Jump to content

James Blake


kid_max

Recommended Posts

  • Replies 857
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E' un disco d'amore perduto, tutti i testi rimandano a quel tema, semplicemente non poteva essere altrimenti che malinconico e a suo modo oscuro. Ma ripeto, che vi cambia? Se questa polemica fosse stata posta da dei fan degli Aqua, avrei anche capito, ma siete cresciuti a lacrime per la donna persa, pippe e Kid A. :lol:

Link to comment
Share on other sites

funereo

[fu-nè-re-o] agg.

  • 1 Che riguarda il funerale, la tomba SIN mortuario: drappi f.
  • 2 fig. Che richiama alla mente immagini di morte SIN tetro, lugubre:sguardo, ambiente f.
  • • sec. XIV

Come dire...MA ANCHE NO?

De gustibus/audiofilus: ascoltare il disco mi ha messo addosso una profonda emozione, di certo non negativa.

Dischi così, almeno a me, riscaldano il cuore. Diciamo che ha un mood notturno, per venire incontro agli scatter-becchini.

Probabilmente funereo non è l'aggettivo più adatto a un disco del genere, però vi sono spesso dei punti nel che rimandano a una tristezza indicibile, assimililabili ad atmosfere funeree; questo credo che sia innegabile. A partire dalla stessa Retrograde.

Poi se ti stai ad attaccare a queste definizioni lessicali... Che scaldi il cuore non lo nego, anche a me provoca lo stesso effetto, però è molto triste, cosa ci sia poi di male ad ammetterlo non lo so.

Link to comment
Share on other sites

E' un disco d'amore perduto, tutti i testi rimandano a quel tema, semplicemente non poteva essere altrimenti che malinconico e a suo modo oscuro. Ma ripeto, che vi cambia? Se questa polemica fosse stata posta da dei fan degli Aqua, avrei anche capito, ma siete cresciuti a lacrime per la donna persa, pippe e Kid A. :lol:

Ovviamente quoto; anche poi tutta la produzione dell'artista stesso è indicativamente orientata su queste atmosfere e temi...

Non vedo cosa ci sia da contestare.

Link to comment
Share on other sites

vi sono spesso dei punti nel che rimandano a una tristezza indicibile, assimililabili ad atmosfere funeree; questo credo che sia innegabile. A partire dalla stessa Retrograde.

Retrograde una tristezza indicibile, innegabilmente "assimilabile ad atmosfere funeree"?

Hai il leak-fake del secolo, fratè.

Link to comment
Share on other sites

Retrograde una tristezza indicibile, innegabilmente "assimilabile ad atmosfere funeree"?

Hai il leak-fake del secolo, fratè.

Stavo pensando la stessa cosa. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Retrograde una tristezza indicibile, innegabilmente "assimilabile ad atmosfere funeree"?

Hai il leak-fake del secolo, fratè.

:laugh:

A me sembra comunque molto triste; forse ho sbagliato a estremizzare cosí tanto il concetto, mi sono spiegato male.

"You're on your own in the world you've grown", già solo il primo verso...

Link to comment
Share on other sites

il mood spirituale del giovanotto lo conosciamo (certo non mi aspettavo roba tipo Tapout degli Strokes B)): ma laddove il disco omonimo albeggiava, scaldando il cuore con la fiamma della redenzione, della catarsi, Overgrown singhiozza di cordoglio come una pietosa pietra tombale di un sepolcro monumentale.

Un Blake che si chiude invece che aprirsi. Questa almeno la prima impressione.

Link to comment
Share on other sites

Nicò, ma stai confondendo una tua emozione con una valutazione del disco. Una minchiata sesquipedale.

Jobbas, abbiamo capito, peccato ci siano altri 9 pezzi nel disco, non è roba per te, non c'è bisogno di star lì sul piedistallo.

Link to comment
Share on other sites

Secondo ascolto, azzardo i primi voti con un po' più di serietà e serenità:

Overgrown 9

I Am Sold 8.5

Life Around Here 7

Take a Fall For Me 4.5

Retrograde 8.5

Dlm 7.5

Digital Lion 9.5

Voyeur 4.5

To the Last 8

Our Love Comes Back 7

Credo proprio che Take a Fall For Me e Voyeur saranno passibili di skippaggio assicurato.

Link to comment
Share on other sites

Nicò, ma stai confondendo una tua emozione con una valutazione del disco. Una minchiata sesquipedale.

Mi sembra giusto che le due cose si confondano. Ci sono le emozioni e c'è la valutazione tecnica. Tecnicamente è ineccepibile (come lo era li primo disco), emotivamente è pietoso, per cui ho pensato all'immagine del sepolcro monumentale.

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra giusto che le due cose si confondano. Ci sono le emozioni e c'è la valutazione tecnica. Tecnicamente è ineccepibile (come lo era li primo disco), emotivamente è pietoso, per cui ho pensato all'immagine del sepolcro monumentale.

Con "emotivamente pietoso" o continui a sbagliare gli aggettivi o non so. :lol:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...