioni e fotografia a dir poco eccelsa...

"Babel", ancora mi mancava, ma non mi ha entusiasmato più di tanto; l'eccesso della forzatura. secondo me l'opera minore di Iñárritu.

"La cena dei cretini" commedia molto piacevole, bella l'idea, ma in mia opinione prodotto e diretto alla cazzo di cane... per non parlare del doppiaggio italiano <_<

"i tenembaums" è un grande film, ed è l'unica colonna sonora che abbia mai comprato oltre alla imprescindibile "hair", gli altri due non ancora pervenuti quindi mi astengo...riguardo a febbre da cavallo è un capolavoro e stop, solo per la scena del treno meriterebbe l'oscar :lol::ok:

locandina.jpg

visto che qualche post fa parlavo del bel film di peter mullan proprio oggi è venuta fuori la notizia che parla di questa pagina buia del cattolicesimo (tanto per cambiare) e mi pare appropriato postarla qui invece che sul gazzettino:

le 30 mila lavandaie-schiave d'irlanda

Link to comment
Share on other sites

"i tenembaums" è un grande film, ed è l'unica colonna sonora che abbia mai comprato oltre alla imprescindibile "hair"[...]

La colonna sonora di "I Tenenbaum" è davvero pregevole.

Io ieri non avevo nulla da fare e ho deciso di vedere "(500) Days of Summer", dato che su imdb ha un voto piuttosto alto: insomma.. i due attori principali non mi sono piaciuti molto, e poi il finale mi è sembrato una pessima trovata; peccato, perché l'idea di base sarebbe carina.

Link to comment
Share on other sites

hangover2poster00.jpg

il primo era una cacchiata, ma mi aveva fatto ridere. questo è una cagata immane. la storia è esattamente la stessa, solo trasferita a bangkok.

uno si deve sposare, bachelor party, si svegliano la mattina dopo in una stanza d'albergo senza ricordare nulla e si sono persi uno. invece del bambino si trovano in stanza una scimmia, etc etc...nel primo la cosa divertente era l'originalità della storia, intricata tra flashback e indizi alla ricerca del tizio sparito. ora è tutto già visto, solo meno ispirato e più volgare. c'è persino la scena finale delle foto "proibite"...

veramente, il sequel meno ispirato della storia. mi ha strappato un paio di risate, ma non vale i soldi del biglietto (che io per inciso non ho pagato)

Link to comment
Share on other sites

hangover2poster00.jpg

il primo era una cacchiata, ma mi aveva fatto ridere. questo è una cagata immane. la storia è esattamente la stessa, solo trasferita a bangkok.

uno si deve sposare, bachelor party, si svegliano la mattina dopo in una stanza d'albergo senza ricordare nulla e si sono persi uno. invece del bambino si trovano in stanza una scimmia, etc etc...nel primo la cosa divertente era l'originalità della storia, intricata tra flashback e indizi alla ricerca del tizio sparito. ora è tutto già visto, solo meno ispirato e più volgare. c'è persino la scena finale delle foto "proibite"...

veramente, il sequel meno ispirato della storia. mi ha strappato un paio di risate, ma non vale i soldi del biglietto (che io per inciso non ho pagato)

si si concordo...anzi è proprio un film da non vedere. :ok:

Link to comment
Share on other sites

P.S. come mai ti guardi 'sti film da tardona sentimentale :lol:

si vede che ho bisogno d'amore. in effetti è un periodo un po' così, sarà anche il cambio di stagione :lol:

comunque ieri sera ho visto Hong Kong Express e oggi pomeriggio invece mi sono spaparacchiato quest'altro.

ed è stato subito amore :wub:

film perfetto in tutto (ovvio il genere ti deve sempre comunque appassionare un minimo), nelle riprese, nel montaggio, nelle musiche e sopratutto nelle ambientazioni e nei costumi... poi gli attori :prego: ...

tra l'altro la storia l'ho trovata molto più interessante e lineare di quella di HKE (che in mia personale opinione risente moltissimo di questi 15 anni d'età)...

ora sto scaricando 2046 :ok:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...