Jump to content

Un film al giorno Vol. 2


echoes

Recommended Posts

...quella che per me è una cagata per te potrebbe essere il film della vita...

:ok:

Per una volta non siamo d'accordo, cara cugina. :dance:

A me non è parso per nulla fine a sé stesso, anzi, la serie di immagini hanno un significato chiaro e puro. Poesia visiva, calibrata e frutto di un genio assoluto, dove ci si deve calare fino al midollo, lasciando da parte la razionalità. Con Malick è così.

Eccome se ci sono echi di 2001...Andre', vacci di corsa. Questo è un film talmente enorme che non ho nemmeno voglia di recensirlo, per adesso, tanto ti lascia dentro.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

un po' come quando ho provato ha scaricare "Habemus Papam" la settimana scorsa... praticamente 1.36 giga di trailer sfuocafo :wacko:

quando esce fatemi un fischio ;) (anche per Habemus papam)

Ah...anche tu hai scaricato quel trailer :D ?. Già dobbiamo soltanto aspettare i dvd.

Link to comment
Share on other sites

il-posto-dellanima.jpg

Film intenso, a tratti si ride, a tratti commuove: insomma un film che non lascia indifferenti. Metteteci un bel cast (Silvio Orlando, magistrale), un po' di retorica che non guasta mai e otterrete uno dei film italiani più sottovalutati di sempre.

Colonna sonora mediocre, con tre canzoni che si ripetono continuamente durante il film.

Link to comment
Share on other sites

il-posto-dellanima.jpg

Film intenso, a tratti si ride, a tratti commuove: insomma un film che non lascia indifferenti. Metteteci un bel cast (Silvio Orlando, magistrale), un po' di retorica che non guasta mai e otterrete uno dei film italiani più sottovalutati di sempre.

Colonna sonora mediocre, con tre canzoni che si ripetono continuamente durante il film.

Film molto sottovalutato anche per me. L'ho visto ultimamente anche io, dopo tanto che mi promettevo di vederlo.

Silvio Orlando magistrale. Quando canta i Clash :prego::lol:

Link to comment
Share on other sites

Tree of life, pensieri sparsi a freddo

Poteva farlo mezz'ora più corto.

Nella mia top 3 la sequenza dalla nascita dell'Universo ai dinosauri, desolante che prima che si vedesse il dinosauro fossi stato l'unico in sala a capirlo dall'inizio.

Nella mia top 3 l'immagine irreale ma potentissima con il Sole spento e la Via Lattea che si staglia su una terra spenta, ignea, morta.

Brad Pitt è un cazzo di attore immenso.

Mallick è un genio senza senso della misura.

Link to comment
Share on other sites

Brad Pitt è un cazzo di attore immenso.

Mallick è un genio senza senso della misura.

Bravo, esattamente i miei due pensieri di spicco :ok: .

Il film lo pargonerei ad una collezione di immagini tipo Blob, ma in versione spirituale/catartica. Solo che Blob dura 10 minuti, questo due ore e rotti. Se tutto fosse stato più armonioso, più misurato e calibrato, si sarebbe potuto parlare di Capolavoro.

Esempio: scena finale in cui si ritrovano tutti ( in Paradiso?). Bastavano solo poche scene, e sarebbe stata perfetta. Ad un certo punto mancava solo la famigliola felice con il carrello della spesa.

(comunque meravigliosa la gente che, esausta, esce prima dalla sala :laugh: )

Link to comment
Share on other sites

51TXBBTT8RL._SL500_AA300_.jpg

bello ^_^

ecco due film che mi hanno particolarmente colpito fra i tanti che ho visto in questi giorni (una cosa come tra al giorno per metà settimana :bong: ):

c_res_12.jpg

- I GATTI PERSIANI - :prego:

poster_sweet.jpg

- SWEET and LOWDOWN - :prego: :prego:

poi ho visto:

- Il Tigre (sì)

- Una vita tranquilla (sì)

- La marcia su Roma (sì)

- I compagni (no)

- Ombrellone (sì)

- La rabbia giovane (sì)

- La ragazza del lago (no)

- Vedo Nudo (no)

- Uomini contro (sì)

- L'uomo in più (no)

etc... etc...

Link to comment
Share on other sites

Ken Loach è sempre stato uno dei miei registi preferiti e, se vi piace vedere

sul grande schermo la rappresentazione di classi e strati sociali reali,

vi consiglio Riff Raff (lo trovate in italiano con un pessimo sottotitolo: Meglio perderli che trovarli... mah... ).

Il film racconta la vita degli operai della Londra dell'epoca della Thatcher,

tra rivendicazioni sindacali, amori, tragedie... insomma tutto ciò che ci gira intorno.

Consiglio di vederlo in lingua originale perché il doppiaggio fa pena.

Link to comment
Share on other sites

Ken Loach è sempre stato uno dei miei registi preferiti e, se vi piace vedere

sul grande schermo la rappresentazione di classi e strati sociali reali,

vi consiglio Riff Raff (lo trovate in italiano con un pessimo sottotitolo: Meglio perderli che trovarli... mah... ).

Il film racconta la vita degli operai della Londra dell'epoca della Thatcher,

tra rivendicazioni sindacali, amori, tragedie... insomma tutto ciò che ci gira intorno.

Consiglio di vederlo in lingua originale perché il doppiaggio fa pena.

è una mania quella di rovinare i film di loach, un altro bellissimo suo lavoro lo hanno intitolato "paul, mick e gli altri" :angry:

io amo tutti i suoi film che ho visto (me ne manca qualcuno) ma il mio preferito al momento rimane "my name is joe" con il grande peter mullan (fra l'altro regista di un film possente come "magdalene"), che per fortuna ha mantenuto il titolo originale! :ok:

locandinapg2.jpg

Link to comment
Share on other sites

è una mania quella di rovinare i film di loach, un altro bellissimo suo lavoro lo hanno intitolato "paul, mick e gli altri" :angry:

io amo tutti i suoi film che ho visto (me ne manca qualcuno) ma il mio preferito al momento rimane "my name is joe" con il grande peter mullan (fra l'altro regista di un film possente come "magdalene"), che per fortuna ha mantenuto il titolo originale! :ok:

locandinapg2.jpg

ottima scelta

a me i suoi film piacciono quasi tutti... direi anzi tutti quelli che ho visto

una particolare menzione per "Piovono pietre", "Ladybird ladybird" (che ricordo ancora con angoscia) e il bellissimo "Terra e libertà" :rolleyes:

Quando a film sul lavoro, vorrei citare il bellissimo "Risorse Umane" del francese Laurent Cantet. Durissimo, un pugno allo stomaco.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me pretenzioso un cazzius, Malik.

Quello che ho visto ieri sera non era un film, ma Arte proiettata su un telo.

E' la prima volta che vedo una cosa del genere al cinema.

Assolutamente OLTRE il film, come solo - tra quelli che ho visto - Odissea nello spazio aveva saputo fare.

Questo è il modo di fare film, cazzo.

Questo è elevare il cinema ad arte, e non ad intrattenimento.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me pretenzioso un cazzius, Malik.

Quello che ho visto ieri sera non era un film, ma Arte proiettata su un telo.

E' la prima volta che vedo una cosa del genere al cinema.

Assolutamente OLTRE il film, come solo - tra quelli che ho visto - Odissea nello spazio aveva saputo fare.

Questo è il modo di fare film, cazzo.

Questo è elevare il cinema ad arte, e non ad intrattenimento.

Quant'è vero Gesù. Stasera prendo la macchina e vado al cinema pure da solo :ok:

Link to comment
Share on other sites

Quant'è vero Gesù. Stasera prendo la macchina e vado al cinema pure da solo :ok:

Come l'arte, può anche non piacere (de gustibus).

Io ci ho dovuto dormire su una notte prima di maturare un giudizio.

In ogni caso, uscirai dalla sala che sembra che ti abbiano preso a sberle per due ore :ok:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me pretenzioso un cazzius, Malik.

Quello che ho visto ieri sera non era un film, ma Arte proiettata su un telo.

E' la prima volta che vedo una cosa del genere al cinema.

Assolutamente OLTRE il film, come solo - tra quelli che ho visto - Odissea nello spazio aveva saputo fare.

Questo è il modo di fare film, cazzo.

Questo è elevare il cinema ad arte, e non ad intrattenimento.

Questa potrebbe anche essere la mia nuova firma eh. :prego:

Link to comment
Share on other sites

febbre_da_cavallo_905.jpg

Capolavoro...!

immortale:

"...potevo esse' chessò, dustiofman, arpacino, stevemequèèn.."

"ecchessò, cavalli??"

"no, so'fantini"

"aaaah"

"a'pomata, ecchettedevodì? nuntedico gnente...e pure se te 'o dico, che te 'o dico affà?"

e, ovviamente, il superclassico

http://www.youtube.com/watch?v=o7fwszPmPq0

e il mio preferito

http://www.youtube.com/watch?v=chAuYnB820c&feature=related

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...