Jump to content

Serie A et similia


karmapoliceman

Recommended Posts

  • Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

effettivamente, non penso che il milan andrá da nessuna parte in champions. comunque non saprei indicare una squadra favorita, forse se mi dovessi giocare un euro lo metterei sul Bayern. anche se, a pensarci bene, finora nessuna squadra ha mai vinto la champions league due anni di fila... quindi dico Real Madrid.

ma parlando dell'Europa che conta: la giuve torna in turchia! e soprattutto che, se entrambe faranno il proprio dovere, agli ottavi si prospetta un derby con la viola? :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Sai che c'ho perso tutti sti giorni per capire che ti riferivi alla gloriosa sfida contro il Latina? :lol:

:lol:

Contento di averti tenuto impegnato.

Tornando a parlare di Champions: per me o raddoppia il Bayern o vince la decima il Real Madrid.

Link to comment
Share on other sites

Milan: se passa, sputerà sangue per riuscirci.

Juve: anche Trebisonda, d'altronde, è sul mare... :D

Napoli: una squadra media, può passare con facilità così come faticare a farlo.

Fiorentina: poteva andar meglio ma comunque un buon sorteggio.

Lazio: il sorteggio più favorevole, anche se il Ludogorets darà battaglia.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

la juve ha meritato, però prendiamo due gol da polli...

bisognava avere l'umiltà di attuare un sano catenaccio in trasferta a torino, dopo aver preso 8 gol nelle ultime due. ma l'umiltà, si sa, non è il nostro forte. siamo troppo corti di rosa, poi quella ragazzina isterica di de rossi rende come al solito la situazione patetica.

daje naingollan e paredes (per giugno) comunque.

Link to comment
Share on other sites

Abbiamo fatto segnare Bonucci. Ho detto tutto.

Allo stadio avevo vicino, in senso orario:

tre tifosi veneti di cui ho capito solo gli innumerevoli "Mona!" all'indirizzo di pressoché chiunque;

due romani juventini molto moderati;

una famiglia intera romana juventina questa invece molto sfegatata, e faceva effetto sentirli gridare consigli come "SPACCAJE ER GINOCCHIO" all'indirizzo di Bonucci o Barzagli;

una famiglia danese con tanto di bambino molto piccolo (<2 anni) con le cuffiette antirumore, questi ovviamente molto "europei" nell'esultanza (il bambino se ne fregava altamente della partita, giocava con l'iphone della mamma, nonostante un berretto bianconero).

Link to comment
Share on other sites

Ma "Milanovendemoda" Boban, nel suo pontificare, che cosa ha fatto in carriera? Un paio di assist e di gol nell'anno dello scudetto di Zaccheroni, un gol in semifinale di Champions col Psg anno '95, poi? No perché c'ero, seguivo il calcio molto più di ora ( :laugh: ) e ricordo bene.

A sentirlo dispensare giudizi, sembrerebbe avesse vinto otto Palloni d'Oro. Tanto bello ed elegante quanto lezioso, uno dei 10 più sopravvalutati della nostra storia.

Aridateme er Genio: menomale che ora arriva Honda, visione di gioco a 360 gradi Platini-style su motore di tartaruga...ci divertiremo. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Post passabile di Blob eterno tra qualche mese: a me la scelta Seedorf piace.

Vero gentleman, uomo di calcio e cultura (sì, nella fogna generale del calcio italiano uno così eccelle di brutto). Vedremo.

Leggo ora che si porterebbe dietro Stam, Davids, Kluivert e Crespo...ma per schierarli in campo domenica?

Link to comment
Share on other sites

Post passabile di Blob eterno tra qualche mese: a me la scelta Seedorf piace.

Vero gentleman, uomo di calcio e cultura (sì, nella fogna generale del calcio italiano uno così eccelle di brutto). Vedremo.

Leggo ora che si porterebbe dietro Stam, Davids, Kluivert e Crespo...ma per schierarli in campo domenica?

Ma per favore.

Ma io vorrei sapere questi signori quale esperienza hanno da allenatori (perché di questo si sta parlando).

Io sono d'accordissimo sul far allenare giovani allenatori, purché allenino giovani squadre: Montella, Conte sono partiti da piccole squadre e poi hanno allenato le big, facendo un cammino naturale di crescita sportiva.

Qui invece si parla di giocatori che non smesso di giocare da manco un mese (tranne Kluivert, lui si ritirò nel'97) ai quali si affida una panchina di una squadra che "lotta"per la Champions e la permanenza in serie A.

Che tristezza.

Link to comment
Share on other sites

Ma per favore.

Ma io vorrei sapere questi signori quale esperienza hanno da allenatori (perché di questo si sta parlando).

Io sono d'accordissimo sul far allenare giovani allenatori, purché allenino giovani squadre: Montella, Conte sono partiti da piccole squadre e poi hanno allenato le big, facendo un cammino naturale di crescita sportiva.

Qui invece si parla di giocatori che non smesso di giocare da manco un mese (tranne Kluivert, lui si ritirò nel'97) ai quali si affida una panchina di una squadra che "lotta"per la Champions e la permanenza in serie A.

Che tristezza.

Io terrei bene a mente un certo Fabio Capello, per dirne uno, prima di parlare.

Link to comment
Share on other sites

Ma per favore.

Ma io vorrei sapere questi signori quale esperienza hanno da allenatori (perché di questo si sta parlando).

nessuna, seedorf non avrà difficoltà a insegnare calcio perché ne capisce, ma voglio vederlo nella gestione del gruppo, dirigenti, tifosi, giornalisti

Io sono d'accordissimo sul far allenare giovani allenatori, purché allenino giovani squadre: Montella, Conte sono partiti da piccole squadre e poi hanno allenato le big, facendo un cammino naturale di crescita sportiva.

giusto, ma ora ti rispondi da solo e fai un piccolo errore...

Qui invece si parla di giocatori che non smesso di giocare da manco un mese (tranne Kluivert, lui si ritirò nel'97) ai quali si affida una panchina di una squadra che "lotta"per la Champions e la permanenza in serie A.

Che tristezza.

Link to comment
Share on other sites

Seedorf in confronto al 90% dei calciatori di Serie A è un filosofo esistenzialista. Ha giocato gli ultimi 4 anni milanisti senza correre ed era l'unico che aveva le balle di contestare le scelte di Carletto, che proprio per questo ci ha anche litigato, ma lo stima moltissimo.

Siamo messi da panico ed essendo certi che per scelta societaria il Milan lo si dà in mano solo a ex giocatori (Termi, Tabarez e Zac sono piaciuti il giusto) e che Culone sarebbe arrivato comunque a giugno, gli scenari possibili sono due: o Clarenzio si brucia in partenza con una squadra di svogliati imbecilli, o può "allenarsi ad allenare" fino a giugno (gli si chiede di arrivare in finale di coppa Italia e, se possibile, in Europa League, di più è praticamente impossibile), cercando di risollevare un minimo questi sacchi di patate, arrivando all'estate con la squadra che già ha una sua direzione tecnica. Poi a luglio magari si lavora sul mercato, cercando, chesso, di prendere gente che corra a centrocampo, d%& c$%e!

Magari fare scelte difficili (via Bonera e Mexes, via Montolivo-Muntari-Nocerino (?), dentro Dolce Remì, Cristante_c'l'è boun, Abbiati non più titolare, ma sono idee) e dare un paio di cose: un barlume di impostazione offensiva, velocizzare il gioco (passare da rewind a play, almeno), insegnare ai nostri centrocampisti la fase difensiva, dare un senso a uno degli attacchi potenzialmente più forti della Serie A, escludendo le soluzioni individuali sempre e comunque.

Altrimenti arriva Pippo a luglio, ma lui sì che lo farei crescere ancora, magari tra un paio di anni ci arriva con Mastour...

Ps Stam deve stare 10 minuti negli spogliatoi con Bonera, Mexes, Zapata e co. a luci spente, dare due randellate e insegnargli cos'è la concentrazione.

Link to comment
Share on other sites

boh io seedorf non lo vedo così male...oltre ad essere all'apparenza un'ottima persona col pirla enorme,di calcio se ne intende anche...mi ricorda un roberto mancini allenatore in campo all'epoca e un potenziale buon allenatore in futuro...

l'unica cosa che mi fa pensare è che non ha mai allenato una ceppa di minchia e che in questo milan di testone di cazzo ce ne sono parecchie...

avrei visto di più un sinisa li in mezzo...schiaffoni e coltellate da buon serbo che è.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...