Jump to content

l'album che sto ascoltando ora.


Captain Yesterday

Recommended Posts

Potrebbe sembrare simile a "l'album che vi propongo oggi", invece è totalmente diverso. Qui, non si propongono album, ma si posta ciò che state ascoltando, in qualsiasi momento della giornata, il motivo di quell'ascolto e lo stato d'animo di quando ci siamo messi all'ascolto. Che può essere tristezza, come semplice cazzeggio.

Inizio io:

Sufjan Stevens - The Age of Adz 2010

Stato d'animo: frustazione pre-week end

Motivo dell'ascolto: Non lo avevo mai ascoltato prima d'ora e avevo voglia di sentire qualcosa che mi saturasse, di pomposo ed eccessivo, ma allo stesso tempo grandioso. Tra l'altro bellissimo album che mischia un pò tutto.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 263
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io durante l'ennesima revisione della mia tesi non ancora finita perché devo aggiustare tanta altra roba aggiungere tagliare fare introduzione conclusione indice bibliografia frontespizio stocazzo:

Ariel Pink's Haunted Graffiti, Before Today

Gomez, In Our Gun ( che pur ascoltato sotto notevole stress ho rivalutato oggi, me lo ricordavo più bruttino - piccola parentesi : come sono strani gli ascolti dopo parecchi mesi o anni, la musica può piacerti di più o può piacerti di meno ma l'ascolto non rimane mai lo stesso. )

Ora torno a scervellarmi sulla tesi e metto su:

The Kinks - The Kinks Controversy

Magazine - Magic, Murder and the weather

Pulp - We Love Life

Link to comment
Share on other sites

Lou Reed - Berlin

Lou Reed - Transformer

Stato d'animo Barocco, decadente e giocoso, ma preoccupato perchè non ho trovato ancora un costume da bagno che mi si addice per questa estate 2011 (tutti troppo sportivi, ma mica devo fare i 400 rana!) Però questo weekend vado al mare per forza, a costo di fare il nudista! Fanculo!

Motivo dell'ascolto Sto ascoltando solo glam e dintorni, Lou Reed a quest'ora con i lampioni che si accendo è l'ideale.

Link to comment
Share on other sites

Enzo Pietropaoli Quartet - Yatra

Stato d'animo: Pressione bassa e conseguente stato di passività. Evvai.

Motivo dell'ascolto: Me l'hanno passato ieri. Molto carino, rilassante.

Quando ho 99 su 70 ho bisogno di musica così.

Link to comment
Share on other sites

Biutiful OST - Gustavo Santaolalla -

Stato d'animo: pensoso

Motivo: Ripenso spesso a questo film, e a quello che mi ha lasciato dentro. La colonna sonora è un buon mezzo per ricalarmi nelle atmosfere gocciolanti solitudini di Barcellona.

:o

idem con patate e salsarosa. lo sto consumando in questi giorni.

alterno lui a Lamentate di Arvo Part.

stato d'animo: sacro, super partes, impassibile.

(anche se ora ho i nin, ma solo perché devo fare un lavoro e cazzo sto morendo, voglio andare in vacanza)

Link to comment
Share on other sites

Stato d'animo Barocco, decadente e giocoso, ma preoccupato perchè non ho trovato ancora un costume da bagno che mi si addice per questa estate 2011 (tutti troppo sportivi, ma mica devo fare i 400 rana!) Però questo weekend vado al mare per forza, a costo di fare il nudista! Fanculo!

ma perché cambi costume ogni anno come le donnine? :blink:

io ne ho preso uno nuovo un paio di settimane fa ma era da quasi un decennio che praticamente utilizzavo sempre il solito

Link to comment
Share on other sites

Queens Of The Stone Age - Rated R

Stato d'animo: Deluso ed incazzato, dopo una mattinata ed una sera passata tra incomprensioni e rassegnazione.

Motivo dell'ascolto: avevo voglia di ascoltare qualcosa che mi scuotesse, qualcosa di forte ed immediato e che non mi facesse pensare. I Queens ci sono riusciti.

Link to comment
Share on other sites

Grandddy - The Sophtware Slump

Stato d'animo: Rivedere gli amici del paese. Tanta birra. Corse in bicicletta di sera per le stradine in mezzo ai campi. Una borsetta e un paio di sandali col tacco (da signorina come si deve). La felicità, insomma, velata però da una lieve malinconia da ritorno.

Motivo dell'ascolto: ieri sera, in macchina, con una mia amica. Finestrini abbassati e aria fresca.

Link to comment
Share on other sites

Sto ascoltando: Ocean Rain_Echo & The Bunnyman

Stato d'animo: feice per la fine della scuola, agitato per gli esami di 3° media. :phr34:

Perchè lo ascolto: perchè ho voglia di asoltare cosa nuove che non ho mai sentito e gli Echo li ho sempre sentiti nominare dai Coldplay. :laugh:

Questo album, comunque, è bellissimo.*___*

Davero; poi Killing Moon è un capolavoro.

Dite che devo comprare gli altri?

Porcupine, Crocodiles ecc?

Sono un bravo gruppo?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...