Jump to content

IN RAINBOWS


Jobbas

Recommended Posts

" Dopo aver annunciato la distribuzione online del loro nuovo disco (vedi News), i Radiohead avrebbero già siglato un contratto di distribuzione con la Parlophone (Emi).

Nonostante non sia ancora stato fatto un annuncio ufficiale, la conferma arriva dal negozio online HMV.com che da oggi, mercoledì 3 ottobre, permette di prenotare "In rainbows". Sul sito si legge che l'album sarà in vendita dal prossimo 3 dicembre e sarà licenziato dalla storica etichetta dei Radiohead. "

(Rockol.it)

se questa news si rivelasse attendibile, il tormentone sarà "un contratto, sì, ma per quanti album?"

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non conosco i precedenti vinili, esempio: HTTT (che sfiora l'ora di durata) è uscito con due vinili o uno solo???

:unsure:

HTTT è un normale 2 X 12" 45 giri.

KID A.....2 X 10"

quindi anche in precedenza sono stati fatti due dischi "fisici" per un solo album

ma registrati su entrabi i lati? indicativamente quanto dura ogni lato?

KID A

LP1 side A : Everythin in its right place , Kid A

LP1 side B : The National Anthem, How to disappear completely, Treefingers

LP2 side A : Optimistic , In Limbo

LP2 side B : Idioteque, Morning Bell, Motion Picture Soundtrack

Per Hail To The Thief......più o meno la stessa cosa.....

Link to comment
Share on other sites

ma anche no

ragazzi, ma quante paranoie.

abbiamo aspettato questo benedetto lp7 per un secolo e adesso che l'abbiamo in mano (quasi) non riuscite a smettere di farvi pippe mentali sulla distribuzione, l'etichetta, il prezzo e compagnia cantante

bah

io, per me, son contenta e non vedo l'ora che sia il 10 d'ottobre :dance:

Link to comment
Share on other sites

" Dopo aver annunciato la distribuzione online del loro nuovo disco (vedi News), i Radiohead avrebbero già siglato un contratto di distribuzione con la Parlophone (Emi).

Nonostante non sia ancora stato fatto un annuncio ufficiale, la conferma arriva dal negozio online HMV.com che da oggi, mercoledì 3 ottobre, permette di prenotare "In rainbows". Sul sito si legge che l'album sarà in vendita dal prossimo 3 dicembre e sarà licenziato dalla storica etichetta dei Radiohead. "

(Rockol.it)

ora chi ha il coraggio di dire che non è un'operazione commerciale?

hanno evitato che il disco girasse su internet prima dell'uscita ufficiale su cd autorizzando il download loro stessi a offerta libera, poi vendono il discbox facendo credere che è l'unico modo per avere il cd e non gli mp3 così i fan si comprano tutta quella roba a 40 sterline e poi con firmano con la emi per distribuire il cd quando un buon numero di persone ha già comprato il discbox ( che per la maggior parte potendo avrebbero comprato solo il cd ) e tutto questo con una pubblicità planetaria e gratuita che non avrebbero avuto neanche spendendo moltissimo. COMMERCIO.

chiudiamo il discorso comunque e speriamo che la cosa importante ci sia, cioè che l'album sia davvero quello che ci aspettiamo, anche se secondo me sarà come è stato per httt, bellissimo album ma mi aspettavo di più prima dell'uscita.

Link to comment
Share on other sites

Allora io mi chiedo...

Non è che ci hanno amabilmente preso per il culo?!

Il download digitale è stato fatto credo a questo punto per tirare su un pò di soldi perché non hanno (avevano?) ancora una casa discografica.

Ci hanno dato in pasto un discbox da 57 euri, una chicca certo, ma abilmente sfruttante la nostra crisi d'astinenza...

Ma ora vien fuori che magari avevano già siglato un accordo con una major come la Emi e che il cd tra un paio di mesi è fuori nei negozi ad un prezzo normale di 17-18 euro, penso...Con testi e tutto il resto.

Dalle mie parti questo si chiamerebbe speculare e fare i furbi per portarsi a casa dei quattrini in più in questi ultimi due giorni di limbo internettiano, durante i quali eravamo convinti che i Nostri avessero agito così per andare in culo alle major e dare un calcio sulle palle ai discografici...

Purtroppo mi viene naturale pensare che hanno aperto il digital download non avendo una casa discografica certa alle spalle, non per spirito di rinnovamento...Questo è quello che ci han voluto far credere. Avran pensato: intanto diamo in pasto ai leoni affamati un pò di carne in scatola che tanto alle spalle abbiamo una macelleria ben fornita...

E adesso salta fuori che avrebbero già firmato con la Emi?...Così non va cari miei...Spero che il cd sia un capolavoro perché stavolta avete fatto i furbi.

Di per sè la cosa avrebbe avuto senso solo se avessero fatto tutto online e stop. Nessun negozio, nessuna intermediazione. Solo via internet. Quella sarebbe stata la vera rivoluzione. Così ci fanno la figura degli squali, a mio parere...Comunque...Amen.

Link to comment
Share on other sites

( che per la maggior parte potendo avrebbero comprato solo il cd )

Dici?

Sicuro Sicuro??!

Non credo proprio

Tanti già qui fra i fan più forti hanno comprato tutto per avere il cd e fuori da qui non sono tutti fan così forti come noi. I giornali in questi due giorni hanno detto che gli mp3 si scaricano e l'album si può avere solo ordinandolo su internet. Non parlano del fatto che poi lo distribuiranno nei negozi ( e da solo ). Quindi molte persone lo comprano così pur di averlo. Se succede qui che siamo tutti maniaci e vogliamo quasi tutto quello che esce originale immagina gli altri. Come si fa a non ammettere che è una strategia commerciale ottima? Oppure se siamo fan non dobbiamo dire niente di male perchè non si può e basta? E' un'ottima trovata commerciale per vendere di più e per non fare girare l'album su internet come succede sempre. Se non volete ammetterlo fa niente ma è così evidente che tocchiamo ilo fanatismo nel negarlo. Però come dice qualcuno la cosa importante è concentrarsi sulla qualità dell'album e dopo il 10 penso che si parlerà solo di quello.

Link to comment
Share on other sites

ci sono 51 pagine in questo thread nelle quali l'ipotesi del cd in negozio era data più che probabile da molti, moltissimi. e non la versione deluxe da 57euro per intenderci.

ma di cosa vi stupite?

ma di cosa vi stupite?

ma di cosa vi stupite?

ma di cosa vi stupite?

l'unica vera innovazione è il download ad offerta, che è una gran cosa, perché viene prima dell'uscita dell'album nei negozi, ed è una furbata perché lo sapevano che altrimenti sarebbe stato leaked.

che esca nei negozi è normale, ripeto in tanti lo abbiamo scritto, di cosa vi lamentate?

Link to comment
Share on other sites

( che per la maggior parte potendo avrebbero comprato solo il cd )

Dici?

Sicuro Sicuro??!

Non credo proprio

io avrei comunque preso il box! senza dubbio!

Infatti parlavo delle persone fuori di qui e di una buona parte anche di quelle qui dentro che potendo scegliere non avrebbero preso il box a 57 euro e basta leggere queste pagine per vedere quanti sono.

Link to comment
Share on other sites

l'unica vera innovazione è il download ad offerta, che è una gran cosa, perché viene prima dell'uscita dell'album nei negozi, ed è una furbata perché lo sapevano che altrimenti sarebbe stato leaked.

E' questo che volevo dire. La rivoluzione non è stata quella di essere senza casa discografica e indipendenti come tanti hanno acclamato ma una decisione commerciale fatta per guadagnare qualcosa anche dal download evitando il leaked.

Per il resto siamo d'accordo, io non mi stupisco che sia uscita la notizia che hanno firmato con la emi e che non è cambiato niente per il resto, è proprio quello che mi apsettavo e il motivo per cui non ho itnenzione di comrpare il box.

Link to comment
Share on other sites

hehhe...i rh che fanno i furbi per tirare su due lire

ti preeeeeeeeeeeeego!!

credi davvero che i radiohead siano la band dei tuoi amichetti che suonano in cantina e si esibiscono alla sagra dello gnocco fritto?

hilarious :D

I soldi piacciono proprio a tutti soprattutto quando non sono esattamente 2 lire.

Che guadagnino sul loro lavoro è normale oltre che giusto ma diciamo le cose come stanno e cioè che hanno cercato di guadagnarci al massimo e che non è stata una scelta anticommerciale e di indipendenza dalle case editrici ma un tattica per vendere di più cose che avrebbero sicuramente venduto meno ( il box ) se ci fosse stata la scelta con i cd e per evitare il leaked.

Link to comment
Share on other sites

" Dopo aver annunciato la distribuzione online del loro nuovo disco (vedi News), i Radiohead avrebbero già siglato un contratto di distribuzione con la Parlophone (Emi).

Nonostante non sia ancora stato fatto un annuncio ufficiale, la conferma arriva dal negozio online HMV.com che da oggi, mercoledì 3 ottobre, permette di prenotare "In rainbows". Sul sito si legge che l'album sarà in vendita dal prossimo 3 dicembre e sarà licenziato dalla storica etichetta dei Radiohead. "

(Rockol.it)

se questa news si rivelasse attendibile, il tormentone sarà "un contratto, sì, ma per quanti album?"

ma era ovvio che uscisse nei negozi con una casa discografica!!!!! io l'avevo già scritto ieri e l'altro ieri perchè è la cosa più sensata!!!!.limitarsi al web sarebbe stato un suicidio sotto il profilo economico...ma non ci credo che cadete dal pero così! e poi definirla come una presa per il culo? ma perchè??? ma non capite che hanno attivato tutti i canali di vendita per dare a tutti la possibilità di scegliere come e cosa acquistare e quanto spendere???!!!! prima di questa rivoluzione la regola era 1, e vincolava tutti: c'era 1 cd e1 prezzo. Stop. O così o niente!......

è la cosa più democratica che abbiamo mai fatto

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma dopo aver sentito che hanno probabilmente firmato per una major avete ancora il coraggio di dire che il download digitale è una cosa "fica" e "alternativa"?? Dai è evidente che è un'ulteriore speculazioncina! Hanno voluto fottere il p2p guadagnandoci pure lì se possibile...Sono dei geni del commercio oltre che musicali, altro che storie!

Link to comment
Share on other sites

( che per la maggior parte potendo avrebbero comprato solo il cd )

Dici?

Sicuro Sicuro??!

Non credo proprio

io avrei comunque preso il box! senza dubbio!

Infatti parlavo delle persone fuori di qui e di una buona parte anche di quelle qui dentro che potendo scegliere non avrebbero preso il box a 57 euro e basta leggere queste pagine per vedere quanti sono.

lo so...io ho solo detto la mia...sono un ountino nel mare ma ci sono :P

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma dopo aver sentito che hanno probabilmente firmato per una major avete ancora il coraggio di dire che il download digitale è una cosa "fica" e "alternativa"?? Dai è evidente che è un'ulteriore speculazioncina! Hanno voluto fottere il p2p guadagnandoci pure lì se possibile...Sono dei geni del commercio oltre che musicali, altro che storie!

c'è una piccola enorme differenza che è LEGALE, e ad offerta anche gratuita

Link to comment
Share on other sites

hehhe...i rh che fanno i furbi per tirare su due lire

ti preeeeeeeeeeeeego!!

credi davvero che i radiohead siano la band dei tuoi amichetti che suonano in cantina e si esibiscono alla sagra dello gnocco fritto? 

hilarious :D

I soldi piacciono proprio a tutti soprattutto quando non sono esattamente 2 lire.

Che guadagnino sul loro lavoro è normale oltre che giusto ma diciamo le cose come stanno e cioè che hanno cercato di guadagnarci al massimo e che non è stata una scelta anticommerciale e di indipendenza dalle case editrici ma un tattica per vendere di più cose che avrebbero sicuramente venduto meno ( il box ) se ci fosse stata la scelta con i cd e per evitare il leaked.

guarda che questi sono musicisti: vivono così, vendendo la propria musica

ti hanno dato un sacco di possibilità, la più innovativa è il download ad offerta libera

un'altra possibilità è non scaricare nulla, non comprare nulla, non continuare a lamentarsi e passare al forum dei finley (sp?)

buondì

Link to comment
Share on other sites

" Dopo aver annunciato la distribuzione online del loro nuovo disco (vedi News), i Radiohead avrebbero già siglato un contratto di distribuzione con la Parlophone (Emi).

Nonostante non sia ancora stato fatto un annuncio ufficiale, la conferma arriva dal negozio online HMV.com che da oggi, mercoledì 3 ottobre, permette di prenotare "In rainbows". Sul sito si legge che l'album sarà in vendita dal prossimo 3 dicembre e sarà licenziato dalla storica etichetta dei Radiohead. "

(Rockol.it)

se questa news si rivelasse attendibile, il tormentone sarà "un contratto, sì, ma per quanti album?"

His Masters Voice come fonte sarebbe più che affidabile imho.

Peccato che sul loro sito non veda "In rainbows" in prenotazione :huh:

Non credo che i "quanti album" siano un problema. La distribuzione è ben diversa dalla contrattualizzazione tout court.

Fosse per 1 o per 10 album non credo che la distribuzione possa mettere paletti o imporre tempi...

Link to comment
Share on other sites

Perché, il p2p non è legale? Qua in Italia no perché siamo un popolo di cerebrolesi. Ci sono fior di battaglie per questo...

Sì infatti, il p2p è gratuito...loro invece han pensato bene di "appropriarsene" per tirare su qualche dindo pure da quello.

Comunque non voglio polemizzare oltre...I Radiohead sono sempre stati i cosiddetti alfieri della libertà d'espressione musicale, no? Ma i dindi fan sempre piacere...

Sarebbe stato fantastico che avessero mandato a cagare le industrie del disco come hanno sempre predicato di fare e che avessero distribuito questo cd solo online. Quella sarebbe stata la botta finale...E invece...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...