Jump to content

A Moon Shaped Pool


Lacatus

Recommended Posts

https://www.youtube.com/watch?v=OVieyYf9U3I&feature=share

Questa è la mia teoria:

L'ho riascoltato millemila volte in 6 giorni ... ho deciso che non era l'entusiasmo del momento, avevo proprio capito bene.

Thom dice: This is EFFECTIVELY another new song".

Now ... Effectively in English ha due significati, uno dei quali (quello usato da Thom) significa : in actuality or reality or fact.

Tradotto: è a tuti gli effetti (anche se non è ancora ufficiale)

Il che vuol dire che l'album è fatto, finito, sanno già quali sono le nuove canzoni dell'album.

Se fosse ancora uno dei pezzi su cui stanno lavorando avrebbe detto un'altra cosa.

Poi io a Babbo Natale quest'anno ci voglio credere.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Tutto giusto ma perche nn potrebbero mixare a dicembre scusa? (in questo caso anche l'ipotesi "merla" sarebbe ancora valida.

potrebbero aver mixato proprio in questi giorni, per esempio...

Se questa settimana e la prossima sono in studio, torna in auge la pista della Merla-Carnevale...

Ma per ora l'ultimo segnale dallo studio è del 21 novembre scorso ed è abbastanza inequivocabile: "and now here's all the stuff I'm not telling you . "

Con il PUNTO, capite?

Link to comment
Share on other sites

https://www.youtube.com/watch?v=OVieyYf9U3I&feature=share

Questa è la mia teoria:

L'ho riascoltato millemila volte in 6 giorni ... ho deciso che non era l'entusiasmo del momento, avevo proprio capito bene.

Thom dice: This is EFFECTIVELY another new song".

Now ... Effectively in English ha due significati, uno dei quali (quello usato da Thom) significa : in actuality or reality or fact.

Tradotto: è a tuti gli effetti (anche se non è ancora ufficiale)

Il che vuol dire che l'album è fatto, finito, sanno già quali sono le nuove canzoni dell'album.

Se fosse ancora uno dei pezzi su cui stanno lavorando avrebbe detto un'altra cosa.

Poi io a Babbo Natale quest'anno ci voglio credere.

secondo me potrebbe voler dire anche che, dopo aver suonato due canzoni completamente nuove, anche tpt è "di fatto" (effectively) una canzone nuova, nonostante l'abbia suonata già diverse volte. ;) la cosa più bella del video è comunque il sorrisetto che si fa quando la gente impazzisce dopo che l'ha annunciata.

comunque anche io direi che al 99% stanno tutte e tre nel disco nuovo, che ormai dovrebbe essere ai dettagli.

Link to comment
Share on other sites

"O2 Arena Soundcheck Song"

Per chi si fosse chiesto di cosa si tratta: è una bozza con Jonny al tanpura (strumento classico indiano) e Phil/Clive alle percussioni, eseguita durante l'8 ottobre 2012 durante il soundcheck all'O2 Arena di Londra.

Potete sentirla al minuto 4:20 di questa clip:

https://www.youtube.com/watch?v=S8H7l4u6BI0

"Cuyahoga Falls Soundcheck Song"

Anche questo pezzo nasce da una jam di Jonny con uno strumento indiano e Phil/Clive alle percussioni, improvvisata il 6 giugno 2012 nel corso del soundcheck a Cuyahoga Falls in Ohio:

https://www.youtube.com/watch?v=GAE_rrb_ftk

Chissà se poi queste jam sono state sviluppate in forma canzone, oppure sono morte lì. In ogni caso dimostrano la voglia di Jonny di portare strumenti inusuali nella musica dei Radiohead, come ha sottolineato da poco lui stesso durante un intervista (menzionando strumenti come armonica, flauto e banjo) :)

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto un piccolo specchietto del tempo trascorso in studio dai Radiohead per quanto riguarda gli ultimi 3 album:

IN RAINBOWS: 30 settimane

2006

settembre, ottobre, novembre, dicembre: 7

2007

gennaio, febbraio, marzo, aprile (registrazioni, mix): 13

maggio, giugno, luglio (mix, master): 10

THE KING OF LIMBS: 27 settimane

2010

gennaio, febbraio (Los Angeles: Lotus Flower) = 7

maggio, giugno (Bloom, Codex) = 7

ottobre, novembre, dicembre (Give Up The Ghost, mix) = 10

2011

gennaio (master) = 3

"LP9": 30 settimane

2014

settembre, ottobre, novembre, dicembre = 12

2015

marzo, aprile, maggio (registrazioni, mix) = 10

settembre, ottobre, novembre (archi/fiati, mix) = 8

Come vedete, siamo perfettamente in linea con le tempistiche degli album precedenti :band:

DAJEEEEE!

Anche i lavori per registrare e mixare Ok Computer si aggirano attorno alle 30 settimane (arrotondate perfino in eccesso..):

OK COMPUTER: 29 settimane

1996

luglio (Oxford: Electioneering, No Surprises, Subterranean Homesick Alien, The Tourist): 4

settembre (Bath: Exit Music (For A Film), Let Down): 4

ottobre (Oxford): 4

novembre, dicembre (Bath): 6

1997

gennaio (archi, Abbey Road): 3

febbraio/marzo (mix, master): 8

https://en.wikipedia.org/wiki/OK_Computer

plugging-in-xmas-tree-smiley-emoticon.gi

Link to comment
Share on other sites

Pablo Honey? :D;)

a parte tutti calcoli alchimistici. A febbraio 2016 saranno 5 anni e non posso credere vadano oltre al gap "psicologico" di 5 anni (si lo so lo dicevo gia' anche l'anno scorso... :laugh: )

intanto (anche se OT... almeno credo) tweet dell'anno:

@LanaDelRey @thomyorke @timheidecker @KingJames @Slavojiek can we maybe make it 11 tomorrow instead of 10:30? I forgot I have Pilates at 10.

:D

Link to comment
Share on other sites

ma... visto che suona un po' piu' "spagnoleggiante" nella "nuova" versione... come la vedreste PT arrangiata un po' in stile Little by Little?

Ma questa è musica per le mie orecchie :music:

Uno dei motivi per cui l'ho l'hype così alto è che dopo aver sentito la nuova ritmica di The Present Tense penso sia scongiurato definitivamente un ritorno alle sonorità In Rainbows, in favore di un seguito del Re dei Rami.

Con quella ritmica l'arrangiamento stile Little By Little calza a pennello... ma io andrei anche oltre...verso qualcosa di decisamente battistiano, come ho già scritto di là...

Questa è la sfortuna di essere musicisti: quando senti un brano cominci a immaginarti arrangiamenti e varianti: altro esempio, Ful Stop ormai me la immagino con l'orchestra, gli archi che fanno il pizzicato e i fiati che fanno la parte di synth, con le chitarre e le ritmiche che entrano solo nella parte finale. Per fortuna non ho ascoltato Silent Spring e Desert Island Disk, perché chissà che trip mi farei pure su quelle :ride:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...