Jump to content

A Moon Shaped Pool


Lacatus

Recommended Posts

tanto per fare il punto... jonnino dovrebbe essere decisamente di rientro dall'india... poi il 25 Febbraio impegno a Ginevra con la LCO.

Negli stessi giorni, il prossimo weekend (22 Febbraio), ultima data della prima minileg del tour di Phil a Tokyo.

Se tutto va bene direi che per i primi di Marzo, come da dichiarazioni, saranno tutti tornati a casa e pronti per la "Big Session"... che potrebbe durare, stando alle date che sappiamo, almeno fino ai primi di Aprile (Phil suona poi il 10/4 a NY).

C'est tout!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

tanto per fare il punto... jonnino dovrebbe essere decisamente di rientro dall'india... poi il 25 Febbraio impegno a Ginevra con la LCO.

Negli stessi giorni, il prossimo weekend (22 Febbraio), ultima data della prima minileg del tour di Phil a Tokyo.

Se tutto va bene direi che per i primi di Marzo, come da dichiarazioni, saranno tutti tornati a casa e pronti per la "Big Session"... che potrebbe durare, stando alle date che sappiamo, almeno fino ai primi di Aprile (Phil suona poi il 10/4 a NY).

C'est tout!

Aggiungo che...

1) Se la "big session" primaverile dura fino a fine maggio/inizio giugno, seguirà una pausa estiva fino a settembre.

2) Se la "big sesison" primaverile dura solo fino ad aprile, significa che lavoreranno all'Lp9 anche nel corso dell'estate.

In ogni caso, Phil ha detto che dopo la "big session" riascolteranno tutto quello che avranno fatto fino a quel momento, dunque sarà la session cruciale per capire che direzione prenderà l'LP9.

Link to comment
Share on other sites

In ogni caso, questa big session primaverile voglio sia ben documentata con foto, tweet, disegni, testi e quant'altro...

Io mi preparo al nulla (magari non assoluto, ma relativo: tweet assolutamente incomprensibili, foto di stanley per niente contestuate, cose così).

Link to comment
Share on other sites

Io mi preparo al nulla (magari non assoluto, ma relativo: tweet assolutamente incomprensibili, foto di stanley per niente contestuate, cose così).

Sì, ma sta diventando un gruppo che fa cagare... niente concerti da 3 anni, niente album da 4, niente comunicazione...

Se avevano così poca voglia, potevano anche sciogliersi dopo King Of Limbs, non trovi? Nessuno sente la mancanza di un gruppo che prepara i suoi fans al NIENTE.

Guardate gli Oasis: hanno chiuso bottega con onestà e i fan ci hanno guadagnato. Noel è libero di esprimersi e ha tirato fuori due dischi della Madonna in pochi anni; Liam ha fatto i Beady Eye che hanno accontentato la fazione più rude. E vissero tutti felici e contenti.

Qui...invece...sembra che ogni volta registrare un paio di canzonette sia un'impresa titanica...sempre imboscati...concentrati... Cazzo un po' di leggerezza non guasterebbe qualche volta. Autoironia. Comunicazione coi fans.

Perfino Tomorrow's Modern Boxes mi è sceso...figuratevi... :bye:

Link to comment
Share on other sites

Sì, ma sta diventando un gruppo che fa cagare... niente concerti da 3 anni, niente album da 4, niente comunicazione...

Se avevano così poca voglia, potevano anche sciogliersi dopo King Of Limbs, non trovi? Nessuno sente la mancanza di un gruppo che prepara i suoi fans al NIENTE.

Guardate gli Oasis: hanno chiuso bottega con onestà e i fan ci hanno guadagnato. Noel è libero di esprimersi e ha tirato fuori due dischi della Madonna in pochi anni; Liam ha fatto i Beady Eye che hanno accontentato la fazione più rude. E vissero tutti felici e contenti.

Qui...invece...sembra che ogni volta registrare un paio di canzonette sia un'impresa titanica...sempre imboscati...concentrati... Cazzo un po' di leggerezza non guasterebbe qualche volta. Autoironia. Comunicazione coi fans.

Perfino Tomorrow's Modern Boxes mi è sceso...figuratevi... :bye:

:ballo:

Link to comment
Share on other sites

Sì, ma sta diventando un gruppo che fa cagare... niente concerti da 3 anni, niente album da 4, niente comunicazione...

Se avevano così poca voglia, potevano anche sciogliersi dopo King Of Limbs, non trovi? Nessuno sente la mancanza di un gruppo che prepara i suoi fans al NIENTE.

Guardate gli Oasis: hanno chiuso bottega con onestà e i fan ci hanno guadagnato. Noel è libero di esprimersi e ha tirato fuori due dischi della Madonna in pochi anni; Liam ha fatto i Beady Eye che hanno accontentato la fazione più rude. E vissero tutti felici e contenti.

Qui...invece...sembra che ogni volta registrare un paio di canzonette sia un'impresa titanica...sempre imboscati...concentrati... Cazzo un po' di leggerezza non guasterebbe qualche volta. Autoironia. Comunicazione coi fans.

Perfino Tomorrow's Modern Boxes mi è sceso...figuratevi... :bye:

Mi stupisce che tu ti aspetti comunicazione coi fan dai Radiohead. Cioè, da Thom Yorke. Dai su. :lol:

È strano anche per me che siano arrivati a questo, ma d'altronde non so fino a che punto questi cinque abbiano voglia di tenersi stretta una fanbase; sinceramente non so fino a che punto, se davvero preferiscono decimare i loro fan, biasimarli.

Per il resto, i Radiohead non sono gli Oasis: dal 2004 sono assolutamente liberi di fare il cazzo che vogliono, mi sembra che le discografie soliste di Thom, Jonny e Phil siano di sufficiente testimonianza. I Radiohead non sono disonesti in questo: la loro idea è fare musica insieme quando ne hanno voglia, e se lo fanno quando effettivamente vogliono, la musica ci guadagna (e tu che sei il primo fan di TKOL qui dentro dovresti essere d'accordo).

Ultima cosa: leggerezza?! L'ultimo pezzo "leggero" che io ricordi è Bodysnaccia che qui fa schifo al 90% degli utenti. Dai Lac, tra qualche mese ti passa anche la scimmia di Noel. ;)

(Ha ragionissima @li)

Link to comment
Share on other sites

ahahah io giuro mi diverto troppo quando Lac è in superdown o in superhype

:D

il punto 1 e 2 , secondo me, sono da leggersi esattamente al contrario: il gruppo sono i Radiohead e gli altri sono side projects... che in quanto "side" sono, per definizione, secondari.

Resta il fatto che l'hype o ce l'hai o non ce l'hai.... nn puoi aspettarti che te lo "creino" loro. Se c'e' ti basta il tweet di uno scemo con la faccia da pupazzo che si fa chiamare Chieftain Mews per farti i film se non ce l'hai puo' circolare qualsiasi rumor che resti freddo... e questo vale per chiunque. Per me, coi Radiohead, c'e' sempre e credo sia perche' finora (e lo dico pianissimo) nn mi hanno mai deluso, sia perche' ho sempre apprezzato il loro approccio riservato e schivo (ma anche, quando vogliono, pieno di "indizi" e suggerimenti piu' o meno velati su quello che stan combinando).

in ultimo io invece una fase "leggera" (come la side b di TKOL, del resto, farebbe presagire) non mi sento di escluderla ma once again: non mi aspetto niente e accolgo tutto... vediamo poi se quello che fanno mi piacera' o meno.

p.s. ottima osservazione sulla fanbase demos

Link to comment
Share on other sites

Anch'io gradirei più aggiornamenti. Anche se non ho vissuto il periodo vorrei un blog in stile kid a, in cui parlano molto delle cose a cui stanno lavorando, delle impressioni, ecc... SENZA, però, far sentire niente.

tra il mutismo attuale e l eccesso di contenuti pre-ir invece preferisco il primo.

Link to comment
Share on other sites

quanto mi piacciono le foto delle pedaliere!

riconosco sicuramente il memory man della electro harmonix, poi il whammy della digitech e il looper infinity. quello bianco al centro dovrebbe essere il polytuner, quello in basso a destra dovrebbe essere un wah della fulltone, quello verde invece il tremolo diamond. credo che il pedal board sul centro sinistra sia il G2 gigrig, le altre invece non le riconosco :P

Link to comment
Share on other sites

colonna sonora di uk gold disponibile in streaming

http://www.nme.com/news/thom-yorke/83120?utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_campaign=terminator6

(si lo so che nn c'entra una mazza con l'LP9. Ho sbagliato a postare :) )

(monojam è l'inizio di Brain in a Bottle ;) )

Si prosegue qui.

http://scatterbrain.altervista.org/mb/index.php?showtopic=15398

@li la prossima volta apri un thread apposito quando c'è un progetto nuovo come quello di Jonny con Shye Bentzur o questo di Thom.

Link to comment
Share on other sites

posto anche di qui...

http://www.sunday-guardian.com/young-restless/jonny-greenwood-is-the-controller-typewriters-a-washing-machines

Q. Radiohead has also started writing a new record, the follow-up to 2011's King of Limbs? What direction is the music heading in; has the sound changed radically yet again?

A. We've done a couple of months of recording, and it has gone really well. We haven't listened to anything back yet, so at the moment we're all very happy. Now, I guess we're going to go and listen to what we've done and see if we were right to be so happy. But we left it at a good place when we last stopped.

We've certainly changed our method again. It's too involved [to explain how]. We're kind of limiting ourselves; working in limits. So we'll see what happens. It's like we're trying to use very old and very new technology together to see what happens.

Q. Would Radiohead consider playing in India? With Ben Tzur, what kind of a sound have you tried to arrive at?

A. I'd be very happy. I've been here three times now and I love it; I love being here. It's very strange [to think of Radiohead playing here]. Maybe, maybe. I don't know where we'd play, or who to or for. What's funny is we've done lots of research for this project — on Indian music and how it's put across or played and performed and what happens when western music meets Indian music. There's Coke Studio, which is quite difficult to watch because it seems to be the worst parts of western rock music — it's all over the place. It churns my stomach a little bit. That's why it's sort of difficult to play with Indian musicians and not feel like you're ruining something by pinning things down with chords or making things more brutal or less ambiguous. What's great about Indian music is how fluid melodies are, how they breathe and live. Rock music can be very rigid. And so, I don't know, when I'm feeling optimistic I feel like this has got more common ground with James Brown, it's that kind [of music]: Joyful and with dancing going on. It's not really rock music. We'll see how the record sounds.

Link to comment
Share on other sites

Merita un commento.

In pratica finalmente sappiamo cosa sta succedendo nello studio dei Radiohead.

Hanno deciso di cambiare nuovamente metodo: questa volta stanno combinando tecnologia vecchissima con tecnologia nuovissima, forzandosi a rimanere in questo spazio molto limitato.

La nuova musica fin'ora composta viene definita gioiosa e danzereccia, non di certo rock.

Notizione, direi. :supertonto:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...