Jump to content

Scatterpolitiche 2013


echoes

Scatterpolitiche 2013  

47 members have voted

  1. 1. chi voterete alle politiche

    • Partito Democratico
      16
    • Lista Monti - Scelta Civica (includente Udc-Fli-Api eccetera)
      1
    • Popolo delle Libertà
      0
    • Movimento Cinque Stelle
      5
    • Sinistra Ecologia e Libertà
      10
    • Lega Nord
      3
    • Ingroia - Rivoluzione Civile
      2
    • Altro
      7
    • Astensione
      3


Recommended Posts

Se non è fascismo questo, se non è dittatura, cos'è?

Si assumono la responsabilità di tagliare fuori milioni di italiani e di accendere la miccia della violenza.

Era un testo già presente nella scorsa legislatura, poi non votato per il crollo del governo monti. Oppure dici che temevano l'ondata? :laugh:

Ritirato comunque, ora siamo di nuovo in democrazia, giusto?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Era un testo già presente nella scorsa legislatura, poi non votato per il crollo del governo monti. Oppure dici che temevano l'ondata? :laugh:

Ritirato comunque, ora siamo di nuovo in democrazia, giusto?

Io sono nato in Italia, nel 1982, e la democrazia (il governo del popolo, il potere al popolo,) non l'ho mai vissuta.

In ogni caso si tratta di un testo che è stato depositato - parole testuali della Finocchiaro - il 22 di Marzo e non mi risulta da alcuna fonte che sia stato ritirato, se hai notizie in merito, attendo volentieri un tuo link.

E' comunque il momento più basso della democrazia italiana dal dopoguerra: cercare di eliminare chi ha idee diverse legiferando in modo che non possa concorrere alla vita politica del Paese.

Link to comment
Share on other sites

"*** Zanda del pdmenoelle ha ritirato il testo della legge anti MoVimento. Il M5S potrà quindi partecipare e vincere le prossime elezioni. ***"

http://www.beppegrillo.it/2013/05/la_legge_finocchiaro_-_zanda_contro_il_m5s.html#commenti

(fonte originaria: http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=44395&typeb=0&Stop-alla-legge-anti-movimenti-Zanda-ritira-il-testo)

Pensa un po' dove l'ho letta, ed è pure una menzogna, visto che in serata è arrivata la smentita.

Link to comment
Share on other sites

Quella proposta di legge non ha senso, e non l'ha mai avuto. E' stato un assist VOLONTARIO a Berlusconi per far credere, all'opinione pubblica, che la sua ineleggibilità e il boicottaggio del Movimento 5 Stelle fossero sullo stesso piano, e allora facciamo patta, nessuno viene estromesso da niente e siamo tutti amici. Mezzo PD, in parlamento, si comporta come una costola di Fininvest.

Link to comment
Share on other sites

dai su, piú di 10 punti di differenza, manco il milan a istanbul perderebbe una sfida del genere :laugh:

comunque:

http://www.repubblic...95/?ref=HREC1-1

praticamente secondo grillo, i 5 stelle hanno vinto le ultime elezioni. chapeau, manco la vecchia dc si arrampicava sugli specchi in questo modo... sono abbastanza contento della disfatta dei 5 stelle, che andranno a ballottaggio tipo in 4 comuni. forse alcuni personaggi torneranno un po' con i piedi per terra?

ad ogni modo, personalmente, credo che la vera dimensione del movimento sia quella locale piuttosto che quella nazionale, visto che i parlamentari eletti si stanno dimostrando dei dilettanti allo sbaraglio, e la mancanza di competenze ed esperienza politica a livello locale non é un ostacolo in senso assoluto, si puó compensare con la conoscenza del territorio ad esempio. quindi, in parte mi stupisce che abbiano preso cosí pochi voti, anche se penso che l'immagine che hanno dato in questi primi mesi di governo abbia convinto molte persone che li avevano votati a febbraio per protesta disperazione a rimanersene a casa a guardare il derby.

Link to comment
Share on other sites

http://www.corriere....a64575c16.shtml

Dedicato ad hajime, clak e gli altri illusi.

Ti risponderanno che è tutto manipolato dai media e che comunque il Pd è peggio.

Mamma mia che orrore i grillini, sono semplicemente invotabili e infatti in ben pochi li hanno (ri)votati.:laugh:

Link to comment
Share on other sites

Ti risponderanno che è tutto manipolato dai media e che comunque il Pd è peggio.

Mamma mia che orrore i grillini, sono semplicemente invotabili e infatti in ben pochi li hanno (ri)votati. :laugh:

"In prima fila persino, con mio sincero stupore, un ottuagenario miracolato dalla Rete, sbrinato di fresco dal mausoleo dove era stato confinato dai suoi a cui auguriamo una grande carriera e di rifondare la sinistra."

io non sono di certo grillino ma il discorso non fa una piega. che sia un ottantenne miracolato dalla rete è un dato di fatto. il 90% dei cazzoni a urlare bogotà bogotà non sapevano neanche chi fosse, sparito da 20 anni dalla scena politica e messo da parte proprio dal suo partito. adesso, eccotelo a rilasciare interviste e ammiccare a vendola, marino... dov'erano PRIMA che il m5s lo candidasse a presidente? avesse mostrato un minimo di riconoscenza cazzo. senza grillo, rodotà era morto e sepolto e ora prova a rientrare nella sinistra.

Link to comment
Share on other sites

Il punto è che a Rodotà di rientrare nella sinistra non frega proprio per nulla. Ha già detto e ridetto milioni di volte che si era reso disponibile per la corsa al Quirinale, ma che fallito lì, di tornare in politica non gli interessava.

Da 15 anni si occupa un po' di quel che gli interessa e se lo chiamano qua e là come ospite ci va, mica da ieri. Solo che da quando Grillo lo ha ritirato fuori le sue interviste finiscono in prima pagina, prima non se le filava nessuno di striscio.

Ora, detto questo, se il Corriere va da lui per un'intervista e gli chiede un parere sui risultati elettorali, lui cosa deve fare? Dire idiozie o cose in cui non crede per "riconoscenza" verso Grillo? Riconoscenza di che poi? Cosa ha guadagnato da tutta questa situazione? Solo il venire preso a pesci in faccia a turno prima da una parte e poi dall'altra.

Per finire ora Speranza ha ovviamente iniziato il balletto delle dichiarazioni di difesa verso di lui da parte di tutti quegli esponenti PD che nel momento della corsa al Quirinale manco lo consideravano di striscio. Davvero trattato come un escremento a destra e a manca...

Link to comment
Share on other sites

Ti risponderanno che è tutto manipolato dai media e che comunque il Pd è peggio.

Mamma mia che orrore i grillini, sono semplicemente invotabili e infatti in ben pochi li hanno (ri)votati. :laugh:

che il M5s abbia cappellato di brutto, beh, di questo me ne sono accorto anch' io! Zero problemi ad ammetterlo, a differenza vostra che, permettetemi, avete un obbiettività politica pari a quella di un berlusconiano sfegattato (avete presente le signore attempate che appaiono in televisione durante una manifestazione contro la magistratura e che urlano "silvio silvio sei il migliore"... ecco)
Link to comment
Share on other sites

Sì, certo, certo. Intanto al despota minchione e megalomane sei andato appresso tu, mica noi.

si hai ragione, mi prendo tutta la mia parte di responsabilità del degrado politico- sociale- economico degli ultimi xx anni causato dalla preferenza che ho manifestato alle ultime votazioni per il M5S. La prossima volta voto PD che loro almeno sanno fare politica
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...