Jump to content

Liars


psychodandy

Recommended Posts

  • Replies 630
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

:baguette:

Ragazzi, è una bella canzone, non c'è dubbio, ma la vostra reazione mi sembra spropositata... e mi suscita ilarità :D

Le carcasse dei Beach Boys che continuano a cantare.

Esattamente :bava:

Questa nuova invece mi sa di crema depilatoria.

Ah perchè ora sono io che porto a discussioni inconcludenti? :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ah perchè ora sono io che porto a discussioni inconcludenti? :lol:

No è la canzone che porta a discussioni inconcludenti.

Mentre Scissors poteva suscitare emozioni di qualche tipo, questa è una canzonetta superficiale che arriva e se ne va. Ripeto, ricorda molto il disco del 2007 che era una ciofeca allucinante. Per questo ritengo che la discussione sia esaurita. Ora come ora non c'è molto da aggiungere. Credo sia giusto aspettare di sentire l'album per intero e contenere l'isteria collettiva...Magari il disco è tutta un'altra roba, con ritmi cubani mischiati a cori di mellotron e digeridoo...

Link to comment
Share on other sites

chi non sta bene (musicalmente parlando) è chi non riconosce la qualità di questo brano: era dai tempi di drum's not dead che i liars non sfornavano più qualcosa di notevole. Lacatus, dopo aver letto i tuoi discorsi sulla religione nell'altra stanza hai perso ogni autorevolezza in qualsiasi campo tu voglia cimentarti. Più Cassirer e meno Cossiga, please.

Link to comment
Share on other sites

chi non sta bene (musicalmente parlando) è chi non riconosce la qualità di questo brano: era dai tempi di drum's not dead che i liars non sfornavano più qualcosa di notevole. Lacatus, dopo aver letto i tuoi discorsi sulla religione nell'altra stanza hai perso ogni autorevolezza in qualsiasi campo tu voglia cimentarti. Più Cassirer e meno Cossiga, please.

Ma veramente?

Io lo sento anni luce da D'sND...

Link to comment
Share on other sites

Fai un grave errore di valutazione perchè forse non hai seguito il loro blog nei mesi scorsi. Ti consiglio di dargli una spulciata: vi sono miriadi di suoni campionati da oggetti di vita quotidiana (detta così sembra una stronzata, ma vai sul blog del loro sito ufficiale :D ); pertanto, sebbene il tutto suoni molto kraut (e non lo scopriamo oggi, è una vita che son fulminati col kraut ma nessuno come loro riesce a renderlo) la ricerca sonora è ASSOLUTAMENTE CREATIVA e ORIGINALE, il che fa cadere come una mela sullo scroto di Newton la tua assunzione, anche normale e giusta se non si considerano questi elementi anche essenziali.

Per quanto riguarda il Jazz, ovviamente non son partito da Norah Jones, ma molto (non tutto, per caritá) soffre troppo di una patina di tedio tecnico, manca il concetto, manca il guizzo e forse solo l'ultimo di Matana Roberts era una piacevolissima eccezione.

Ma infatti dovevo premettere che li seguo molto poco e che il mio era un giudizio sulla cnazone e basta

Ben venga quindi questa tua risposta che fa chiarimenti. Però non mi convince comunque: dici: "i suoni sono molto kraut" e poi subito dopo dici "ma la composizione sonora è originale". Mi senmbra un gran controsenso e dà credito indirettamente alla mia teoria del "derivativo" (che per me, ripeto, mai quanto ora è un termine che ha assunto un termine neutro, nè positivo ne negativo)

Riguardo al jazz moderrno ti capisco molto più di quanto tu non creda ed era una cosa di cui anche io ero convinto (e lo sono ancora parzialmente) fino a qualche tempo fa. Ma il mio essere d'accordo in parte porta ad un discorso lungo e complesso che non possiamo sviluppare qui. Lancio una piccola provocazione: se volete apprezzare veramente il jazz ascoltate meno free.

(non mnetto le faccine ma spero si capisca che la mia non è affatto una risposta piccata!)

PS.

Comunque la annosissima questione sul cosa sia veramente originale e cosa non lo sia, almeno in musica, non avrà mai risposta, ma comunque è applicabile per ogni singola opera

Link to comment
Share on other sites

Ben venga quindi questa tua risposta che fa chiarimenti. Però non mi convince comunque: dici: "i suoni sono molto kraut" e poi subito dopo dici "ma la composizione sonora è originale". Mi senmbra un gran controsenso e dà credito indirettamente alla mia teoria del "derivativo" (che per me, ripeto, mai quanto ora è un termine che ha assunto un termine neutro, nè positivo ne negativo)

Chiarisco il mio pensiero: il risultato non è rivoluzionario ma il metodo utilizzato per ottenere i suoni è assolutamente creativo.

Ad ogni modo stiamo parlando di un pezzo, di una canzone, c'è gente a cui piace Pablo Honey e io dovrei avere remore a gustarmi una bella canzone, leggendo che si spara merda a priori sul disco. Vabbè, mi metto l'anima in pace. :laugh: (Wanderer, non mi riferisco a te, tranquillo)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Vabbè ragazzi, è roba incredibile, basta.

Do un preventivo disco dell'anno a WIXIW.

Che poi qualcuno mi dovrà spiegare quella trovata che hanno fatto con la cera. Io la trovo inutile cioè/non capisco.

A livello di canzoni siamo a livelli stellari. E abbiamo ascoltato due pezzi, poi magari i restanti faranno cagare...ma fin ora 1000.0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...