Jump to content

Serie A et similia


karmapoliceman

Recommended Posts

  • Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se quello è rigore e espulsione Cicciolina è vergine.. dai su, avete meritato.. ma quel rigore (il rosso è assurdo) è più che dubbio...

Ah quello non è rigore adesso? Per quanto riguarda l'espulsione dal punto di vista regolamentare è inappuntabile, da quello del buon senso un po' meno ma dura lex, sed lex.

Link to comment
Share on other sites

Ah quello non è rigore adesso? Per quanto riguarda l'espulsione dal punto di vista regolamentare è inappuntabile, da quello del buon senso un po' meno ma dura lex, sed lex.

Il contatto c'è stato, ma marchisio secondo me s'è lasciato ben cadere.. ti ripeto, non avrebbe cambiato nulla.. di certo quell'espulsione è inesistente.. comunque, complimenti ai vincitori! niente da dire...

una sola nota per Lamela: gesto bruttissimo (pur odiando Leichstainer, o come si scrive, per il suo passato laziale), sto ragazzo ha da crescere parecchio.. sigh..

Link to comment
Share on other sites

Il contatto c'è stato, ma marchisio secondo me s'è lasciato ben cadere.. ti ripeto, non avrebbe cambiato nulla.. di certo quell'espulsione è inesistente.. comunque, complimenti ai vincitori! niente da dire...

una sola nota per Lamela: gesto bruttissimo (pur odiando Leichstainer, o come si scrive, per il suo passato laziale), sto ragazzo ha da crescere parecchio.. sigh..

Beh il contatto c'è e questo basta a decretare il rigore. L'espulsione è sempre troppo penalizzante quando si parla di contatti tra portieri e attaccanti, in questo il regolamento andrebbe certamente cambiato perchè non si può considerare il portiere "ultimo uomo" come un giocatore qualsiasi. Indubbiamente il giallo sarebbe stato il compromesso più giusto.

Lamela deve crescere e non poco caratterialmente, gesto orrendo anche se provocato da uno sfottò di Lichtsteiner che ha imitato il gesto di capitan Totti di cui sopra.

In generale per me la Roma quest'anno ha posto le basi per sviluppare la squadra il prossimo anno perchè i giocatori di qualità li ha, la filosofia di gioco anche, seppur a corrente alternata, ma manca ancora di una mentalità forte (ma con tanti ragazzi in prima squadra è normale) e sopratutto di una linea difensiva all'altezza e di un allenatore in grado di curare adeguatamente la fase di contenimento. Fosse per me resterei con Luis Enrique ma rinnovando totalmente la difesa (terzini inclusi) e comunque lo spagnolo deve mettersi in testa che in Italia la fase difensiva va curata e che il Barca può permettersi di fare il Barca perchè ha due dei centrali più forti al mondo.

Link to comment
Share on other sites

Dai su, parlare di un rigore dopo questa partita è veramente da italiani, per favore.

Juventus stellare, complimenti a Conte e alla squadra che ha fatto un campionato stratosferico fino ad oggi; squadra divertente che lascia le briciole agli avversari, soprattutto in casa dove pare invincibile.

Chapeau.

Scudetto strameritato, il Milan in confronto è merda fumante, nettamente inferiore all'Inter manciniana che aveva si un Ibra decisivo, ma dietro una squadra di ben altro livello.

Link to comment
Share on other sites

quello è vero. Io non me la prendo piu di tanto (anche se è veramente ardua, dopo certe figuraccie come i 4 gol presi a Bergamo, Cagliari, Lecce) perchè è un anno di assestamento. C'è da soffrire, sarà così ancora per le prossime 5 partite. L'Europa League è alla nostra portata. La Champions anche direi, ma con squadre come Napoli, Udinese e Lazio rischi sempre di capirci poco. Speriamo. Sui due terzini concordo. Con Rosi e Jose Angel non vai da nessuna parte...

Link to comment
Share on other sites

Fosse per me resterei con Luis Enrique ma rinnovando totalmente la difesa (terzini inclusi) e comunque lo spagnolo deve mettersi in testa che in Italia la fase difensiva va curata e che il Barca può permettersi di fare il Barca perchè ha due dei centrali più forti al mondo.

Verissimo.

Dove cazzo vuoi andare con Kjaer, per cortesia.

Come dicevo qualche post fa, il Barça stellare di questi anni ha una delle fasi difensive migliori della storia del calcio, insieme al Milan di Sacchi ed alla Juventus di Lippi.

Squadre che passavano mesi interi senza subire tiri in porta avversari.

Link to comment
Share on other sites

Verissimo.

Dove cazzo vuoi andare con Kjaer, per cortesia.

Come dicevo qualche post fa, il Barça stellare di questi anni ha una delle fasi difensive migliori della storia del calcio, insieme al Milan di Sacchi ed alla Juventus di Lippi.

Squadre che passavano mesi interi senza subire tiri in porta avversari.

Assolutamente! L'errore di Enrique sta nel voler proporre un modello di gioco senza avere gli uomini per farlo. Nel Barcellona, al contrario di quanto si pensa, un ruolo fondamentale ce l'hanno proprio i difensori che devono essere mostruosi in fase difensiva, perchè una squadra che lavora con tanto possesso palla quando prende le ripartenze rischia tanto, ma anche in fase di impostazione e la genialata di Guardiola è proprio di aver inventato una squadra composta da dieci "centrocampisti" che contribuiscono TUTTI alla manovra con Piquè e Puyol che spesso e volentieri fanno assist e inserimenti in area avversaria.

Non è un caso che le prestazioni sottotono di Piquè abbiano di fatto portato una crisi nel gioco di tutto il Barcellona. Perchè secondo voi i blaugrana sono disposti a spendere quaranta milioni per Thiago Silva?

Link to comment
Share on other sites

Scudetto meritatissimo della Juve. Ho visto la partita con la Roma ieri sera e poteva finire 8-0 senza problemi. E' la sesta vittoria consecutiva, con 18 gol fatti e 1 subito. Le uniche partite a rischio sono quelle con il Cagliari e con il Lecce in cerca dei punti salvezza, ma non credo che perdano più di 2 punti al massimo.

E poi soprattutto, il Milan non c'è più e non vincerà mai tutte le partite rimanenti. Ha iniziato malissimo, ha faticato molto per tornare in testa alla classifica e poi si è sciolto totalmente dopo aver giocato col Barcellona. Comunque qualche domanda sul Milan Lab me la farei :)

Link to comment
Share on other sites

:lol: Ragazzi, questo scudetto ve lo state meritando tutto, nulla da dire, ma se quello era rigore io sono il Papa.

Un tuffo degno dell'Inzaghi dei bei tempi, andatevi a rivedere la sintesi di Sky.

Nulla da dire sulla vittoria (manco ho visto la partita) ma abbiate più stile nel vincere, ammettere che quello è un rigore regalato non vi costa nulla. ;)

Link to comment
Share on other sites

Green Plastic, semplicemente: perchè?

PErchè? chiedilo a quell'idiota. Perchè tirar fuori certi toni e termini? rispondo tale e quale... non merita altro che questo trattamento.. prenditela anche con lui...

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente leggo con troppa buona fede io ma non ho la certezza che si stia riferendo a te, non più di quanto non possa essere un "suca" generalizzato nei confronti di gufi antigobbi (tra i quali mi schiero in tutto il mio splendore :D) .

In generale, comunque, mi pare una serie di battibecchi che ha ben più dello "stucchevole" ormai: a questo punto non ha più senso capire chi abbia iniziato e chi no, chetatevi e stop.

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente leggo con troppa buona fede io ma non ho la certezza che si stia riferendo a te, non più di quanto non possa essere un "suca" generalizzato nei confronti di gufi antigobbi (tra i quali mi schiero in tutto il mio splendore :D) .

In generale, comunque, mi pare una serie di battibecchi che ha ben più dello "stucchevole" ormai: a questo punto non ha più senso capire chi abbia iniziato e chi no, chetatevi e stop.

Provoca me, provoca. Negherà, ma è palese..

non ho peli sulla lingua.. Ammetto che di tutti gli utenti non ho rispetto per lui e per l'altro compare suo (come se dice in Calabria). Ecco, per quei 2, rispetto zero... right?

Link to comment
Share on other sites

Col cuore che gronda dolore per quello che purtroppo devo ammettere, dirò che lo Scudetto vinto dalla Ggiuve può solo essere un segnale positivo di rinascita. Squadra italianissima, che gioca da Dio in casa, trasferta, campetto di terra battuta e pure in aereoporto. Complimenti.

Link to comment
Share on other sites

Spiacente, wrong: non sono un moderatore ma personalmente se ad ogni discussione in cui intervieni basta che uno tra sex e kid intervenga a sua volta per mandarla a travelli, vedrai un po' mi girano...! ;)

Il succo è: avete scazzato tra di voi? Risolvetevela in privato, o apritevi un thread apposta :D ma se s'alluviona gli altri thread a botte di "tu ma' majala" "tu babbo becco" anzitutto mi togliete il primato in "scoraggiamento alla lettura" a causa della lunghezza dei miei post, e in secundis FORSE diventa tutto abbastanza ridicolo, no?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...