Jump to content

Serie A et similia


karmapoliceman

Recommended Posts

Mi son spiegato male.

Il paragone con Ibra era per dire che non decide mai le partite importanti.

Che poi faccia 40 gol a stagione e 898 assist nel campionato spagnolo (con i dovuti rapporti a scalare, sono in pratica gli stessi numeri di Ibra in Italia) ci sta, è un fenomeno e nessuno lo nega, ed è sicuramente molto più forte di Ibra in valore assoluto.

Ma la differenza con Messi è però sostanziale e l'analogia con Ibra fortissima: nei momenti che contano, si fa la cacca addosso, l'argentino no.

Che poi magari segni due gol settimana prossima e decida la finale, tutto può essere, ma fino ad oggi Messi lo surclassa totalmente.

Anzi, più passano gli anni e più il divario pare aumentare, difatti i due parevano essere sullo stesso livello fino a qualche anno fa, poi la Pulce lo ha staccato nettamente (anche se vorrei vedere il nanetto blaugrana cambiare aria come ha fatto il portoghese).

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

concordo sul raffronto messi - c.ronaldo. ora come ora il metro di paragone per la pulce é diventato maradona, il dubbio é se sia il piú forte di ogni tempo o meno. c.ronaldo invece é "solamente" uno dei piú forti di questa generazione.

comunque su una cosa cr7 batte messi, quella cosa che fa rima con no. lí é il numero uno di ogni tempo, credo. questa storia a roma é leggendaria. pare che si fermasse a chiacchierare e fare le foto con tutti gli avventori del locale, come se fosse normale che un calciatore va in trasferta per andare a mignotte :prego:

Link to comment
Share on other sites

comunque su una cosa cr7 batte messi, quella cosa che fa rima con no. lí é il numero uno di ogni tempo, credo. questa storia a roma é leggendaria. pare che si fermasse a chiacchierare e fare le foto con tutti gli avventori del locale, come se fosse normale che un calciatore va in trasferta per andare a mignotte :prego:

idolo.

Link to comment
Share on other sites

Non un Barcellona stellare stasera però:

1 palo

1 traversa

4 errori a porta semi-vuota (Sanchez-Fabregas-Fabregas-Busquets)

1 miracolo di Cech (su Puyol)

contro:

1tiro=1gol del Chelsea

:lol:

Vabbè diciamo che per me il Milan all'andata ha fatto molto meglio di questo Chelsea ma la differenza tra i rossoneri e i blues è tutta nell'avere da una parte Ibra e da una parte Drogba. L'ivoriano ha fatto una prestazione super in copertura, di sponda, in concretezza. Il merito della vittoria odierna della squadra di Di Matteo è all'80% suo e non solo per la rete.

Per me a questo punto passeranno i londinesi perchè è evidente che i catalani soffrano particolarmente il loro gioco e con un supercatenaccio uscire a reti bianche dal Camp Nou non è impossibile.

Link to comment
Share on other sites

comunque 2 coglioni così il possesso di palla dei blaugrana eh...molto meglio il rompimento di ossa all'italiana! :laugh:

Sì beh oggi è stata una rottura di balle la partita. Certo che con il Chelsea dall'altra parte non c'era da aspettarsi altro che tiki-taka vs. rugby.

Link to comment
Share on other sites

Dipende dall'approccio del Chelsea, ma un paio di gol i catalani al ritorno li fanno.

Nonostante tutto, penso ancora ad una finale Real-Barca (per inciso, un Bayern-Chelsea sarebbe da godimento unico).

Comunque la cosa incredibile è che ormai il Barcellona, contro CHIUNQUE giochi, Real compreso, ha di fatto eliminato il fattore trasferta.

Su qualunque campo, sembrano giocare sempre in casa. Nessun avversario riesce a fare la partita, l'unica eccezione è stata davvero quell'Inter irripetibile di un paio di anni fa.

Link to comment
Share on other sites

Comunque la cosa incredibile è che ormai il Barcellona, contro CHIUNQUE giochi, Real compreso, ha di fatto eliminato il fattore trasferta.

Sì è vero, ci pensavo prima guardando la partita. Ai punti il Barcellona le vincerebbe TUTTE, anche oggi ha dominato in lungo e in largo pur non facendo una grandissima prestazione. Boh Tommà per me, lo dicevo anche prima di stasera eh, il Chelsea con un po' di culo (stasera ne ha avuto tantissimo) può uscire imbattuto dal Camp Nou e andare a farsi demolire da Mou in finale 2%20%285%29.gif.

Credo che il rimpianto per le italiane debba aumentare: il Napoli ha fatto un CL nel complesso di gran lunga migliore di quella del Chelsea e il Milan all'andata ha fatto infinitamente meglio della squadra di Di Matteo stasera.

EDIT: Ma pensate che roba sarebbe se la finale fosse Real-Chelsea e la vincesse Di Matteo con lo stesso club con cui allo Special One l'impresa non è mai riuscita.

Link to comment
Share on other sites

a me in sta stagione, quando ho visto il Barca poche volte mi ha dato l'impressione di dominio totale che mi davano gli anni scorsi...

sinceramente ora mi piaono più lenti e leziosi ma magari sbaglio io

No no confermo tutto e io il Barcellona lo vedo spesso: è una squadra molto meno devastante rispetto all'anno scorso e ha perso qualcosa nei cambi di passo e in solidità difensiva.

Link to comment
Share on other sites

No, chiamasi difesa che dorme sul contropiede avversario. Può capitare, son sempre umani, anche se è difficile crederlo :D

Sì beh certo, il "culo" era riferito al fatto che il 70% di possesso palla dei catalani è andato "sprecato" a causa della sfiga (due pali in una partita non si prendono tutti i giorni) e dell'incapacità di sfruttare diverse occasioni.

Comunque ieri si è visto cosa significa avere in squadra due campioni come Cech e Drogba.

Link to comment
Share on other sites

Sì beh certo, il "culo" era riferito al fatto che il 70% di possesso palla dei catalani è andato "sprecato" a causa della sfiga (due pali in una partita non si prendono tutti i giorni) e dell'incapacità di sfruttare diverse occasioni.

Comunque ieri si è visto cosa significa avere in squadra due campioni come Cech e Drogba.

Anche Ivanovic è un dio :ok:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...