Jump to content

James Blake


kid_max

Recommended Posts

  • Replies 857
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

dai tommaso sii serio,basta quella merdata col rapper...beth/rest di bon iver in confronto è la nona sinfonia.

Guarda, il mio era un entusiasmo da primo ascolto.

Sono stato letteralmente RAPITO da 8 pezzi su 10; come detto, Take a Fall For Me (anche se la parte non rappata non mi dispiace) e Voyeur (pezzo fuori contesto nella profondità generale del disco) non mi sono piaciute.

Ma Overgrown (commovente), I Am Sold (mio Dio), Life Round Here (a tratti sublime), Retrograde (evabbè), Dlm (il cuore sui tasti), Digital Lion (k.o tecnico), To The Last (mio Dio bis) e la chiusura aerea di Our Love Comes Back...Davvero, sono rimasto letteralmente avvolto.

Ovviamente lo riascolterò con più calma, ma sono solo contento di aver avuto la conferma che ci troviamo di fronte ad un diamante purissimo.

Link to comment
Share on other sites

Guarda, il mio era un entusiasmo da primo ascolto.

Sono stato letteralmente RAPITO da 8 pezzi su 10; come detto, Take a Fall For Me (anche se la parte non rappata non mi dispiace) e Voyeur (pezzo fuori contesto nella profondità generale del disco) non mi sono piaciute.

Ma Overgrown (commovente), I Am Sold (mio Dio), Life Round Here (a tratti sublime), Retrograde (evabbè), Dlm (il cuore sui tasti), Digital Lion (k.o tecnico), To The Last (mio Dio bis) e la chiusura aerea di Our Love Comes Back...Davvero, sono rimasto letteralmente avvolto.

Ovviamente lo riascolterò con più calma, ma sono solo contento di aver avuto la conferma che ci troviamo di fronte ad un diamante purissimo.

ecco così va meglio...

io da non amante dico che per ascoltarlo tutto e non skippare ce ne va...ma tanto eh.

i due pezzi che ho citato in precedenza son veramente belli,paragonabili ai migliori di bon iver e del nano malefico.

Link to comment
Share on other sites

Primo ascolto. Tutto d'un fiato.

A me il primo non ha mai fatto impazzire, si era bello, ma per me non era un capolavoro. Per questi 39 minuti ascoltati di musica direi che OVERGROWN è il titolo migliore che potesse dare. Hai dei suoni stupendi, è immenso. Non vedo l'ora di ascoltarlo altre trentavolte.

Link to comment
Share on other sites

ho sentito qualche pezzo ieri sera tra mille cazzeggi e mi è sembrato un album bello e particolare, quasi che prendo il

cd piuttosto che il vinile, viste le caratteristiche. prima però mi piacerebbe sentirlo come si deve. nessuno l'ha preso?

gli mp3 sono scaricabili dopo l'acquisto

edit: niente ok trovato a 320 e flac XD

Link to comment
Share on other sites

Ps: gli AFP non c'entrano una mazza con Blake.

I primi sono una BAND che fa musica suonata, con l'aggiunta di un gran lavoro ai "banchi". Ma non è elettronica la loro, per buonissima parte del disco.

E manco Blake è elettronica, nel senso più ristretto del termine: è piuttosto un soul man installato di peso dentro iOS, capace di generare risultati assolutamente unici.

Link to comment
Share on other sites

bravo quanto volete, eccellente producer, ma rispetto all'esordio l'ho trovato funereo, senza un raggio di luce, pesantissimo...

:prego:

Diventa mio padre, ti prego.

comunque l'esordio era bene o male sullo stesso mood; questo forse è più funereo ma l'omonimo era alle stesso modo tristissimo.

Link to comment
Share on other sites

Beh, sostieni forse che sia un album allegro?

Profondo quanto vuoi, rievoca delle atmosfere bellissime e affascinanti, molto dolce... Però dai, è tristissimo; tipico album da nuvole e pioggia.

funereo

[fu-nè-re-o] agg.


  • 1 Che riguarda il funerale, la tomba SIN mortuario: drappi f.

  • 2 fig. Che richiama alla mente immagini di morte SIN tetro, lugubre:sguardo, ambiente f.

  • • sec. XIV

Come dire...MA ANCHE NO?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...