Jump to content

James Blake


kid_max

Recommended Posts

  • Replies 857
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

* minchia, è l'esatto opposto, si è messo con la ragazza mentre faceva il disco. Sto ragazzo funziona al contario. :martel:

beh dai che il disco é una storia d'amore é abbastanza evidente, se ascolti un po' i testi.

inizia da solo (i wanna be a stone on the shore), poi piano piano si passa all'amore non corrisposto ( you can't marry her, yet), e poi suddenly I'm hit! e quindi c'é la parte dell'ammore fisico (digital lion e quella roba detroit-house di voyeur), e si finisce romanticissimo con our love comes back in the middle of the night. quasi un concept album sull'innamoramento gaio :o

Link to comment
Share on other sites

Concordone, cresciuta esponenzialmente.

Devo essere onesto, e dire che, dopo la botta iniziale dove mi sono lasciato andare ad entusiasmi mondiali, il disco mi sta un po' scendendo.

Ma non è quello scendere che ti fa dire "Cazzo, che abbaglio", ma solo una discesa morbida, dove ti assapori ad ogni curva il paesaggio.

Disco dolcissimo, peccato quella Voyeur che c'entra davvero come i cavoli a merenda lì in mezzo.

Link to comment
Share on other sites

Ascoltato finalmente. Forse rispetto all'altro album qui mancano un po' di "vertici", la forma d'onda complessiva mi sembra leggermente più appiattita, insomma sembra non arrivare ad alcuni picchi raggiunti nel lavoro precedente (il che più che una critica è un mettere in evidenza la differenza con l'album d'esordio). Per il resto mi è piaciuto parecchio. Più intimo, più emotivo e delicato, e forse anche più ascoltabile. Nonostante il timbro sonoro sia rimasto pressoché lo stesso (caratteristico ed inequivocabile), qui ha attenuato l'estremo minimalismo dei suoni, che rendeva tutto alquanto gelido - nonostante la voce calda - a favore di suoni meno scheletrici, più "corposi", con più sostanza.

Tra tutte, forse Retrograde è una delle canzoni che più mi ha emozionato negli ultimi tempi.

Insomma, magari non ci saranno picchi sonori (tipo wilhelm scream), ma 'sto album raggiunge sicuramente estremi picchi emotivi.

Promosso a pieni voti.

Link to comment
Share on other sites

L'ho ascoltato oggi. Mi è piaciuto molto, Overgrown e la seconda le mie preferite poi Digital Lion ultima e penultima. Disco meno ardito del primo ma più incentrato sulle canzoni. Finalmente ha mandato a cagare il vocoder.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...