Jump to content

Iosonouncane


TomThom

Recommended Posts

  • Replies 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 3 weeks later...
6 hours ago, Snare808 said:

Comunque è uscito da pochissimo un altro disco su cui Incani ha messo mani (e molto altro). A chi è piaciuto IRA sicuramente è un disco che potrà piacere, ma in generale lo trovo molto notevole. 

 

unnamed-2-compressed-12.jpg

I tappeti sonori davvero belli, ma troppo monocorde rispetto al disco di Incani…

Non c’è varietà, così come la voce lamentosa di lei…

Detto ciò resta un lavoro valido se paragonato al panorama italiano.

Link to comment
Share on other sites

Quest'esperienza di lingua quasi-esistente e non esatta è interessante.
Mi appare come una via di mezzo tra i testi scomposti di Alberto Ferrari, in lingua italiana ma elaborati sulla base del suono delle parole, e l'IRA multilingue di Incani, e mi piacerebbe leggere prossimamente di come i testi di questa tale Daniela Pes, scritti in uno pseudo-italiano-gallurese rivisitato, sono stati scritti.
Sono certo che le cose potrebbero rivelarsi più interessanti di come sono state semplificate alla cazzo d'iosonouncane da Sentireascoltare ("la voce qui diventa strumento tout court: puro suono").

Link to comment
Share on other sites

Mi è piaciuto il disco di Daniela Pes, anche se non grido al miracolo (dopotutto è un disco di folktronica in cui il lavoro di sound-design di Incani si limita alla sostituzione delle tradizionali chitarre con strumenti sintetici, importando i preset di Ira).

Mi accompagnerà in questa fase di avvicinamento all'estate.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Lacatus said:

Mi è piaciuto il disco di Daniela Pes, anche se non grido al miracolo (dopotutto è un disco di folktronica in cui il lavoro di sound-design di Incani si limita alla sostituzione delle tradizionali chitarre con strumenti sintetici, importando i preset di Ira).

Mi accompagnerà in questa fase di avvicinamento all'estate.

Utilizzare sempre gli stessi "preset", da Incani a Thom Yorke, è più un merito che il contrario. Significa aver trovato la forma della propria firma.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, modifiedbear said:

Utilizzare sempre gli stessi "preset", da Incani a Thom Yorke, è più un merito che il contrario. Significa aver trovato la forma della propria firma.

Sì, non c'è dubbio, però proprio perché la firma di Jacopo è la SUA, non capisco se Spira mi piace per la Pes o per Incani (o forse non voglio capirlo). Comunque l'operazione è riuscita: il disco è bello e va dritto dritto nel best-of-2023 :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

On 4/24/2023 at 8:34 PM, Lacatus said:

Sì, non c'è dubbio, però proprio perché la firma di Jacopo è la SUA, non capisco se Spira mi piace per la Pes o per Incani (o forse non voglio capirlo). Comunque l'operazione è riuscita: il disco è bello e va dritto dritto nel best-of-2023 :clapclap:

Quoto assolutamente, spesso mi sembra di avere a che fare con una forma intermedia tra Die e Ira

Diepesira.

Link to comment
Share on other sites

On 4/24/2023 at 8:34 PM, Lacatus said:

Sì, non c'è dubbio, però proprio perché la firma di Jacopo è la SUA, non capisco se Spira mi piace per la Pes o per Incani (o forse non voglio capirlo). 

anche io ho questo "problema". Ma devo anche dire che non l'ho ancora ascoltato per bene

Link to comment
Share on other sites

Secondo me la simbiosi tra Incani e Pes è tale che dovrebbero mettere in conto un disco di duetti: del resto nei dischi precedenti di Iosonouncane la voce femminile aveva un ruolo di contrappunto molto importante, soprattutto in Die, dove era un elemento chiave.

Vi immaginate che bomba sarebbe?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, modifiedbear said:

Re Midi :mad:

:lol:

1 hour ago, Lacatus said:

Secondo me la simbiosi tra Incani e Pes è tale che dovrebbero mettere in conto un disco di duetti: del resto nei dischi precedenti di Iosonouncane la voce femminile aveva un ruolo di contrappunto molto importante, soprattutto in Die, dove era un elemento chiave.

Vi immaginate che bomba sarebbe?

Concordo in pieno. Credo anzi che potrebbe diventare una direzione di sviluppo eccellente per le sonorità del Canchedorme.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Lacatus said:

Secondo me la simbiosi tra Incani e Pes è tale che dovrebbero mettere in conto un disco di duetti: del resto nei dischi precedenti di Iosonouncane la voce femminile aveva un ruolo di contrappunto molto importante, soprattutto in Die, dove era un elemento chiave.

Vi immaginate che bomba sarebbe?

Sarebbe atomico.
In effetti l'unica pecca del cane è la sua voce da gallina.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...