Jump to content

A Moon Shaped Pool


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Forse della musica indiana.

si la seconda risposta a parte l'inizio è tutta sulla musica indiana e sulla sua collaborazione con Sshdjeiedjd.

HYPE!

se sul very new si può discutere, sul very old si puot addirittura sproloquiare per mesi: quanto old? Perché in teoria il discorso potrebbe essere non sull'elettronica ma sugli strumenti stessi

Link to comment
Share on other sites

si la seconda risposta a parte l'inizio è tutta sulla musica indiana e sulla sua collaborazione con Sshdjeiedjd.

HYPE!

se sul very new si può discutere, sul very old si puot addirittura sproloquiare per mesi: quanto old? Perché in teoria il discorso potrebbe essere non sull'elettronica ma sugli strumenti stessi

Esattamente Bakke.

Io ho inteso "very old" come strumentazione puramente acustica, pre-invenzione dell'elettricità: pianoforti, chitarre classiche, acustiche, orchestra, strumenti folk o etnici che dir si voglia... e "very new" come strumentazione elettronica: sampler, laptop, drum machines, ecc.

(Probabilmente questo nuovo metodo era quello che Jonny e Thom stavano architettando quest'estate...non so se vi ricordate, che venne fuori in un intervista di Thom o di Jonny che i due si stavano scambiando idee su come sarebbe dovuto essere l'Lp9...)

Non so voi, ma io ho sentito cadere in testa una prima goccia di hype... Non è ancora tempo di aprire l'ombrello, però dalla prossima settimana... :fischia:

Link to comment
Share on other sites

Interessante per loro l'idea di comporre "limitandosi". vedremo che ne uscirà fuori

Interessantissima.

In questo caso, se stanno puntando come dice Jonny in una commistione tra "very old" e "very new" significa che la limitazione riguarda tutto ciò che sta in mezzo, ossia l'elettrico. Chitarre elettriche, basso elettrico, batteria, piano elettrico...tutto ciò che è da sempre la linfa del pop-rock classico, avrà difficoltà a trovare spazio in questo progetto.

Link to comment
Share on other sites

piu' che altro dice anche che devono riascoltare quanto hanno registrato ma sono soddisfatti

(bellissima la battuta di quello su atease che ha scritto "nigel you forgot to hit record!" pensando a loro che riascoltano i nastri :D )

ma cazzate a parte questo, insieme al fatto che Thom (?) aveva parlato del fatto che stavano missando i pezzi lo scorso autunno, potrebbe significare che stanno facendo delle take quasi dal vivo (tipo The Daily Mail per capirci).

Sul "very old" io resto della mia idea (che poi è la stessa di Lacatus): strumenti classici (la LCO?) non amplificati...

Link to comment
Share on other sites

ma cazzate a parte questo, insieme al fatto che Thom (?) aveva parlato del fatto che stavano missando i pezzi lo scorso autunno, potrebbe significare che stanno facendo delle take quasi dal vivo (tipo The Daily Mail per capirci).

Mh...ricordami sta storia...mi sfugge...

Sul "very old" io resto della mia idea (che poi è la stessa di Lacatus): strumenti classici (la LCO?) non amplificati...

Sì, ma Ed, Colin, Phil e Thom che suonano: la LCO? :D

Secondo me TUTTI stanno utilizzando strumenti non elettrificati.

Link to comment
Share on other sites

nn mi cazziare sempre pero'! :P mi ricordavo vagamente di qualcosa che suggerisse la lavorazione di registrazioni/pezzi già pronti ;)

Sì, e li fatto che al secondo giorno in studio ci fosse già una base in fase di sovraincisione significa che, almeno in quel frangente, stavano lavorando su take dal vivo. Vedi che non ti cazzio? :)

Sto disco sarà parecchio strano...perché sarà un misto tra TKOL-Basament, Tomorrow's Modern Boxes e le robe di Jonny da solo.

Dai che da lunedì cominciano pure a twittare foto di sitar, tabla, tampura, swamandal, collegate a laptop e sampler :kebab:

Link to comment
Share on other sites

Strano metodo di registrazione/composizione, vediamo cosa ne verrà fuori. Tra qualche giorno tornano in studio, vero?

Avevi ragione Wolf: come nelle tue previsioni, marzo sarà il mese in cui il dado sarà tratto.

Sono fiducioso che sentiremo nuova musica entro l'anno... non l'Lp9, ma una qualche pubblicazione obliqua tipo Twisted Words...

Ma allora il Il suo ultimo tweet si riferisce ai Radiohead in studio...
c99b698df7fe73385b2d5b0426421dd8_normal.

those who have been made can be unmade

Sicuro.

Deve aver riascoltato qualche registrazione delle session autunnali e vorrebbe cambiare qualcosa... :)

Link to comment
Share on other sites

Perché non a cose?

"Quelle che sono state fatte, non posso essere disfatte".

perché usa those who, che dovrebbe riferirsi a persone. probabilmente per riferirsi a cose avrebbe usato those that, o anche things that.

poi thom online é dislessico e scrive come un bimbominkia eh, quindi tutto é possibile :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Lac avessi ragione tu sarei felicissimo.

a dire la verità anch'io l'avevo interpretata in quel modo, ma non vorrei crederci troppo perché è la direzione che avrei sempre voluto per lp9 - unire i due mondi solisti dei capoccia - e se poi non dovesse accadere rimarrei male :D

stando alle parole poi non riguarderebbe un singolo pezzo, ma la direzione intera del progetto... magari

Link to comment
Share on other sites

Lac avessi ragione tu sarei felicissimo.

a dire la verità anch'io l'avevo interpretata in quel modo, ma non vorrei crederci troppo perché è la direzione che avrei sempre voluto per lp9 - unire i due mondi solisti dei capoccia - e se poi non dovesse accadere rimarrei male :D

stando alle parole poi non riguarderebbe un singolo pezzo, ma la direzione intera del progetto... magari

Cioè?

A cosa ti riferisci?

perché usa those who, che dovrebbe riferirsi a persone. probabilmente per riferirsi a cose avrebbe usato those that, o anche things that.

poi thom online é dislessico e scrive come un bimbominkia eh, quindi tutto é possibile :laugh:

Ah c'è il who di mezzo, ora si spiega...

Vabbè poco importano i vaneggi di Thom...

Quello che conta è l'intervista di Jonny: "very old" + "very new" e limitazione di tutto quello che sta in mezzo. Mi pare già interessante.

In ogni caso da lunedì dovrebbero tornare in studio e secondo Jonny riascolteranno tutto quello che hanno fatto in autunno...quindi quel those who di Thom potrebbe tramutarsi in those that

Link to comment
Share on other sites

Cioè?

A cosa ti riferisci?

non ho capito quale parte non fosse chiara :o

comunque il mio ideale per lp9 sarebbe la fusione tra il mondo elettronico di thom e le competenze raggiunte da jonny in ambito classico/colto.

possibilmente senza che una prevarichi sull'altra ma dovesse succedere leggermente sbilanciato su jonny. Questo sia in termini sonori che compositivi.

a livello sonoro l eclettismo di greenwood è stato sfruttato ma secondo me non come avrebbe potuto, coi radiohead è sempre stato più commento - grandioso in certi casi - che linea principale.

e mi piacerebbe sia perché sarebbe una novità per i radiohead, ma potrebbe esserlo anche per il mondo rock in generale. Un musicista di questo calibro e con queste competenze lo hanno pochissime rock band, potrebbe venire qualcosa di unico.

certo non voglio illudermi, ripeto che quel very old potrebbe significare tutt altro, ma di sicuro non esclude questa direzione

Link to comment
Share on other sites

Nell'intervista a me pare chiaro che "very new technology" e "very old technology" si riferiscono alla combinazione della componente Thom (sampler, laptop, synth) con quella Jonny (strumentazione classica/etnica).

Quindi almeno a livello sonoro stanno andando nella direzione da te auspicata, Bakke.

A livello compositivo invece penso saranno sempre canzoni.

Giusto per chiarire cosa significa per Jonny "old technology": http://www.radiohead.com/deadairspace/130512/Some-good-sounds-on-old-technology

Ragà, più chiaro di così! :mozart:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...