Jump to content

un quadro al giorno


Recommended Posts

karma: forse non ascoltavi, guardavi da un'altra parte o che ne so, mentre chagal ti parlava

no, no... non mi ha proprio mai detto nulla, quel muto che non è altro :lol:

no, boh, davvero...

è un artista che non ho mai apprezzato

ho visto anche le sue vetrate a magonza, ma non mi hanno detto nulla.

poi magari in futuro, chissà

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bellissima questa sezione, non l'avevo mai vista.

Purtroppo non ho ancora visto tutte le 60 pagine precedenti (ma non vedo l'ora perchè ho già visto molti quandri bellissimi che non conoscevo) , quindi scusatemi se metto un doppione...

Il'ja Efimovič Repin - Ivan the Terrible and His Son Ivan

on 16 November 1581, 1885

Oil on Canvas, 199.5 x 254 cm

The State Tretyakov Gallery

Moscow, Russia

repinivanterribleivanix9.jpg

L'ho visto dal vivo in Russia e vi assicuro che c'è da rimanere a bocca aperta.

Gli occhi folli di Ivan sono resi perfettamente, incutono terrore. :ph34r:

Adoro Repin.. :prego:

Link to comment
Share on other sites

l'ho letteralmente "scoperto" a madrid, prado:

613.jpg

GOYA, el perro semihundido

a torto, praticamente di quest'opera non si parla. quando ci si riferisce all'ultimo periodo della pittura di goya - quello delle pinturas negras il primo riferimento che di solito si fa è il saturno, quindi il sabba delle streghe o i vecchi che mangiano minestra, ma praticamente MAI si parla del perro semihundido. il che è scandaloso, dal momento che una roba del genere è stata fatta in un periodo che non va oltre il 1823 - avete capito bene, MILLEOTTOCENTOVENTITRE - . molto facilmente, è una delle opere più "avanti" non solo di goya, ma anche di tutta la prima metà del XIX secolo.

e invece non lo conosce quasi nessuno, assurdo.

vabbé che goya è il mio artista preferito, ma non credo ci voglia molto per capire che quest'opera è una di quelle che bisognerebbe chiamare "capolavori assoluti".

Link to comment
Share on other sites

Kahlo.jpg

Frida Kahlo - La colonna rotta

Non la conoscevo prima di aver visto il film su di lei, pochi giorni fa.......compagna di Diego Rivera, questo quadro, secondo me, è l'emblema del suo corpo ridotto a pezzi a causa di un'incidente automobilistico avuto da ragazza e che l'ha costretta a sottoporsi a ripetute e numerose operazioni chirurgiche......crudo!

Link to comment
Share on other sites

non so se c'è gia nelle precedenti pagine...ma questo è uno dei miei quadri ed autori preferiti..

turner_fighting_temeraire.jpg

WILLIAM TURNER

The Fighting Temeraire

Bellissimo! Di Turner mi piace un sacco anche questo, così metto pure il mio quadretto per oggi..

09.jpg

Snowstorm: Hannibal and his army crossing the Alps, 1812.

Link to comment
Share on other sites

è iniziata la mostra di picasso a roma.... dovrebbero esserci tutti lavori del periodo tra le due guerre!

spero di andarci in settimana, intanto posto uno dei quadri che più mi emoziona, e che dovrebbe trovarsi al museo di barcellona (non credo faccia parte di quelli di questa esposizione, anche perchè il periodo azul è dei primi anni del 900.... )...

picasso_lavie1903.jpg

:prego:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...