Jump to content

Liars


psychodandy

Recommended Posts

  • Replies 630
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non vorrei rimanere scottato come con Sisterworld, che mi aveva fatto esaltare per poi ridimensionarsi in tempo record... Perciò mi limiterò a dire che il primo ascolto è promossissimo. Pare un disco molto omogeneo, di sicuro almeno in questo segue più Drums che gli ultimi 2.

Link to comment
Share on other sites

Sono combattuto, non so se ascoltarlo o no. Vorrei aspettare direttamente l'uscita nei negozi. Quest'anno non ho comprato un cazzo! Ho solo scaricato, un misto fra crisi economica e voglia che non c'è!

Sisterworld fu ridimensionato anche da me. Un album che volendo poteva essere il capolavoro definitivo. Aveva proprio la stoffa, ma era svogliato e possedeva 2-3 canzoni totalmente inutili. Andava a sprazzi.

Questo, con le due che ho ascoltato sembra un gran passo in avanti... non lo so. Aspetto qualcuno che mi faccia compagnia con l'attesa :P Per sentirmi meno solo...

Link to comment
Share on other sites

Le mie preferite, per ora, sono la opener, Octagon, WIXIW, Flood to Flood. L'unica che non mi ha convinto è la penultima.

Comunque disco estremamente atmosferico con, mi pare di ricordare, tanti innesti ambientali al limite del minimalismo che convivono con synth killer dal sapore krauto.

Ribadisco: discone.

Dopo due dischi ultradisomogenei sono finalmente tornati a fare un lavoro granitico.

Link to comment
Share on other sites

Bah.

Ring On Every Finger su tutte, veramente bella e vagamente beckiana.

Ma His And Mine Sensations è un pezzo/plagio di Burial?

Intro di Brats da panico, 10.0.

Molto ansiogena Octagon, ottima anche la prima traccia e No.1 Against The Rush.

Ma...

Continuano ad annoiarmi, nel complesso: suoni strafighi, ma non mi restano davvero i pezzi.

Un disco intero non li reggo, credo sia molto dovuto alla voce neniosa del cantante.

Per il mio rapporto coi Liars è comunque promosso, e compatto, lo riascolterò, potrebbe crescicchiare.

Link to comment
Share on other sites

mah direi che mi posso già sbilanciare: miglior disco dei Liars assieme a Drum's Not Dead

primo vero acuto di questo 2012, dopo i nostri Offlaga

questo disco lo ascolterò molto...ho la sensazione a pelle che supererà negli ascolti Drum's Not Dead.

ho anche la sensazione che questo disco piacerà tanto a Thom: è uno di quei dischi tipo Third, tanto per intenderci. non bello come Third, ovviamente, ma neppure tanto distante da quello standard.

mi chiedo che ne penserà Andrea Pandroid... era questo il disco che ti aspettavi dai Radiohead nel 2009-2010? il Wall Of Ice?

sto disco è un pò l'anti TKOL. e detto da me che amo The King Of Limbs è un grandissimo complimento.

PS non sarà un fuoco di paglia come Sisterworld, statene certi.

peccato per la penultima che non c'entra una sega col resto del disco, l'unica decisamente debole.

Link to comment
Share on other sites

mah direi che mi posso già sbilanciare: miglior disco dei Liars assieme a Drum's Not Dead

primo vero acuto di questo 2012, dopo i nostri Offlaga

questo disco lo ascolterò molto...ho la sensazione a pelle che supererà negli ascolti Drum's Not Dead.

ho anche la sensazione che questo disco piacerà tanto a Thom: è uno di quei dischi tipo Third, tanto per intenderci. non bello come Third, ovviamente, ma neppure tanto distante da quello standard.

mi chiedo che ne penserà Andrea Pandroid... era questo il disco che ti aspettavi dai Radiohead nel 2009-2010? il Wall Of Ice?

sto disco è un pò l'anti TKOL. e detto da me che amo The King Of Limbs è un grandissimo complimento.

PS non sarà un fuoco di paglia come Sisterworld, statene certi.

peccato per la penultima che non c'entra una sega col resto del disco, l'unica decisamente debole.

Concordo in toto, anche su un sound a tratti third-iano, però Brats, pur essendo fuori contesto, non è affatto un pezzo debole.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...