Jump to content

2012 - Musiche per la fine del mondo.


echoes

Recommended Posts

Bon Iver, Erykah Badu, Nick Cave, Yoko Ono, Neon Indian, Ke$ha, Prefuse 73, Tame Impala, Jim James dei My Morning Jacket, Lightning Bolt, Biz Markie, New Fumes, Chris Martin e Edward Sharpe and the Magnetic Zeros.

Chi sono? Ma semplice! Sono tutti quelli che hanno collaborato al doppio LP per il Record Store Day dei Flaming Lips, intitolato The Flaming Lips and Heady Fwends, in cui comparirà la già edita Is David Bowie dying? coi Neon Indian.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

posso dire che i Flaming Lips mi stanno irrimediabilmente sul cazzo?

posso dire che a pare il disco degli Offlaga questo primo trimeste del 2012 se ne sta andando senza lasciare tracce indelebili?

posso dire che per ora questo 2012 più che la fine del mondo è la fine della musica?

Link to comment
Share on other sites

posso dire che i Flaming Lips mi stanno irrimediabilmente sul cazzo?

posso dire che a pare il disco degli Offlaga questo primo trimeste del 2012 se ne sta andando senza lasciare tracce indelebili?

posso dire che per ora questo 2012 più che la fine del mondo è la fine della musica?

Per la due e la tre mi sento tanto d'accordo con te. Io finora ho qualche canzoncina carina, ma niente che mi soddisfi al 100%, considerando che l'anno scorso era partito con James Blake e i Verdena...

Per la uno, sono dei geni, ma stanno irrimediabilmente sul cazzo anche a me. Questi progettini così senza un 'perché' con robe di 30 minuti, o jam improvvisate non sono un granché e dei 6-7 Ep dei Flaming Lips 2011 mi è rimasto ben poco. Però hanno avuto la loro importanza e continuo a dire che nel suo Coyne è geniale.

Link to comment
Share on other sites

posso dire che i Flaming Lips mi stanno irrimediabilmente sul cazzo?

posso dire che a pare il disco degli Offlaga questo primo trimeste del 2012 se ne sta andando senza lasciare tracce indelebili?

posso dire che per ora questo 2012 più che la fine del mondo è la fine della musica?

Sono tre affermazioni per le quali potrei mandarti affanculo senza passare dal via (soprattutto la prima, anche un po' offlaganoia), però ti voglio bene e ti do 3 mesi per ravvederti, partendo da una visita giornaliera al twitter di Wayne Coyne, che è tipo il concetto di psicodrugapulco fatto persona. Poi magari ascoltando anche i dischi, quelli belli dei Flaming Lips, non gli Offlagatus disconoia.

Link to comment
Share on other sites

ma sono dei geni, lo so, però mi stanno su cazzo.

non mi emozionano, non mi dicono nulla, esprimono solo un esercizio di stile della serie "guarda quanto sono genio"... sembra fanno la gara (contro chi poi?) a chi fa la cosa più bizzarra...boh...

in questo istante sto ascoltando Nowhere dei Ride... vi garantisco che per me fa 10 a 0 a qualsiasi disco dei Flaming Lips!

è viscerale.

Link to comment
Share on other sites

...non mi emozionano, non mi dicono nulla, esprimono solo un esercizio di stile della serie "guarda quanto sono genio"... sembra fanno la gara (contro chi poi?) a chi fa la cosa più bizzarra...boh...

Ma come? Se lo dico io dei Radiohead attuali ti incazzi e poi aggiungi che non ha senso parlare di emozionalità... :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Ma come? Se lo dico io dei Radiohead attuali ti incazzi e poi aggiungi che non ha senso parlare di emozionalità... :laugh:

Prego? :blink:

Per me i Radiohead attuali sono praticamente le mie stesse emozioni. Cioè TKOL aderisce alla perfezione alla mia interiorità attuale. Magari per te no, per te questa aderenza ce l'ha Ok Computer, non so... o In Rainbows... ma va bene lo stesso :)

Link to comment
Share on other sites

Beh i Flaming Lips stanno sulle balle anche a me, se non altro perchè fanno ancora i fattoni a cinquanta anni suonati e fuori tempo massimo di quattro decenni.

Però fanno roba strafiga, non si può negare...Cioè Embryonic! 2%20%2822%29.gif

Link to comment
Share on other sites

ma sono dei geni, lo so, però mi stanno su cazzo.

non mi emozionano, non mi dicono nulla, esprimono solo un esercizio di stile della serie "guarda quanto sono genio"... sembra fanno la gara (contro chi poi?) a chi fa la cosa più bizzarra...boh...

in questo istante sto ascoltando Nowhere dei Ride... vi garantisco che per me fa 10 a 0 a qualsiasi disco dei Flaming Lips!

è viscerale.

Ma va, che i testi dei Ride sono bambineschi e vacui.

http://www.youtube.com/watch?v=BatjCj88Q1g

Se questo non ti emoziona, mi sa che non hai proprio il cuore. O conosci l'un percento della loro produzione, perchè tra questo pezzo, TUTTO The Soft Bulletin, e pezzi come Evil in Embryonic, c'è un connubio emozioni/testi che veramente toglie fuori tutta la vostra ignoranza, con rispetto.

Link to comment
Share on other sites

Ma va, che i testi dei Ride sono bambineschi e vacui.

http://www.youtube.com/watch?v=BatjCj88Q1g

Se questo non ti emoziona, mi sa che non hai proprio il cuore. O conosci l'un percento della loro produzione, perchè tra questo pezzo, TUTTO The Soft Bulletin, e pezzi come Evil in Embryonic, c'è un connubio emozioni/testi che veramente toglie fuori tutta la vostra ignoranza, con rispetto.

A me i Flaming Lips più melodici non piacciono granchè, tipo questo pezzo non mi dice molto e anzi lo trovo un po' banalotto. Ma come dicevo alcuni topic fa la melodia è una cosa molto soggettiva, a me questa sa di Queen :laugh:

Mi piacciono da morire quando fanno roba allucinata e allucinante:

http://www.youtube.com/watch?v=SZ3S-c-96ik

Cioè: :prego:

Link to comment
Share on other sites

Finora gli album che mi hanno più convinto in quest'inizio anno sono stati i The Shins e Andrew Bird.

Come che ccome? Sono proprio fuori dal mondo, non ne sapevo nulla!

mmm, quello dei Giardini l'ho sentito una volta e mi ha dato l'idea di primo vero passo falso della loro carriera. Gli concederò una seconda chance. Forse.

Link to comment
Share on other sites

Mirroring-Foreign-Body-250x250.jpg

Mirroring - Foreign Body -

Liz Harris (aka Grouper) incontra tal Tiny Vipers (particolarissima cantante acustica, da quel che leggo, che ignoravo totalmente) e piazzano 'sto disco.

Lo sto ascoltando ora, il pezzo iniziale è il "solito" girl-drone power che promette notti eteree.

EDIT: il secondo invece è un gioeillino acustico.

Disco da tenere d'orecchio.

Link to comment
Share on other sites

22 Maggio Wil Blades+Billy Martin: Shimmy

Organo + batteria per un album in duo per uno dei batteristi più innovativi degli ultimi anni. Sarà curiosò sentiro fuori dai Medeski Martin And Wood

(per me che è il mio secondo batterista preferito) notiziona

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...