Jump to content

Atoms For Peace . Amok


Lacatus

Recommended Posts

Di certo però di oggettivo ci sono poche cose - non sono uno di quei fautori del solo soggettivismo in musica - ma di certo non può riguardare un lavoro appunto controverso come tkol; l'oggettività non può essere tirata in ballo per tkol

a mio avviso

:ok: Sono d'accordo.

Comunque Separator :laugh:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma chi spala merda su Tkol? Siate onesti almeno, e dite una buona volta che se non fosse un disco dei Radiohead, di Tkol manco ricordereste l'esistenza.

Almeno Amok fa muovere il culo e lascia un minimo di voglia di cantarci sopra, Tkol è proprio il nulla del nulla. Perfino Pablo Honey se lo divora.

amen.

tkol voleva essere un surrogato degli atoms for peace...cioè di yorke...riuscito veramente male...

un pò come quando la volkswagen fece la corrado o la jetta. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Ma chi spala merda su Tkol? Siate onesti almeno, e dite una buona volta che se non fosse un disco dei Radiohead, di Tkol manco ricordereste l'esistenza.

Almeno Amok fa muovere il culo e lascia un minimo di voglia di cantarci sopra, Tkol è proprio il nulla del nulla. Perfino Pablo Honey se lo divora.

È ufficiale: la Musica non fa per te, datti all'ippica o vai a raccogliere i pomodori.

Pablo Honey che si divora TKOL, diosantissimo cosa mi tocca leggere :lol: :lol: :lol: :lol:

Sticazzi che TKOL è dei RH, è un gran disco A PRESCINDERE, se fosse merda liquida lo direi liberamente come quando spalo merda su james blake e bon iver osannati dal 95% dei fan dei RH.

Link to comment
Share on other sites

ok di pablo honey non si può sentire...però valde,non è perchè a te piaccia debba piacere a mezzo mondo eh...

bisogna ammettere però che è un disco non riuscito tkol,registrato bene e cazzi e mazzi ma è chiaramente stato una fase calante del gruppo...massimo ego di yorke e poca roba di tutti gli altri.

mi sembra che gli altri dischi non abbiano spaccato così tanto i loro fan...oltre ai coglioni.

Link to comment
Share on other sites

mi sembra che gli altri dischi non abbiano spaccato così tanto i loro fan...

questo perche' siete dei giovanotti.

quando usci' Kid A persero una buona parte dei fans "rocckettari"....

a me TKOL continua a piacere a distanza di un paio d'anni (ottimo segno)

Link to comment
Share on other sites

A parte che Pablo Honey era una provocazione (anche se, personalmente, continuo a ritenere che una Blow Out DA SOLA valga tutto Tkol), perché non fate il giochino che ho consigliato invece di fare i cazzoni?

Lo ripeto: pensate ad ogni album e tirate fuori le canzoni che sono rimaste nella loro storia.

Inizio io? Ok.

PABLO HONEY: You! Creep (nel bene e nel male), Blow Out;

THE BENDS: Planet Telex, Fake Plastic Trees, Street Spirit (e mi fermo perché ne metterei altre);

OK COMPUTER: vabbè è anche inutile fare l'elenco del telefono;

KID A: sparare nel mucchio

AMNESIAC: idem

HAIL TO THE THIEF: Sail To The Moon, The Gloaming, A Wolf at the Door;

IN RAINBOWS: Reckoner, Videotape, una a scelta tra Arpeggi o House of Cards;

THE KING OF LIMBS: Bloom. ?. ?.

Va da sé che almeno per me, a livello qualitativo, TKOL abbia rappresentato un vero e proprio tonfo, perché da quando li conosco in ogni lavoro hanno SEMPRE tirato fuori almeno tre pezzi che mi hanno accompagnato nel corso degli anni.

E i pomodori e l'ippica, caro Valde, non c'entrano proprio un cazzo.

Torniamo a parlare di quel gran disco che è Amok, dai.

Link to comment
Share on other sites

tutto troppo soggettivo thom... :timido: se ne facciamo una questione di sole canzoni anche io posso dirti che tkol è inferiore ad altri loro episodi, ma a me piace molto come funziona come disco - cosa detta molte volte -...

magari si è vero che tra le intoccabili neanche io arriverei a metterne 3, ma non è questo il punto, o meglio un disco non può, almeno per me, esaurirsi solo li (come d'altra parte, credo che non si possa non tenere conto delle canzoni in sè, sarebbe folle)

Le motivazioni per cui può piacere o meno una cosa sono troppe; esistono dei criteri validi per avvicinarsi ad un idea più che mai oggettiva, ma ad una risposta vera non ci si arriverà mai.

Certo come ti dicevo prima che se uno mi dice che Kind Of Blue fa schifo...ecco beh, magari li posso trarre qualche conclusione oggettiva sui gusti di chi me lo dice. Ma stiam parlando di uno dei dischi fondamentali del 900, capisci che intendo?

Link to comment
Share on other sites

Cioè Feral e Lotus Flower le mettete nei pezzi intoccabili della loro carriera? Contenti voi, io mi ero abituato a ben altri standard.

bah te ci hai messo Blow Out che laffuori (intendo nel mondo normale) conoscono in tre perche' nn Lotus Flower che han visto in 20milioni su Youtube???!!!!

Link to comment
Share on other sites

A me le canzoni di tkol piacciono tutte ma inteso come disco mi lascia veramente con l amaro in bocca...L esatto opposto di amok che come album ci sta tutto, ma quasi tutte le canzoni prese singolarmente mi mettono l orticaria!

Quando ascolto amok l unica immagine che riesco a vedere è Simona ventura, rifatta da capo a piedi, ma almeno la vedo rifatta decentemente

Link to comment
Share on other sites

aprire il topic su Amok e leggere due pagine di discussione su TKOL!! per la serie 'nel bene o nel male, puchè se ne parli' .. OGGETTIVAMENTE TKOL fa parlare di se! giudicarlo come album facendo il giochino dei pezzi che son rimasti di più non mi sembra un criterio molto oggettivo (sicuramente non se fatto qui dentro!)*

Anyway, tornando in topic, gli Atoms saranno pure dei mostri dal vivo ... ma quanto schifo fa sta versione live di Stuck Together Pieces?!?! si salvano i primi 25 sec, poi il disastro culminante con un finale imbarazzante

(e STP è uno dei miei brani preferiti di Amok :huh: )

http://www.youtube.com/watch?v=8cNx63PyCeI

Io spero che sto ClubAmok l'abbiano fatto per 'testarsi' prima del tour e che adesso stiano ripassando per bene STP!!

*comunque per me Lotus Flower, Codex, Separator [blow Out è un discorso a se pure rispetto a Pablo Honey!]

Link to comment
Share on other sites

Ma i video relativi al Club sono ingiudicabili, trovatemene uno che si sente decentemente...

hai ragione si sentono male, ma per STP anche se l'audio non è buono si capisce che in alcuni punti non sapevano neanche che cosa stavano suonando.

comunque i video di The Present Tense e Rabbit in Your Headlights si sentono bene! Thanks God!

(te ne ho trovati due ;) )

ps: e comunque solo due settimanine e si giudica dal vivo!!! 2%20(22).gif

Link to comment
Share on other sites

Io non capisco perchè v'incazziate così tanto.

Be', è abbastanza comprensibile: arriva nel topic thomthom, che senza volerlo sminuire è 'solo' ThomThom e si permette di parlare da un piedistallo quando nessuno ce l'ha posto (e atteggiamenti del genere danno fastidio anche da persone effettivamente piedistallate), arriva thomthom appunto e si permette innanzitutto di parlare agli altri alla seconda persona plurale, come se si trattasse di un'unica moltitudine demente, e non fa solo questo, ma, con la certezza assoluta del presente indicativo e senza alcuna opinione personale implicita o esplicita, dice che (più o meno) "voi che amate TKOL fate finta e non lo avreste cagato se non fosse stato dei Radiohead", e se permetti per le ragioni appena esposte è una troiata sostanzialmente inascoltabile e soprattutto irrispettosa per NOI, prima persona plurale altamente generica, che amiamo davvero TKOL, e lo abbiamo ascoltato anche (non solo) per gli stessi motivi per cui lui adora The Bends (che, detto francamente, mi lascia abbastanza indifferente, Planet Telax a parte, e considero 2 spanne sotto TKOL e appena una sopra Pablo, ma non per questo vengo a dire a thomthom che il suo sentimento per il disco è ipocrita o artificale), quindi ecco, non mi pare tanto difficile "incazzarsi", nei limiti dell'incazzatura possibile generata da un disco.

Link to comment
Share on other sites

Be', è abbastanza comprensibile: arriva nel topic thomthom, che senza volerlo sminuire è 'solo' ThomThom e si permette di parlare da un piedistallo quando nessuno ce l'ha posto (e atteggiamenti del genere danno fastidio anche da persone effettivamente piedistallate), arriva thomthom appunto e si permette innanzitutto di parlare agli altri alla seconda persona plurale, come se si trattasse di un'unica moltitudine demente, e non fa solo questo, ma, con la certezza assoluta del presente indicativo e senza alcuna opinione personale implicita o esplicita, dice che (più o meno) "voi che amate TKOL fate finta e non lo avreste cagato se non fosse stato dei Radiohead", e se permetti per le ragioni appena esposte è una troiata sostanzialmente inascoltabile e soprattutto irrispettosa per NOI, prima persona plurale altamente generica, che amiamo davvero TKOL, e lo abbiamo ascoltato anche (non solo) per gli stessi motivi per cui lui adora The Bends (che, detto francamente, mi lascia abbastanza indifferente, Planet Telax a parte, e considero 2 spanne sotto TKOL e appena una sopra Pablo, ma non per questo vengo a dire a thomthom che il suo sentimento per il disco è ipocrita o artificale), quindi ecco, non mi pare tanto difficile "incazzarsi", nei limiti dell'incazzatura possibile generata da un disco.

Incazzarsi, ma di che?

Sai quanta bella gente qui dentro adora porsi sopra un piedistallo, oltre a me? C'è sempre una certa dose di ironia, no? O prendete tutto per oro colato?

Se leggo Lacatus e i suoi tripli cambi di opinione su un disco mi vien da ridere, anche quando poi salta fuori con il dire che Tkol è il miglior album dei Radiohead. Esticazzi, buon per lui.

Allo stesso modo prendetevela a bene se dico che Tkol è il peggior disco dei Radiohead, almeno per me.

E di conseguenza, non mi capacito di come della gente che qui dentro ha dei bei gusti musicali si ostini tanto a parlarne, perché se c'è uno deluso e dispiaciuto dall'impatto pressoché nullo che ha avuto Tkol nella propria vita, quello sono io. A differenza di TUTTI gli altri loro dischi.

Soggettività, va bene, ve lo concedo così la buona domenica è servita.

Ma incazzarsi, per cortesia, no. Fateve una risata e ascoltatevi Amok.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...