Jump to content

Nuove Canzoni Tour 2012


Mikele Yorke

Recommended Posts

sì, ma a parte le sensazioni, come sonorità (synth, riff di chitarra in pulito vagamente effettate) sono molto simili eh.

mah....io mi fido più delle sensazioni... l'orecchio tecnico l'ho mandato in soffitta da un pezzo... quando ascolto musica cerco di cogliere l'emozione e basta: Identikit mi da buone vibrazioni, Ful Stop vibrazioni negative. Hanno lo stesso set strumentale (che poi è lo stesso di Staircase anche) ma vanno in direzioni diverse, per me.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 627
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mah....io mi fido più delle sensazioni... l'orecchio tecnico l'ho mandato in soffitta da un pezzo... quando ascolto musica cerco di cogliere l'emozione e basta: Identikit mi da buone vibrazioni, Ful Stop vibrazioni negative. Hanno lo stesso set strumentale (che poi è lo stesso di Staircase anche) ma vanno in direzioni diverse, per me.

sì, beh, da questo punto di vista ti do ragionissima. Anche se forse le liriche di Full Stop aiuterebbero... Qualcuno le aveva già linkate, giusto? Cut?

Link to comment
Share on other sites

io come sound la sento molto in linea con identikit / cut a hole / staircase francamente.

Potrebbero davvero star sviluppando l'album krauto forse-mai-esistito-ma-ipoteticamente-scartato per far posto a tkol.

Link to comment
Share on other sites

Bellissima e vedo anche io un filo conduttore con Skirting, Identikit, Cut A Hole e quella soundcheckata indianeggiante. Mi sembra ci siano tanti synth, tanta ritmica e un gusto un po' trip hop.

Benissimo.

Link to comment
Share on other sites

è una bella canzone ma di primo impatto mi pare che strutturalmente - a differenza di identikit e cut a hole - segua molto l'impostazione krauta che han dato ad alcuni (molti) pezzi da IR in poi, con un linea ferrea centrale ed elementi che si sovrappongono lineramente, pausa e ripresa. vediamo!

e quella soundcheckata indianeggiante

illmuninami :D

Link to comment
Share on other sites

Completamente sotto al secondo ascolto.

Ringrazio Thom di aver rispolverato il synth perché i muri sonori che riesce a far emanare da quello strumento sono qualcosa di eccezionale. Spero davvero che anche Present Tense sia sulla scia di Full Stop, con questo synth quasi tendente allo shoegaze accompagnato dal magma ritmico e levigato dalla chitarra di Jonny.

Il prossimo album dei Radiohead sarà un capolavoro!

Link to comment
Share on other sites

beh ma i synth ormai ci sono in Staircase, Identikit, Cut A Hole e Skirting... non è una novità l'uso del synth in Ful Stop...

credo che questo synth prominente sia un eredità di The Eraser (Analyse, The Eraser, Cymbal Rush, Harrowdown Hill, And It Rained All Night). In pratica questi del 2012 sono i Radiohead più theeraserizzati di sempre: synth da giorno del giudizio e uragano ritmico/percussivo.

Link to comment
Share on other sites

beh ma i synth ormai ci sono in Staircase, Identikit, Cut A Hole e Skirting... non è una novità l'uso del synth in Ful Stop...

credo che questo synth prominente sia un eredità di The Eraser (Analyse, The Eraser, Cymbal Rush, Harrowdown Hill, And It Rained All Night). In pratica questi del 2012 sono i Radiohead più theeraserizzati di sempre: synth da giorno del giudizio e uragano ritmico/percussivo.

Difatti intendevo l'uso del synth in questo modo nei Radiohead post-TKOL ma ho editato prima che portasse a qualche fraintendimento. Comunque synth da giorno del giudizio e uragano ritmico/percussivo tutta la vita!

Link to comment
Share on other sites

Difatti intendevo l'uso del synth in questo modo nei Radiohead ma ho editato prima che portasse a qualche fraintendimento. Comunque synth da giorno del giudizio e uragano ritmico/percussivo tutta la vita!

Sì non è male, anche se io preferisco ancora il "canto brasileiro" di Tkol :afro:

Link to comment
Share on other sites

questo dovrebbe essere il testo completo e corretto:

FUL STOP

You really messed up everything

If you could take it all back again

Rows and rows of enemies

Our love will set you free

Would you really miss me this way

This is a foul tasting medicine

You really messed up this time

You still ain't got the message yet

Still retracting your full stop

You messed up everything

The truth will mess you up

All the good times

Take me back again

Link to comment
Share on other sites

DIO CHE FIGATA!

si sa qualcosa di più?

E' indianeggiante davvero, ha qualcosa dei doors ultimo periodo, e riprende il canto pazzo (quelle 2-3 parti) di identikit.

comunque nemmeno IR, che pure è venuto fuori con un sound molto omogeneo, era così stilisticamente coeso come queste canzoni. Sembra che abbiano le idee chiare su cosa fare ORA, sperando non perdano il momento.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...