Jump to content

Nuove Canzoni Tour 2012


Mikele Yorke

Recommended Posts

  • Replies 627
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

comunque tutte le candidate al prossimo album sembrano stare a dire che tkol è stato un lampo che rimarrà unico. una sorta di esperimento (per me riuscitissimo. da kid a in poi ho ascoltato i dischi dal giorno della release e mai è stato così longevo. l'ho ascoltato miliardi di volte). quello che rimane da in rainbows in poi è la solarità delle composizioni e dei suoni. Mi piacerebbe venisse esplorato il filone separator, house of cards... dreamy insomma.

La cosa certa è che stanno in formissima. Sto vivendo adesso la fase calante di Totti, non voglio neanche pensare all'eventualità che succeda anche a loro 2%20%2830%29.gif

Link to comment
Share on other sites

comunque tutte le candidate al prossimo album sembrano stare a dire che tkol è stato un lampo che rimarrà unico. una sorta di esperimento (per me riuscitissimo. da kid a in poi ho ascoltato i dischi dal giorno della release e mai è stato così longevo. l'ho ascoltato miliardi di volte). quello che rimane da in rainbows in poi è la solarità delle composizioni e dei suoni. Mi piacerebbe venisse esplorato il filone separator, house of cards... dreamy insomma.

La cosa certa è che stanno in formissima. Sto vivendo adesso la fase calante di Totti, non voglio neanche pensare all'eventualità che succeda anche a loro 2%20%2830%29.gif

Sottoscrivo tutto quello che hai detto.

Ma per testimoniare che sono in formissima devono registrare al più presto nuovo materiale.

Link to comment
Share on other sites

Vabbè dai ma dieci secondi non penso aggiungano molto...Piuttosto si sbrigassero a pubblicarla i Radiohead!

che miserabile...

che senso ha aggiungere altri 10 secondi??

e tutti come BABBALEI a pendere dalle sue labbra :triste:

comunque non riesco a capire se quest'ultimo sia il proseguo del primo, quello più grande, sembrerebbe.

in più lacatus, se dice "ring me" ,allora lo fa anche in un altro verso "precedente"

(o magari, che ne sappiamo, dirà:"rape meee" :laugh: )

Link to comment
Share on other sites

Identikit: I Radiohead a metà tra il trip hop massiviano e l'hip hop puro. Un pezzo "rave" molto insolito per loro, e decisamente propriettato in avanti. Ma aldilà di questo, credo che i cori di Ed quasi messianici siano la cosa più bella del pezzo, proprio perchè aggiungono "il sale" al tutto (oltre che essere a metà tra elemento di novità e disturbante in senso positivo). Davvero interessante, ma le manca un pò di trasporto, oltre al ritmo.

Cut A Hole: qui siamo nel classico territorio Radiohead, ma la capacità di rimescolare le carte nel mazzo è pregievole. Ritmi sognanti à la "Go Slowly" ma è la metrica vocale e l'intreccio ritmico a cambiare aspetto al pezzo. Anche qui un atmosfera che rimanda al trip hop questa volta di sponda Portishead (fa molto Glory Box e quindi Isaac Heyes), ma la differenza è la linea vocale, che è continua, mai interrotta. Notevoli poi le chicche ritmiche nel finale, sono tutti storti. Ma aldilà di queste considerazioni compisitive è tutto il pezzo ad avere una aria sospesa che la rende, se non nuovissima, di un fascino tremendo. E non è poco

Insomma questi due pezzi ci cosegnano dei Radiohead decisamente sull'onda del momento e, sopratutto, sembrano spinti un una nuova fase ancora. E sopratutto con una voglia di fare notevole.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...