Jump to content

Serie A et similia


karmapoliceman

Recommended Posts

  • Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si vabbè ogni volta con questa storia che sì Messi è Messi però...Tutti i gol sono in parte frutto delle capacità di chi attacca e in parte dei demeriti di chi difende.

Link to comment
Share on other sites

Chi dice nulla di Messi, grande giocatore.

Ma Iniziasse a fare qualcosa con la propria Nazionale, sinceramente mi son stufato di sentire tirare in ballo Maradona ogni volta.

Diego ha vinto un Mondiale da solo, campionati e coppe Uefa (nei tempi in cui la Uefa era ancora una grande competizione) con un buon Napoli, ma non certo il Barcellona con cui gioca Messi.

Quando la Pulce prenderà in mano la propria Nazionale da solo, allora lo potremo accostare a Maradona, per il momento ogni associazione è aria fritta, perché gioca in una squadra di fenomeni (Xavi e Iniesta su tutti, non Renica e Alemao o Bagni).

Link to comment
Share on other sites

Maradona non c'entra niente con Messi.

L'unica cosa in cui Messi eccelle - ed eccelle in maniera incredibilmente superiore a qualsiasi altro giocatori sul pianeta terra nato negli ultimi 30 anni almeno - è il dribbling in velocità. Sembra una cazzata ma senza quello sarebbe "solo" un grande calciatore.

Maradona era altrettanto bravo nei dribbling ma meno veloce... però come visione di gioco e, soprattutto, balistica, stava su un altro pianeta.

Messi nei suoi 250 gol ne ha fatti una netta minoranza da fuori area, pochissimi su punizione, forse addirittura meno di 5.

Per dio, quello ha fatto un pallonetto al volo da centrocampo sotto l'incrocio. Ha tirato una punizione contro la juve che è tuttora priva di spiegazione scientifica.

E' un po la questione McEnroe - Sampras, il secondo ha vinto più, ma il tocco del genio è il tocco del genio, e l'anno santo 1984 è come il mondiale di Diego :D

Link to comment
Share on other sites

Chi dice nulla di Messi, grande giocatore.

Ma Iniziasse a fare qualcosa con la propria Nazionale, sinceramente mi son stufato di sentire tirare in ballo Maradona ogni volta.

Diego ha vinto un Mondiale da solo, campionati e coppe Uefa (nei tempi in cui la Uefa era ancora una grande competizione) con un buon Napoli, ma non certo il Barcellona con cui gioca Messi.

Quando la Pulce prenderà in mano la propria Nazionale da solo, allora lo potremo accostare a Maradona, per il momento ogni associazione è aria fritta, perché gioca in una squadra di fenomeni (Xavi e Iniesta su tutti, non Renica e Alemao o Bagni).

Vabbè ancora con questa storia: ma uno più che dribblare ad ogni partita mezza difesa avversaria che deve fare? Bah, capisco che quando uno è dio in terra diventi automaticamente antipatico ma questa volontà di ridimensionarlo per forza mi fa ridere.

Inoltre Maradona e Messi hanno giocato in epoche distanti tra loro, nel frattempo il calcio è cambiato e trovo che paragonarli sia veramente una forzatura.

Link to comment
Share on other sites

penso esattamente la stessa cosa...un grandissimo giocatore ma con le palline piccole.

la volta che lo vedremo vincere un campionato del mondo,con lui protagonista allora potrà essere paragonato agli dei del football.

:lol:

Messi è già un dio del football se non te ne fossi accorto. Inoltre Messi non ha fatto mai un cazzo in Nazionale mentre Maradona non ha mai fatto nulla in Coppa dei Campioni.

In ogni caso qui l'unico che ha fatto un discorso sensato è Bakke: se a Messi manca una cosa è proprio la visione di gioco geniale di gente come Zidane o Maradona. In compenso però fa poker e cinquine in Champions, ed è decisivo praticamente sempre nelle finali.

Link to comment
Share on other sites

Per me Zidane resta una spanna sopra tutti comunque (e pensare che quand'era alla Juve non mi piaceva).

Tutti negli ultimi anni intendo, purtroppo non ho visto abbastanza per poter giudicare Crujff, che come genio calcistico è stato forse il numero uno, e Di Stefano, di cui nessuno può dare un'opionione sensata visto che non abbiamo materiale.

Un mondiale (e una finale) e un'europeo con la Francia (non l'argentina o il brasile o l'italia, ecco) una champions con un gol in finale in quel modo... per me Zidane è stato davvero il massimo.

Capisco che il suo calcio sia più difficile da ammirare rispetto a quello di Messi, nel senso che non faceva ziliardi di gol, ma Zidane cambiava le squadre, non le partite.

L'unico con una visione di gioco paragonabile è Xavi, ma chiaramente a Xavi mancano molte altre caratteristiche che Zizou aveva.

Link to comment
Share on other sites

eh beh ognuno ha le sue convinzioni... :rolleyes:

ripeto le cinquine,pokerini e ambi li ha fatti a chi?certo leverkusen...gran squadra...poi?

ah si all'inter?poi? :rolleyes:

che poi cosa c'entra l'antipatia per il più forte?cristiano ronaldo allora andrebbe ammazzato.

Link to comment
Share on other sites

eh beh ognuno ha le sue convinzioni... :rolleyes:

ripeto le cinquine,pokerini e ambi li ha fatti a chi?certo leverkusen...gran squadra...poi?

ah si all'inter?poi? :rolleyes:

che poi cosa c'entra l'antipatia per il più forte?cristiano ronaldo allora andrebbe ammazzato.

Sì ok il Leverkusen. Secondo questo criterio tutti dovrebbero fare cinquine contro il Leverkusen, l'Apoel, lo Zenit eppure queste cose le fa solo Messi chissà perchè...

Mi fa ridere il fatto che si citi sempre solo una partita per demolire Messi: quella contro l'Inter...

Poi? Poi il Manchester United di Ferguson si sta ancora leccando le ferite, due reti in due finali.

Poi poker all'Arsenal, mica al Getafe.

Poi valanghe di gol, spesso dribblando da solo tutta la difesa.

Ma insomma di cosa parliamo? Tre palloni d'oro consecutivi, valanghe di gol, mondiali per club, lighe, coppe del Re. Il tutto all'età di 24 anni... :lol:

Cioè veramente, se mettiamo in discussione Messi chiudiamo il topic che è meglio. Questo d'altronde è il destino di tutti i grandissimi in tutti i campi: c'è sempre voglia di ridimensionare. Il calcio però non è arte, il calcio è sport. I numeri parlano da soli...

Link to comment
Share on other sites

Io credo che un giocatore, per passare alla Storia deve vincere tutto o quasi, Messi deve vincere un Mondiale, poche storie.

Nel Barcellona è un giocatore fantastico, ma resta la punta di diamante di una squadra stellare, paurosa, irripetibile.

Nella nazionale Argentina (che è una buona nazionale ma imparagonabile a Barca) sta faticando e anche parecchio a giocare agli stessi livelli di Liga e Champions.

Link to comment
Share on other sites

Lionel è indiscutibilmente il miglior giocatore del mondo oggi...

ci sono giocatori bravissimi che inseriti in un determinato contesto, gruppo e sistema di gioco riescono ad esprimersi da dio (Messi)....e poi esistono giocatori straordinari che in qualsiasi posto si trovino trascinano la squadra, cambiano da soli tutto quello che li circonda e l'ultimo è stato ZINEDINE ZIDANE. stop

sarei curioso di vedere Messi in un'altra squadra, e in nazionale veramente è stato poco incisivo....sempre...e non è un caso.

Zidane è stato il faro del Bordeaux, immenso nella Juve....straordinario nel Real Madrid......unico in nazionale......

cosa avrebbero potuto fare insieme Zidane Messi e Maradona????

HAHAHAHAHA

Link to comment
Share on other sites

Io credo che un giocatore, per passare alla Storia deve vincere tutto o quasi, Messi deve vincere un Mondiale, poche storie.

Quindi Del Piero è più nella storia di Messi secondo il tuo criterio? :lol:

Link to comment
Share on other sites

ma chi dice tutti?ovvio che lui sia un fenomeno che fa cose incredibili che sia dio e che faccia scarpa allaccia scarpa ad un sasso.

il fatto è che secondo me l'unica pecca è la nazionale,dove fa ridere.

nelle amichevoli fa settanta gol a partita ma quando deve diventare l'one man show al mondiale fa pena.

ecco,con una gran squadra dietro gioca a memoria e fa cose assurde...mentre quando deve tirarsi su le maniche e far "tutto da solo" li cade.

poi ok,è un 87'...magari poi vince 3 mondiali e mi rimangio tutto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...