Jump to content

IN RAINBOWS


Jobbas

Recommended Posts

Cioè ma vaffanculo! Per quale motivo non dovrei avere tutte le canzoni a suo tempo, pagando?? Questa uscita "artistica" anticipata è appunto per collezionisti o possessori di giradischi in crisi di astinenza...E non ho niente contro di loro, potessi, lo ordinerei all'istante comunque, anche se i vinili finirebbero in soffitta!Che fanno, nei negozi a gennaio un album "monco" con dieci tracce per i poveracci e per i miliardari di oggi l'album completo infighettato??? Ma per favore!

Il disco è quello con le 10 tracce. Perchè CD monco.

L'altra è una edizione speciale, che c'è sempre stata ed è sempre costata di più.

Guarda il nuovo degli UNKLE, in edizione speciale è un CD doppio, che giustamente costa di più. L'EP uscirà sicuramente ma molto più in la, a fine promozione praticamente. Altrimenti sarbbe una grave scorrettezza per coloro che hanno preso il discbox.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma se è da un anno che girano in rete pure certe canzoni del cd2...E' una presa per il culo se non le posso avere solo perché magari non le ordino adesso. Fanno parte del loro lavoro di questi anni sì o no? Appartengono a In Rainbows o no? Quindi secondo il tuo ragionamento dovrebbero esserci anche recensioni diverse...chi ha avuto la fortuna di ascoltare "tutto" IR e chi solo il cd1...Questo è classismo un pelo razzistico.

Link to comment
Share on other sites

Io sto aspettando di sapere se il discbox andrà nella distribuzione tradizionale o no.

ma figurati se esce così anche nei negozi, lo escludo! Non risponderebbe a nessuna logica commerciale minimamente sensata.....non avrebbe target, e avrebbe un prezzo troppo alto, salterebbe dalla fascia del prodotto da negozio o allora sì che sarebbe un'operazione commerciale palese e un pò bieca, tanto come fare una versione deluxe di un best of. ..un cofanetto come tanti ce ne sono, fatto in milioni di copie. Infatti in questa logica, ha anche senso che il discbox sia di fatto in edizione limitata e mi sembra anche evidente che lo sia.

Link to comment
Share on other sites

la band, non ha mai avuto portavoci.

pensavo che il portavoce & confessore fossi tu

magari.

sai che c'è horden, che armeno 'na vorta du risate me facevi fà...

ritrova il tuo smarto rigazzè.

me l'ha fregato der per le unghie dei piedi

Link to comment
Share on other sites

"Cioè ma vaffanculo! Per quale motivo non dovrei avere tutte le canzoni a suo tempo, pagando?? Questa uscita "artistica" anticipata è appunto per collezionisti o possessori di giradischi in crisi di astinenza...E non ho niente contro di loro, potessi, lo ordinerei all'istante comunque, anche se i vinili finirebbero in soffitta!Che fanno, nei negozi a gennaio un album "monco" con dieci tracce per i poveracci e per i miliardari di oggi l'album completo infighettato??? Ma per favore!"

Miliardari?? Cristo santo, sono un semplice studente e 57 euro riesco a racimolarle come niente. Non spariamo cazzate, per favore. L'offerta è quella, libero di rifiutare. Conosco molti compagni che si comprano i libri di testo quando le fotocopie risolvono il problema: un sacrificio per gli acquisti della vita, come in rainbow..

Link to comment
Share on other sites

La furbata sta nel fatto che quel cazzo di discbox fa gola a tutti al momento.

Anche chi non avrebbe mai speso tanti soldi si sente invogliato a prenderlo, per varie ragioni, una su tutte l'altro CD2.

comunque inizio quasi a pensarla come Scaruffi. Sti 5 ragazzi riescono a creare un hype assurdo ogni volta che pubblicano un nuovo lavoro. Lo si riputa un capolavoro questo IN Rainbows quando ancora non è uscito.

Link to comment
Share on other sites

Io sto aspettando di sapere se il discbox andrà nella distribuzione tradizionale o no.

ma figurati se esce così anche nei negozi, lo escludo! Non risponderebbe a nessuna logica commerciale minimamente sensata.....non avrebbe target, e avrebbe un prezzo troppo alto, salterebbe dalla fascia del prodotto da negozio o allora sì che sarebbe un'operazione commerciale palese e un pò bieca, tanto come fare una versione deluxe di un best of. ..un cofanetto come tanti ce ne sono, fatto in milioni di copie. Infatti in questa logica, ha anche senso che il discbox sia di fatto in edizione limitata e mi sembra anche evidente che lo sia.

sì, ma che si ammetta che queste considerazioni sono dettate da pure considerazioni di carattere commerciale, solo quello.

perché l'aspetto artistico quando si parla di tiratura di un'edizione, di modalità di distribuzione, non c'entra nulla.

tutto quello che si sta cercando di dire è che quello a cui stiamo assistendo attiene esclusivamente alla sfera delle strategie commerciali, e quindi del marketing. prima lo sappiamo, meglio è.

Link to comment
Share on other sites

Miliardari?? Cristo santo, sono un semplice studente e 57 euro riesco a racimolarle come niente. Non spariamo cazzate, per favore. L'offerta è quella, libero di rifiutare. Conosco molti compagni che si comprano i libri di testo quando le fotocopie risolvono il problema: un sacrificio per gli acquisti della vita, come in rainbow..

ma anche quando il libro lo vendono solo assieme alla fiala col sudore delle ascelle del rettore a 100 euro in più?

(davvero, credo che per quasi tutti non sia un fatto di soldi, ma di principio. tutti dicono: ecco io il vinile non lo voglio. che poi hai ragione tu: basta non comprare; ma questo non toglie il diritto di discutere)

Link to comment
Share on other sites

domanda, please rispondetemi pero'.... ho effettuato l'acquisto , mi e' pure arrivata la mail ma.... ho controllato sul sito del postpay e non risulta che mi abbiano prelevato i soldi.

PER CHI HA IL POSTPAY : a voi e' stato sottratto l'importo?

è colpa di paolo vallesi, certamente.

Link to comment
Share on other sites

Ma se è da un anno che girano in rete pure certe canzoni del cd2...E' una presa per il culo se non le posso avere solo perché magari non le ordino adesso. Fanno parte del loro lavoro di questi anni sì o no? Appartengono a In Rainbows o no? Quindi secondo il tuo ragionamento dovrebbero esserci anche recensioni diverse...chi ha avuto la fortuna di ascoltare "tutto" IR e chi solo il cd1...Questo è classismo un pelo razzistico.

ma che cazzo dici santodddio!

ma state tutti delirando qua dentro.. ma cosa vi è preso??

PERCHE' SCUSA NON E' MAI SUCCESSO CHE TRACCE TANTO ATTESE FINISSERO FUORI DAL DISCO PER POI FINIRE IN B-SIDES??

Mai sentito parlare di EP o comunque di tracce magari bellissime che però non finiscono nel mood di un disco e vengono pubblicate dopo??

L'album è IN RAINBOWS, quel cd con dieci tracce, il secondo è un cd EXTRA.

EXTRA destinato PER ORA a chi decide di comprarsi il pacco, cosi come una volta i BSIDES erano destinati a chi si comprava i singoli o l'EP alla fine.

Sul classismo un pelo razzistico.. stendiamo un velo pietoso.

Per me vi state tutti veramente rincoglionendo.

Link to comment
Share on other sites

Io sto aspettando di sapere se il discbox andrà nella distribuzione tradizionale o no.

ma figurati se esce così anche nei negozi, lo escludo! Non risponderebbe a nessuna logica commerciale minimamente sensata.....non avrebbe target, e avrebbe un prezzo troppo alto, salterebbe dalla fascia del prodotto da negozio o allora sì che sarebbe un'operazione commerciale palese e un pò bieca, tanto come fare una versione deluxe di un best of. ..un cofanetto come tanti ce ne sono, fatto in milioni di copie. Infatti in questa logica, ha anche senso che il discbox sia di fatto in edizione limitata e mi sembra anche evidente che lo sia.

sì, ma che si ammetta che queste considerazioni sono dettate da pure considerazioni di carattere commerciale, solo quello.

perché l'aspetto artistico quando si parla di tiratura di un'edizione, di modalità di distribuzione, non c'entra nulla.

tutto quello che si sta cercando di dire è che quello a cui stiamo assistendo attiene esclusivamente alla sfera delle strategie commerciali, e quindi del marketing. prima lo sappiamo, meglio è.

E ariquoto! Dico solo però che non devono esagerare con le operazioni markettare esasperate. Si può essere più o meno etici. A determinate condizioni (che non conosciamo), questa operazione potrebbe essere comunque molto etica. Con altre potrebbe essere solo una furbata, ed è ciò che non mi auguro per la stima che ho di loro :)

Link to comment
Share on other sites

Il problema è: perché spendere 60 euro per avere anche due vinili, il tutto via internet?? Ok il resto sarà fantastico, artwork, due cd, ecc...Ma perché non posso avere, magari più avanti, lo stesso pack, con i due cd ecc, comprandolo in un negozio? Anche a 100 euro, non me ne frega nulla! Purtroppo ora è un acquisto che non posso fare, ed è per quello che spero che nei negozi in futuro potrò reperire un'edizione "completa"...Spero di essermi spiegato.

Link to comment
Share on other sites

La furbata sta nel fatto che quel cazzo di discbox fa gola a tutti al momento.

Anche chi non avrebbe mai speso tanti soldi si sente invogliato a prenderlo, per varie ragioni, una su tutte l'altro CD2.

comunque inizio quasi a pensarla come Scaruffi. Sti 5 ragazzi riescono a creare un hype assurdo ogni volta che pubblicano un nuovo lavoro. Lo si riputa un capolavoro questo IN Rainbows quando ancora non è uscito.

A me quello che fa paura è che credo che i RH faranno così anche per gli LP8. LP9, LP10 e così via. Cioè, ogni nuovo album dovremmo comprarlo così. E come se non bastasse credo che facciano anche singole canzoni, o hit che non appaiono in nessun album e lo puoi avere solo scaricandolo in rete... E' UNA RIVOLUZIONE!!!

Link to comment
Share on other sites

Però quella di non dare il download del cd2 a chi ha comprato il box mi sembra un po' una stronzata

e invece ha perfettamente senso visto che il cd2 è materiale extra, mentre l'abum te lo pui scaricare con il prezzo che vuoi tu a partire dal 10 Ottobre. e visto che si tratta di un cd "extra" (c'è scritto sul sito, porca miseria), "extra" è anche la sua modalità di acquisizione: ovvero devi sborsare dei soldi in più per averlo. e mi pare anche giusto visto la bella cosa che hanno fatto.

A volte non capisco se è questione di cronica insoddisfazione, cronica incomprensione, cronica incapacità di leggere quello che c'è scritto... cos'è!?!

Ma una camomillina al valium, che sembra ti stiano sgozzando i figli piccoli? :lol:

HEY TU, LASCIA STARE IL MIO AMICO.

:)

Grazie caro!

Più che altro Andrea mi stavo chiedendo:"che bastardi però 'sti radiohead che ti fanno scaricare solo metà album e l'altra metà te la devi comprare a una cifra pazzesca via internet, oltretutto in vinile che non me ne frega un cazzo. 'sti stronzi oohh! ma non facevano prima a far uscire un bel doppio cd nei negozi!?!? ma guarda un po' ooh!"

Link to comment
Share on other sites

Il problema è: perché spendere 60 euro per avere anche due vinili, il tutto via internet?? Ok il resto sarà fantastico, artwork, due cd, ecc...Ma perché non posso avere, magari più avanti, lo stesso pack, con i due cd ecc, comprandolo in un negozio? Anche a 100 euro, non me ne frega nulla! Purtroppo ora è un acquisto che non posso fare, ed è per quello che spero che nei negozi in futuro potrò reperire un'edizione "completa"...Spero di essermi spiegato.

E invece no! O è un'edizione limitata o non lo è. Se è un'edizione limitata vale la pena beccarsi pure i due vinili, altrimenti no. L'edizione "completa" non dovrebbe andare nella distro tradizionale, altrimenti è proprio una furbata fatta per sfruttare l'hype.

A quel punto mi calerebbero...

Link to comment
Share on other sites

Il problema è: perché spendere 60 euro per avere anche due vinili, il tutto via internet?? Ok il resto sarà fantastico, artwork, due cd, ecc...Ma perché non posso avere, magari più avanti, lo stesso pack, con i due cd ecc, comprandolo in un negozio? Anche a 100 euro, non me ne frega nulla! Purtroppo ora è un acquisto che non posso fare, ed è per quello che spero che nei negozi in futuro potrò reperire un'edizione "completa"...Spero di essermi spiegato.

Vabbè, se sei capace di spendere 100 euro per 2 CD tanto vale inserirci anche 2 vinili :P

Comunque il problema non sussiste: ora non hai i soldi? Quando li avrai potrai richiedere l'album online. Mica le copie si esauriscono?!

Link to comment
Share on other sites

comunque inizio quasi a pensarla come Scaruffi.

il rischio che corrono, più che altro, è di essere ricordati, alla lunga, per le strategie di vendita, di promozione, per i blips per la vendita online.

per dei geni del marketing, insomma.

e mi dispiacerebbe. come mi dispiace che ora alla fine si parli solo del marketing del disco, e mai del disco stesso, quasi che l'aspetto geniale debba essere il modo in cui è venduto e non conta niente, ma proprio niente, l'aspetto musicale.

Link to comment
Share on other sites

Però quella di non dare il download del cd2 a chi ha comprato il box mi sembra un po' una stronzata

e invece ha perfettamente senso visto che il cd2 è materiale extra, mentre l'abum te lo pui scaricare con il prezzo che vuoi tu a partire dal 10 Ottobre. e visto che si tratta di un cd "extra" (c'è scritto sul sito, porca miseria), "extra" è anche la sua modalità di acquisizione: ovvero devi sborsare dei soldi in più per averlo. e mi pare anche giusto visto la bella cosa che hanno fatto.

A volte non capisco se è questione di cronica insoddisfazione, cronica incomprensione, cronica incapacità di leggere quello che c'è scritto... cos'è!?!

Ma una camomillina al valium, che sembra ti stiano sgozzando i figli piccoli? :lol:

HEY TU, LASCIA STARE IL MIO AMICO.

:)

Grazie caro!

Più che altro Andrea mi stavo chiedendo:"che bastardi però 'sti radiohead che ti fanno scaricare solo metà album e l'altra metà te la devi comprare a una cifra pazzesca via internet, oltretutto in vinile che non me ne frega un cazzo. 'sti stronzi oohh! ma non facevano prima a far uscire un bel doppio cd nei negozi!?!? ma guarda un po' ooh!"

Il secondo CD non è solo in vinile!!!!!! Mettetevelo nella testa: è sia in vinile che in cd....

Link to comment
Share on other sites

qwerty è saggio.

non mi ricordo zuffe furibonde per avere "lull" o "meeting in the aisle"

erano b-side dei singoli, punto e basta.

il secondo cd esce come un no surprises RFD, come un airbag, come un com lag.

chi lo vuole, sa come fare.

chi vuole l'album non accampi diritti su quello che album non è. l'album è per tutti, pure a poco, se uno vuole.

curiosità mia: ma se WASTE dimostra che 1 000 000 000 persone hanno scaricato legalmente l'album (prezzo medio 0,50 GBP), questo diventa l'album più venduto di sempre?

no, perché mi sa un po' che si potrebbe tentare il colpaccio...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...