Jump to content

Serie A et similia


karmapoliceman

Recommended Posts

  • Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma dai su, Tuttosport è un quotidiano comico non un giornale sportivo. Robben aveva detto che la Juve lo intrigava (riportato dal Corriere) ma non aveva escluso un rinnovo con i bavaresi.

Link to comment
Share on other sites

Si è vero bella realtà. Ma ci credo poco che la favola continui. Vedrai che tempo un paio d'anni e il kaiser Beckenbauer, busserà alla porta del Dortmund e farà razzia di talenti. In Germania si usa così. Leverkusen insegna.

Però il Dortmund in germania ha un certo fascino, non è un Leverkusen qualunque; tifo caldissimo, stadio splendido, tradizione. Infatti anche un giovane talento come Mario Reus (fortissimo tra l'altro, tenetelo d'occhio) ha già scelto di andare a Dortmund il prossimo anno, rifiutando proprio il Bayern. Poi è chiaro che se arrivano il Barça, il Real o il City della situazione magari qualcuno lo fanno partire; ma si dimostrano lungimiranti anche in questo, lo scorso anno è andato via Sahin ed il suo sostituto ce l'avevano già in casa, Guondogan, forse anche meglio di Sahin stesso. Inoltre giocano un grande calcio, quest'anno hanno pagato l'inesperienza in Europa, il prossimo anno sono convinto che insieme alla Juventus saranno la sorpresa della Champions.

Quarti come minimo per entrambe.

Ho detto.

Link to comment
Share on other sites

Però il Dortmund in germania ha un certo fascino, non è un Leverkusen qualunque; tifo caldissimo, stadio splendido, tradizione. Infatti anche un giovane talento come Mario Reus (fortissimo tra l'altro, tenetelo d'occhio) ha già scelto di andare a Dortmund il prossimo anno, rifiutando proprio il Bayern. Poi è chiaro che se arrivano il Barça, il Real o il City della situazione magari qualcuno lo fanno partire; ma si dimostrano lungimiranti anche in questo, lo scorso anno è andato via Sahin ed il suo sostituto ce l'avevano già in casa, Guondogan, forse anche meglio di Sahin stesso. Inoltre giocano un grande calcio, quest'anno hanno pagato l'inesperienza in Europa, il prossimo anno sono convinto che insieme alla Juventus saranno la sorpresa della Champions.

Quarti come minimo per entrambe.

Ho detto.

Hajime che mi dici di Mario Goetze? Se ne parla come di un futuro campionissimo, è sopravvalutato o ha realmente le carte in regola per competere ad altissimi livelli?

Link to comment
Share on other sites

Gotze ha dei grandi numeri, ma ci andrei cauto nel valutare i giocatori del Borussia, perchè si è creato un clima molto particolare e sembrano tutti fenomeni, il caso Sahin parla chiaro. Quello che mi piace di più rimane Kagawa, una sorta di Tevez giapponese, che con Lewandowski forma una coppia ben assortita e velocissima; a Kagawa quest'anno ho visto fare davvero delle cose da fenomeno vero, che il sol levante abbia finalmente prodotto il primo vero campione?

Link to comment
Share on other sites

Intanto clasico vinto dai blancos meritatamente; partita secondo me molto simile a quello che sarebbe stata Barcellona-Inter due anni fa senza l'espulsione di Motta dopo un quarto d'ora. real molto attento tatticamente, Barça incapace di cambiare ritmo e di allargare il gioco sulle fasce. Indubbiamente i blaugrana hanno iniziato una parabola discendente, Iniesta e Xavi (addirittura sostituito al ventesimo del secondo tempo) cominciano a fare fatica, Fabregas è un acquisto inutile, perchè non è un regista puro e non ha le capacità di interdizione ne dell'uno ne dell'altro. Non sarà facile mantenere il livello con il declino di quei due fenomeni.

Real ottimo, con un Ronaldo finalmente decisivo in una partita importante, ora sarei curioso di vedere se il barça sarebbe in grado di risollevarsi in un'eventuale finale col Madrid, ma ho la sensazione netta che almeno una delle due in finale non ci arriverà, la Liga per queste due squadre è veramente logorante, perchè non possono permettersi neanche di pareggiare due partite che si trovano subito a rincorrere, nella speranza, spesso vana, che l'altra ogni 50-60 giorni lasci un paio di punti al Malaga o al Villareal di turno.

Io vado a giocarmi 10 euri sulla finale Bayern-Chelsea, a quanto la danno? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Non ho visto la partita di ieri, in ogni caso liga ampiamente meritata dal Real visto che il Barcellona quest'anno ha sbagliato davvero troppe partite.

Attenzione perchè i catalani sono in piena crisi venendo da due sconfitte consecutive e vittorie molto sofferte, per me la finale di CL più probabile a questo punto è Real-Chelsea.

Link to comment
Share on other sites

Xavi non sta per niente bene e direi che la cosa si nota

non ho visto la partita di ieri, quindi è un giudizio parziale, ma già con il Chelsea mi aveva dato l'idea di essere in gran difficoltà in questo periodo. Ogni volta che toccava il pallone sembrava accontentarsi dell'appoggio facile e anche con tempi troppo lunghi. La prendeva e rallentava tantissimo la manovra.

Non credo sia in parabola discendente (è pur sempre uscito da un infortunio), perchè credo che per il suo tipo di gioco possa andare avanti ancora per molto, però in sto momento averlo cosi fà tutta la differenza del mondo (per me è lui il vero fulcro del gioco del Barca e tra i due per me è più forte di Iniesta). Mi dispiace perchè è un calciatore che mi piace moltissimo.

Poi dopo il Barca quest'anno ha tutta una serie di problemi: la difesa a tre con mascherano a me sembra un suicidio tattico, fabregas on sanno dove metterlo e alle volte guardiola si inventa della cose che non so come fa a pensarle...

Link to comment
Share on other sites

Non credo sia in parabola discendente (è pur sempre uscito da un infortunio), perchè credo che per il suo tipo di gioco possa andare avanti ancora per molto, però in sto momento averlo cosi fà tutta la differenza del mondo (per me è lui il vero fulcro del gioco del Barca e tra i due per me è più forte di Iniesta). Mi dispiace perchè è un calciatore che mi piace moltissimo.

Mmh, per quanto riguarda la fase di possesso ok, potrebbe andare avanti ancora per anni, ma il problema è la fase di non possesso che è il vero segreto del Barça stellare degli ultimi anni; quella non la puoi reggere per tanto tempo fatta in quel modo. Il possesso di palla al 70% in tutte le partite ce l'hai anche per quello, nel momento in cui inizi a far fatica ad abbinare al meglio le due fasi diventa dura. Mi sembra che sia lui che Iniesta continuino ad impegnarsi al massimo nella fase difensiva, ma ora quella di possesso ne risenta un po', cosa che non succedeva fino a poco tempo fa.

Link to comment
Share on other sites

Sì, al Barcellona quest'anno mancano sopratutto i movimenti senza palla e questo dà alla manovra una certa prevedibilità.

Al ritorno con il Chelsea o tornerà il vero Barca o temo proprio che la squadra più brutta d'Europa si andrà a giocare la finale di Champions League :bye:

Link to comment
Share on other sites

Immagini.

A Genova partita sospesa perchè un centinaio di ultras non accetta che la propria squadra si avvicini a grandi passi alla serie B.

A Wolverhampton la squadra di casa ne prende due dal City e retrocede, uscendo dal campo con l'ovazione e gli applausi del proprio pubblico.

Siamo un paese alla frutta.

Link to comment
Share on other sites

Immagini.

A Genova partita sospesa perchè un centinaio di ultras non accetta che la propria squadra si avvicini a grandi passi alla serie B.

A Wolverhampton la squadra di casa ne prende due dal City e retrocede, uscendo dal campo con l'ovazione e gli applausi del proprio pubblico.

Siamo un paese alla frutta.

Lascia perdere, ho discusso invano per un'ora con tizi che mi rispondevano con una serie di frasi prestampati sul mondo ultras di merda.

Terzo mondo culturale.

Link to comment
Share on other sites

Immagini.

A Genova partita sospesa perchè un centinaio di ultras non accetta che la propria squadra si avvicini a grandi passi alla serie B.

A Wolverhampton la squadra di casa ne prende due dal City e retrocede, uscendo dal campo con l'ovazione e gli applausi del proprio pubblico.

Siamo un paese alla frutta.

:triste:

Spettacolo orrendo, concordo. La civiltà calcistica (e non solo) è lontana anni luce.

Link to comment
Share on other sites

Immagini.

A Genova partita sospesa perchè un centinaio di ultras non accetta che la propria squadra si avvicini a grandi passi alla serie B.

A Wolverhampton la squadra di casa ne prende due dal City e retrocede, uscendo dal campo con l'ovazione e gli applausi del proprio pubblico.

Siamo un paese alla frutta.

l'anno scorso la samp nello stesso stadio scese in b tra lacrime e applausi dei tifosi. Questo amplifica la figuraccia dei tifosi genoani di oggi.

EDIT: esatto non avevo visto la foto di jobbas

Link to comment
Share on other sites

Se quello è rigore e espulsione Cicciolina è vergine.. dai su, avete meritato.. ma quel rigore (il rosso è assurdo) è più che dubbio...

@user at the door: ce l'avessi tu un capitano così :) ma vabbè, cose che non potete comprendere..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...