Jump to content

Björk - Album nuovo e tour!


The_Blue_Bird

Recommended Posts

In due parole molto povere, quello che ascolti con le cuffie (o da una chitarra amplificata) è una rielaborazione della rielaborazione "elettrica" in segnale del suono. Essendo quindi possibile convertire il suono in segnali elettrici e viceversa, non è difficile (oggi) smanettare a tal punto da convertire persino scariche elettriche in suono, e non è difficile (palloso, forse) farlo in maniera sensata e continua e armonica.

(per quanto quello di Thunderbolt mi suona più come un synth scrauso di Logic Pro)

:prego:

Sono strabiliato...

Ma ci aveva mai provato qualcuno a fare musica con delle scariche elettriche così?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 424
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

:prego:

Sono strabiliato...

Ma ci aveva mai provato qualcuno a fare musica con delle scariche elettriche così?

Boh, da un punto di vista puramente fisico, ogni volta che suoni attaccato ad un ampli o fai quattro cagate con un synth stai facendo musica con delle scariche elettriche. In questo senso, il primo di tutti è stato un tal Edouard-Leon Scott de Martinville, il primo a farci musica Leon Theremin. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Boh, da un punto di vista puramente fisico, ogni volta che suoni attaccato ad un ampli o fai quattro cagate con un synth stai facendo musica con delle scariche elettriche. In questo senso, il primo di tutti è stato un tal Edouard-Leon Scott de Martinville, il primo a farci musica Leon Theremin. :ok:

:prego:

Sei un pozzo di scienza, Pan...

Mi sorprendi ogni giorno di più. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Ma, in alcuni punti del disco, la voce di Bjork è leggermente stonata?

L'unica stonatura che mi disturba è quella in Solstice, quando canta la parola "radiance", ma del resto è una traccia live quindi l'errore è ammissibile. Piuttosto, non capisco perché abbia deciso di usare proprio quella registrazione.

Altre stonature io non ne sento. Stai pensando a un pezzo in particolare?

Link to comment
Share on other sites

L'unica stonatura che mi disturba è quella in Solstice, quando canta la parola "radiance", ma del resto è una traccia live quindi l'errore è ammissibile. Piuttosto, non capisco perché abbia deciso di usare proprio quella registrazione.

Altre stonature io non ne sento. Stai pensando a un pezzo in particolare?

No, tipo: quando canta Crystalline, nel ritornello, sembra non ci arrivi.

Poi anche Moon e in diversi altro pezzi: sembra stia cantando non nel suo registro.

Poi, forse è un'impressione.:)

Link to comment
Share on other sites

Un solo ascolto completo finora: albumone :prego:

Il dittico centrale è fuori classifica, ma nettamente :prego:

In Dark Matter ci stanno pure i madrigalisti del '600, in Hollow non solo Stravinskij ma anche Gustav Holst :prego:

:prego: :prego: :prego: :prego:

finalmente! :wub:

è vero ci sono anche i madrigali qui dentro!

Link to comment
Share on other sites

anche i radical-brit iniziano ad apprezzare B)

bravo massimmeddu!

ma io sono la parte sana del radical-brit, è il calabritish quello patologico :clapclap:

comunque sai qual è la mia impressione nell'ascoltare sto disco?

se in blade runner Harrison Ford fosse entrato in una chiesa, la Santa Messa sarebbe suonata più o meno così.

ha la stessa "pesantezza" e "imponenza" di un qualcosa di sacro, di tramandato.

Link to comment
Share on other sites

ma io sono la parte sana del radical-brit, è il calabritish quello patologico :clapclap:

comunque sai qual è la mia impressione nell'ascoltare sto disco?

se in blade runner Harrison Ford fosse entrato in una chiesa, la Santa Messa sarebbe suonata più o meno così.

ha la stessa "pesantezza" e "imponenza" di un qualcosa di sacro, di tramandato.

:prete::bava:

figata... m'immagino già quanto mi salirà sto disco nelle prossime settimane, col primo freddo!

Link to comment
Share on other sites

prime impressioni complete

Moon: bell'inizio, molto delicato e sognante

Thunderbolt: bello

Crystalline: dde più :ok:

Cosmogony: non male ma mi sembra troppo melò/romantica per essere una canzone di Bjork

Dark Matter: per ora è una mattonata ma potrebbe risalire

Hollow: noia, solo quando entrano i beat riesce ad attirare la mia attenzione

Virus: vedi sopra, scorre piatta fino ai 3:37

Sacrifice: ottima :ok:

Mutual Core: stesso effetto di Hollow e Virus, ma il "caffè" Sacrifice la fa rimanere un gradino sopra quelle due

Solstice è una chiusura rilassante, a suo modo ci sta bene

per ora il podio è

Sacrifice

Crystalline

Thunderbolt

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...