Jump to content

Coldplay al lavoro


Mongrel Cat

Recommended Posts

  • Replies 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Pare sia stata smentita la voce sulla copertina ispirata a delacroix...

Il singolo Violent hill uscirà il 5 maggio in download digitale e dalle anticipazioni che ho letto sarà pur sempre basato su chitarra piano basso batteria con qualche atmosfera di fondo... Il solito pare... <_<

'Violent Hill sembra poter essere una canzone d'apertura del tipo di Square One o Politik, ma il sound è totalmente differente. Mentre Square One era piena del suono dei sintetizzatori e Politik molto orchestrale, il nucleo principale di Violet Hill è 'strumentale', e la combinazione di piano, basso, batteria e chitarra costituisce la base di riferimento. Solo un leggero synth all'inizio e alla fine. Sembra più organica, ma viscerale. Per la parte centrale della chitarra, pensate alla parte centrale delle tre che dominano 'Paranoid Android' dei Radiohead, ma con riff più brevi e più pesanti, questa volta combinati al suono del piano, con una chiusura di questa fase sonora affidata alla chitarra e alla batteria. Beh, la canzone non è riconducibile specificatamente e nettamente ai Radiohead, ma il sound è riconducibile a loro solo per quanto concerne la parte alla chitarra. Penso sia questa la principale evidenza, ma non solo... La parte importante è che essa sembra una canzone immensa, e suona come qualcosa mai sentito finora. Richiama per certi versi A Whisper, ma la canzone non è continuativamente accostabile a nulla di precedente. E' uno dei momenti di rottura. Le canzoni di 'The Dark Side Of The Moon' dei Pink Floyd sono molto più simili a Violet Hill di quanto uno possa pensare....

Infine, parlando dei concerti che attenderanno i Coldplay in quest'annata, l'informatore anonimo confessa che 'essi dovrebbero suonare in uno dei più grandi festival europei estivi, nonostante la parte europea del tour (quella fuori dal Regno Unito) sembra che sarà espletata verso la fine dell'anno'. Quindi, per i concerti in Italia della band di Chris Martin non se ne dovrebbe parlare prima di Ottobre-Novembre (in questo senso, prende molto vigore l'ipotesi della tappa a Torino).

Link to comment
Share on other sites

Certo che c'è un'attesa dietro questo disco che fa spavento. Ho letto un articolo in cui si diceva che il futuro dell'industria discografica dipende dal successo di questo disco, siamo alla follia...

Non vorrei essere nei panni di questi 4, ci sarà una pressione incredibile su di loro.

Io mi auguro che il disco sia il più ostico ed anticommericale possibile.

Link to comment
Share on other sites

Certo che c'è un'attesa dietro questo disco che fa spavento. Ho letto un articolo in cui si diceva che il futuro dell'industria discografica dipende dal successo di questo disco, siamo alla follia...

Non vorrei essere nei panni di questi 4, ci sarà una pressione incredibile su di loro.

Io mi auguro che il disco sia il più ostico ed anticommericale possibile.

lo spero anche io......staremo a vedere!

Link to comment
Share on other sites

...Le canzoni di 'The Dark Side Of The Moon' dei Pink Floyd sono molto più simili a Violet Hill di quanto uno possa pensare...

Di chi è questo articolo? No perché potrebbe essere passibile di denuncia eh... :arbitro::arbitro::arbitro:

L'ho presa da un sito a cui a quanto pare sei iscritto tu... ^_^

Cpzone? Yes...Ma pensavo tu avessi riportato una fonte attendibile et giornalistica... :D

Link to comment
Share on other sites

...Le canzoni di 'The Dark Side Of The Moon' dei Pink Floyd sono molto più simili a Violet Hill di quanto uno possa pensare...

Di chi è questo articolo? No perché potrebbe essere passibile di denuncia eh... :arbitro::arbitro::arbitro:

L'ho presa da un sito a cui a quanto pare sei iscritto tu... ^_^

Cpzone? Yes...Ma pensavo tu avessi riportato una fonte attendibile et giornalistica... :D

Ma è tra le news, se uno mi mette na notizia tra le news avrà i suoi buoni motivi di credere sia vera... :lol:

Comunque a me fa cagare come recensione.. ^_^

Link to comment
Share on other sites

Free exclusive vinyl to be given away with magazine

Coldplay will release the first fruits from their forthcoming new album, 'Viva La Vida Or Death And All His Friends', free with the NME. A free Coldplay 7-inch vinyl single will be given away with the issue of NME that comes out on May 7. The vinyl will include 'Violet Hill', a song that will appear on the forthcoming LP. Another song, 'A Spell A Rebel Yell', will feature on the vinyl, and won't be available anywhere else.

Krissi Murison is deputy editor at the NME and she says Chris Martin contacted them direct. "He called up our editor one night from the studio, he said 'I have just written this song and it's the pefect song. NME readers are gonna love it, we have to get it out there.'"

To ensure you get your copy of the exclusive Coldplay vinyl you can pre-order your issue from NME.COM at the NME online shop. The album, the follow-up to 2005's 'X&Y', will be released on June 16.

C'è anche la copertina, che sembra la copia di quella di parachutes...

Comunque concordo con rub, dai coldplay voglio sentire qualcosa di piacevole, non di anticommerciale a tutti i costi dato che non so se ne avrebbero le capacità...

Link to comment
Share on other sites

'Violet Hill', il primo singolo dei Coldplay dal nuovo album 'Viva La Vida or Death And All His Friends' sarà disponibile in download gratuito dal loro sito, www.coldplay.com, per una settimana a partire da martedì 29 aprile alle 13.15.

A quell'ora, infatti, il singolo avrà il suo primo passaggio in radio e sarà contemporaneamente reso disponibile gratuitamente sul sito, una settimana prima dell'uscita digitale ufficiale. L'uscita digitale convenzionale sarà a pagamento a partire dal 6 maggio.

si deve sentire la mano di Eno

o le impronte digitali

o l'orma

altrimenti il prodotto non mi interessa

Link to comment
Share on other sites

Lo stavo per postare io <_<

Comunque domani vedremo se decretare la vita o la morte dei Coldplay :diav:

Jo Whiley, storica conduttrice radiofonica della BBC Radio, ha dato la sua opinione su alcune tracce del nuovo disco, rivelando che 'Reign Of Love è una canzone d'amore davvero dolce, che sembra un gospel...42 è una canzone eccellente, un potenziale singolo (anche se tutte i brani dell'album lo sono, poichè c'è talmente tanto 'materiale forte' che questo disco risuonerà come un classico negli anni a venire)...Yes! è una canzone molto dark, minacciosa e pensierosa, differente rispetto ai canoni...Viva La Vida è assolutamente brillante!'

Vedremo vedremo...

La copertina è questa:

dlartworkdv1.jpg

Troppo pretensiosa per i miei gusti...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...