Jump to content

Scatterpolitiche 2013


echoes

Scatterpolitiche 2013  

47 members have voted

  1. 1. chi voterete alle politiche

    • Partito Democratico
      16
    • Lista Monti - Scelta Civica (includente Udc-Fli-Api eccetera)
      1
    • Popolo delle Libertà
      0
    • Movimento Cinque Stelle
      5
    • Sinistra Ecologia e Libertà
      10
    • Lega Nord
      3
    • Ingroia - Rivoluzione Civile
      2
    • Altro
      7
    • Astensione
      3


Recommended Posts

Sì si, stai tranquillo, voglio vedere alla prima folata di proposte indecenti ai grillini cosa accadrà, spero nulla, ma l'uomo fa cagare.

Vedremo cosa succederà, prontissimo a cambiare idea, come sempre.

L'uomo fa cagare mi sembra un po' eccessivo però, il tuo è un processo sommario alle intenzioni; capisco possa infastidire la sinistra il successo del M5S, perchè alla fine porta via voti soprattutto da quella parte, ma l'accanimento contro di lui non serve a nulla e comunque io sono straconvinto che un'affermazione elettorale importante non può che essere un bene. I provvedimenti sensati saranno votati dai 5 stelle, don't worry.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

I dettami purtroppo continua a darli lui, gli incontri con pezzi medio-grossi li fa lui, i comizi li fa lui. Lo scenario in cui i burattini rispondano a comandi calati dall'alto (oddio, pure nanetto è) non mi piace manco immaginarlo, figurati la probabilità che sia effettivamente così.

Il movimento è nato 3 anni fa, esponenti non ce ne sono, parlamentari nemmeno, vogliamo almeno lasciare la possibilità che succeda qualcosa di buono o lo ritieni proprio impossibile?

Link to comment
Share on other sites

Vedremo cosa succederà, prontissimo a cambiare idea, come sempre.

L'uomo fa cagare mi sembra un po' eccessivo però, il tuo è un processo sommario alle intenzioni; capisco possa infastidire la sinistra il successo del M5S, perchè alla fine porta via voti soprattutto da quella parte, ma l'accanimento contro di lui non serve a nulla e comunque io sono straconvinto che un'affermazione elettorale importante non può che essere un bene. I provvedimenti sensati saranno votati dai 5 stelle, don't worry.

Guarda io sono di sinistra e la presenza del M5S non mi infastidisce neanche un po' e anzi è un concetto di impegno politico interessante e che stimo molto, almeno in astratto. Purtroppo però spesso gli elettori del movimento sono una massa di qualunquisti che non capiscono un cazzo e hanno una chiusura mentale pari a quella dei berlusconiani. Basta andare su internet e vedere come commentano articoli e notizie.

Comunque per me il M5S è l'elemento più interessante della politica italiana degli ultimi anni e sono curiosissimo di vedere come cambierà gli equilibri parlamentari.

Link to comment
Share on other sites

Guarda io sono di sinistra e la presenza del M5S non mi infastidisce neanche un po' e anzi è un concetto di politca che stimo molto, almeno in astratto. Prutroppo però spesso gli elettori del movimento sono una massa di qualunquisti che non capiscono un cazzo e hanno una chiusura mentale pari a quella dei berlusconiani. Basta andare su internet e vedere come commentano articoli e notizie.

Comunque per me il M5S è l'elemento più interessante della politica italiana degli ultimi anni e sono curiosissimo di vedere come cambieranno gli equilibri parlamentari.

Sono d'accordissimo, ne conosco anch'io, senza dubbio. D'altronde Grillo è un personaggio che attira anche i qualunquisti e poi se si allarga il consenso è inevitabile attrarre anche quel genere di persone. ma viviamo in un paese in cui una percentuale assai rilevante può essere ascritta alla categoria dei qualunquisti, per cui.

Di contro conosco moltissime persone valide e con il cervello che lo voteranno ed è un dato altrettanto incontrovertibile; Sabato ho sentito e visto i candidati di Piemonte 1 dove voterò e mi hanno impressionato molto positivamente.

Per dire, conosco piuttosto bene un candidato del PD a livello personale, se volete via PM vi do anche il nome, e non gli affiderei nemmeno la custodia dei miei calzini dopo una giornata di sci. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Sì si, stai tranquillo, voglio vedere alla prima folata di proposte indecenti ai grillini cosa accadrà, spero nulla, ma l'uomo fa cagare.

Cosa c'entra ooi col mio post me lo puoi spegare? Non è una risposta in merito, ma una bella lezione utopistica. Poco pratico ragazzo, poco pratico.

poco pratico è un governo che non riesce a governare. non discuto sui meriti di prodi, bravo; però non è riuscito a governare.

la coalizione di sinistra negli ultimi anni è risultata un mosaico rotto, quando il suo maggior punto di forza dovrebbe essere l' unità.

poco pratico si, e anche per quanto riguarda il discorso dell' educazione, pura utopia certo.

Link to comment
Share on other sites

poco pratico è un governo che non riesce a governare. non discuto sui meriti di prodi, bravo; però non è riuscito a governare.

la coalizione di sinistra negli ultimi anni è risultata un mosaico rotto, quando il suo maggior punto di forza dovrebbe essere l' unità.

poco pratico si, e anche per quanto riguarda il discorso dell' educazione, pura utopia certo.

non è riuscito a governare non per demeriti suoi, ma perché con il porcellum, al senato non aveva il premio di maggiornanza su base nazionale e quindi aveva una misera maggioranza di solo 7 senatori (contando anche i senatori a vita). A tradirlo furono quelli dell'UDEUR, partito di falliti, che per 30 denari passarono dall'altra parte e fecero cadere il Prodi.

riguardo l'unità a sinistra, ti posso garantire che non è mai esistita, neanche ai tempi del PCI e del PCUS.

Link to comment
Share on other sites

se avete un po' di tempo, leggete questo, soprattutto chi ha detto che voterá 5stelle, e ditemi che ne pensate.

5 buone ragioni per non votare grillo

ci sono diverse forzature, ma in linea di principio concordo. senza nulla togliere a chi si é avvicinato al movimento con buone intenzioni (anche diversi miei amici, persone che stimo e reputo intelligenti e motivate) la mia sensazione é che la deriva che grillo abbia preso é puramente populista. basta solo farsi un giro su internet, leggete i commenti di chi vota 5 stelle.. in genere mi cascano le braccia, il livello é imbarazzante. e provo lo stesso senso di smarrimento ogni volta che provo a seguire un suo comizio... la folla che ascolta grillo é in media di un livello veramente triste. e non voglio dire che i grillini sono tutti decelebrati figli del berlusconismo, ma il fatto che il messaggio di grillo abbia un certo appeal verso questo tipo di soggetti é quanto meno inquietante.

Link to comment
Share on other sites

E ADESSO VEDIAMO SE AVETE ANCORA IL CORAGGIO DI VOTARE LA COALIZIONE DI BERSANI:

l'indice EPL, in blu, indica la "protezione del lavoro", ovvero la garanzia che il lavoratore italiano non cada nelle grinfie del precariato.

Nel 1996-96 al governo c'è la sinistra con Romano Prodi (l'Ulivo): grazie al famigerato pacchetto Treu che introduce la flessibilità nel mercato del lavoro assistiamo ad una progressiva diminuzione dell'indice EPL. Da quando nel 2001 ha governato Berlusconi l'indice EPL è diventato praticamente costante, per cui possiamo facilmente stabilire che in Italia il precariato è stato introdotto dai governi di sinistra: Prodi e D'Alema.

Volete votare ancora una volta per chi, con sapienti specchietti per le allodole, attira i voti dell'elettorato di sinistra, salvo poi applicare le politiche più turboliberiste di tutta Europa?

screenshot31.png

Link to comment
Share on other sites

Stai seriamente riportando un dato del '96, condito di seimila implicazioni tutt'altro che semplicistiche, per screditare una coalizione delle elezioni politiche del 2013, che nel frattempo ha cambiato pressocchè tutto? :martel:

Io eviterei a questo punto di votare Bersani per le colpe inequivocabili della Sinistra storica. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Stai seriamente riportando un dato del '96, condito di seimila implicazioni tutt'altro che semplicistiche, per screditare una coalizione delle elezioni politiche del 2013, che nel frattempo ha cambiato pressocchè tutto? :martel:

Io eviterei a questo punto di votare Bersani per le colpe inequivocabili della Sinistra storica. :ok:

Dai Pan, questa è matematica, sono dati OCSE di quest'anno, inoppugnabili. L'abbattimento dei diritti dei lavoratori è avvenuto in quegli anni tra il 1996 e il 2001 quando in Italia hanno governato le sinistre. Dopo la curva si stabilizza. Non mi si venga a dire che il precariato in Italia l'ha introdotto Berlusconi...

Comunque... leggete qui...

« Il debito pubblico nella sua forma attuale, controllata e dominata dall’imperialismo, è una riconquista dell’Africa sapientemente organizzata, in modo che la sua crescita e il suo sviluppo obbediscano a delle norme che ci sono completamente estranee. In modo che ognuno di noi diventi schiavo finanziario, cioè schiavo assoluto, di coloro i quali hanno avuto l’opportunità, l’intelligenza, la furbizia, di investire da noi con l’obbligo di rimborso. » Thomas Sankara, presidente del Burkina Faso (1983-1987)

Ora, sostituite la parola Africa con la parola Europa, ed ecco spiegato il disegno germanocentrico: i soliti maledetti crucchi che si credono padroni dell'Europa, che esigono il loro spazio vitale, che pretendono l'annessione, altrimenti fanno la guerra... Da Von Bismark a Hitler alla Merkel non è cambiato nulla... E Bersani (quello delle liberalizzazioni, ve le siete già dimenticate?) è il vassallo di queste politiche, pronto a calarsi le braghe davanti ai tedeschi, come Prodi a suo tempo con Koll, che gli impose il cambio lira/euro sfavorevole perché voleva modellare la moneta unica europea sul marco tedesco...

Link to comment
Share on other sites

Ma solo le elezioni del 96 o del 2013 queste?

O non dovrei votare Bersani perchè là c'è scritto che è pronto calare le braghe ai tedeschi?

Se credete che Bersani riporterà i valori dell'EPL ai livelli del 1996, risolvendo di fatto il problema del precariato, state freschi.

L'Italia Giusta è solo uno slogan. Di giusto non ci sarà nulla. In Italia (come in tutti gli altri paesi dell'Euro) comanda la Merkel,

L'unico modo è rompere il giocattolo ricattando i tedeschi o uscendo dall'Euro... guarda qui:

http://keynesblog.com/2013/02/18/consigli-per-il-nuovo-premier-litalia-dovrebbe-ricattare-la-germania-minacciando-luscita-dalleuro/

Link to comment
Share on other sites

L'astensionismo è quasi sempre figlio della pigrizia mentale, del menefreghismo e della scelleratezza irriguardosa di chi calpesta secoli di lotte per conquistare il suffragio universale.

Stiamo parlando dell'esercizio di un diritto fondamentale sul quale si basa il principio democratico, vai alle urne e annulla la scheda se proprio non sai chi votare, è molto semplice.

Link to comment
Share on other sites

se avete un po' di tempo, leggete questo, soprattutto chi ha detto che voterá 5stelle, e ditemi che ne pensate.

5 buone ragioni per non votare grillo

ci sono diverse forzature, ma in linea di principio concordo. senza nulla togliere a chi si é avvicinato al movimento con buone intenzioni (anche diversi miei amici, persone che stimo e reputo intelligenti e motivate) la mia sensazione é che la deriva che grillo abbia preso é puramente populista. basta solo farsi un giro su internet, leggete i commenti di chi vota 5 stelle.. in genere mi cascano le braccia, il livello é imbarazzante. e provo lo stesso senso di smarrimento ogni volta che provo a seguire un suo comizio... la folla che ascolta grillo é in media di un livello veramente triste. e non voglio dire che i grillini sono tutti decelebrati figli del berlusconismo, ma il fatto che il messaggio di grillo abbia un certo appeal verso questo tipo di soggetti é quanto meno inquietante.

Ho letto l'articolo, ma non ho il tempo di articolare una risposta sensata, prometto che appena riesco lo faccio.

Link to comment
Share on other sites

Più che altro credo che se uno si interessa minimamente di politica deve per forza avere una minima preferenza, una linea di pensiero.

Infatti, ma anche se non ti interessi di politica un minimo di linea di pensiero, di idee dovresti averla, poi non so.

Link to comment
Share on other sites

La mia linea di pensiero è che devono andare tutti in malora. La logica del meno peggio non mi interessa e man mano che passano gli anni sto imparando sempre più a disprezzare quel sistema che chiamiamo democrazia. Se vogliamo mettere in giro un po' di bombe ne possiamo parlare, di mettere una crocetta su un simbolo non so che farmene

Link to comment
Share on other sites

La mia linea di pensiero è che devono andare tutti in malora. La logica del meno peggio non mi interessa e man mano che passano gli anni sto imparando sempre più a disprezzare quel sistema che chiamiamo democrazia. Se vogliamo mettere in giro un po' di bombe ne possiamo parlare, di mettere una crocetta su un simbolo non so che farmene

In tal caso hai nel M5S i tuoi perfetti rappresentanti in parlamento.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...