Jump to content

Iosonouncane


TomThom

Recommended Posts

16 minutes ago, principles said:

Penso che gran parte della motivazione sia dovuta proprio ai testi, per me interessante l'operazione di mescolare le lingue ma lascia il tempo che trova. 

Che poi, diciamola tutta, questa storia della multilingua è una panzana di una disonestà intellettuale clamorosa: semplicemente avendo dedicato anni e anni alla stesura delle musiche, non era in grado di dedicare anni e anni anche alla stesura dei testi (anche in Die il lavoro sui testi richiese tempo e allungò di parecchio le tempistiche della gestazione artistica).

Trovo più affascinante la neolingua della Pes, perché pur non essendo comunicativa, in qualche modo è evocativa. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per me IRA a livello espressivo è davvero un grande disco, io lo sento molto viscerale, a dispetto delle sue pretese di intellettualismo. E' un disco che cita, ricita, usa e riusa? Si, ma dentro io ci sento tanti palpiti, oltre che una cifra stilistica ben precisa 

Non è un disco che ascolto spesso (anzi), ma per me questo non è un problema; tanti dischi che amo li ascolto molto poco. 

A mio gusto: avercene, di dischi come IRA.

Non che debbano essere tutti cosi, per carità: ma avercene un po' piu di profondità cosi, in questi tempi di musica leggerissima 

[niente neanche contro quella eh, solo che ogni tanto un immersione in acqua può servire]

Link to comment
Share on other sites

Just now, modifiedbear said:

Nessuna trollata.

Ma mi spieghi perché ultimamente, metà dei tuoi interventi sul forum contengono frecciatine agli Smile o a Skinner, anche nei topic dove non c'entrano nulla, sapendo tra l'altro che l'unico che si infastidisce sono proprio io, che credevo di essere un tuo "amico"? 

Detto schiettamente.

Link to comment
Share on other sites

Quote

[...]
I Radiohead li ho visti dal vivo una volta, nel tour di Hail to the thief, ma mi sono annoiato terribilmente.
I pezzi erano suonati bene però boh, tutto molto fermo. Ero a venti metri dal palco, con la gente attorno che cantava No surprises, non facendomi sentire una nota eseguita da loro. Viceversa, i concerti che ricordo con commozione sono quelli che mi hanno messo alle strette, costringendomi a concepire il mio essere tra il pubblico in una maniera nuova. I Liars, i Broadcast, i Boredoms. In quei casi ho assistito a cose estemporanee, improvvisazioni: un dono. Per me un live è prendere il materiale edito e spingerlo più avanti.

 

Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, The_Tourist said:

Comunque vuoi per le domande banali, ma banali sono state anche le risposte, al limite del già detto. Anzi, diverse cose le aveva già espresse più articolatamente in altre interviste. 

Vero. Secondo me è la stampa musicale italiana che fa troppe, davvero troppe domande banali :( 

Link to comment
Share on other sites

On 11/7/2023 at 5:56 PM, Lacatus said:

Che poi, diciamola tutta, questa storia della multilingua è una panzana di una disonestà intellettuale clamorosa: semplicemente avendo dedicato anni e anni alla stesura delle musiche, non era in grado di dedicare anni e anni anche alla stesura dei testi (anche in Die il lavoro sui testi richiese tempo e allungò di parecchio le tempistiche della gestazione artistica).

Trovo più affascinante la neolingua della Pes, perché pur non essendo comunicativa, in qualche modo è evocativa. 

Le cose disoneste intellettualmente sono ben altre, Laca. Secondo me. 
Tu ci hai avuto a che fare, magari ne sai più di me. 

Ora provo ad ascoltarlo, IRA. Vediamo un po', lo utilizzo come preparazione all'album in uscita.  

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, principles said:

Le cose disoneste intellettualmente sono ben altre, Laca. Secondo me. 
Tu ci hai avuto a che fare, magari ne sai più di me. 

Bah... secondo me è una grande furbata. Lui è un volpone, altro che cane :laugh:

28 minutes ago, principles said:

Ora provo ad ascoltarlo, IRA. Vediamo un po', lo utilizzo come preparazione all'album in uscita.  

Io invece penso che utilizzerò Qui Noi Cadiamo Verso Il Fondo Gelido per ritornare a Ira :) 

Link to comment
Share on other sites

https://www.internazionale.it/essenziale/notizie/giovanni-ansaldo/2023/11/09/iosonouncane-qui-noi-cadiamo-disco-live

Bel pezzo (chi è Ansaldo qui dentro, che va taggato?), che spiega bene il perché di questo nuovo rework.
Mi spiace di non trovarvi d'accordo, ma leggo di un Incani estremamente ispirato (ed è davvero ispirante leggerlo), ed è chiaro che il carattere "live" sarà una delle chiavi del prossimo progetto (e che non lo vedremo in veste "canzone pop" almeno fino al progetto seguente).

Oggi pomeriggio mi immergerò in Qui noi cadiamo verso il fondo gelido.
Per ora, c'è quella sberla di sacramento in loop :wub:

Link to comment
Share on other sites

Just now, modifiedbear said:

https://www.internazionale.it/essenziale/notizie/giovanni-ansaldo/2023/11/09/iosonouncane-qui-noi-cadiamo-disco-live

Bel pezzo (chi è Ansaldo qui dentro, che va taggato?), che spiega bene il perché di questo nuovo rework.
Mi spiace di non trovarvi d'accordo, ma leggo di un Incani estremamente ispirato (ed è davvero ispirante leggerlo), ed è chiaro che il carattere "live" sarà una delle chiavi del prossimo progetto.

Oggi pomeriggio mi immergerò in Qui noi cadiamo verso il fondo gelido.
Per ora, c'è quella sberla di sacramento in loop :wub:

@instant karma

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, modifiedbear said:

https://www.internazionale.it/essenziale/notizie/giovanni-ansaldo/2023/11/09/iosonouncane-qui-noi-cadiamo-disco-live

Bel pezzo (chi è Ansaldo qui dentro, che va taggato?), che spiega bene il perché di questo nuovo rework.
Mi spiace di non trovarvi d'accordo, ma leggo di un Incani estremamente ispirato (ed è davvero ispirante leggerlo), ed è chiaro che il carattere "live" sarà una delle chiavi del prossimo progetto (e che non lo vedremo in veste "canzone pop" almeno fino al progetto seguente).

Oggi pomeriggio mi immergerò in Qui noi cadiamo verso il fondo gelido.
Per ora, c'è quella sberla di sacramento in loop :wub:

Anch'io per oggi ho programmato l'ascolto pomeridiano di Qui Noi Cadiamo Verso Il Fondo Gelido :music: 🐶

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...