Jump to content

A Moon Shaped Pool


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti!E' un pò di tempo che non scrivevo in questo bellissimo forum ma con tutte queste news volevo dire la mia...sinceramente è passato talmente tanto tempo dal mio primo (ebbene sì....) ed ultimo concerto dei RH in quel di Bologna....l'importante è che esca qualcosa di buono a breve....LP9 o qualche loro live possibilmente in Europa....dovranno pur dare alla luce qualcosa!!!!! :stik:

Link to comment
Share on other sites

Thom si riferirà al compositore austro-ungarico Béla Bartòk? :arpa:

Ieri Nigel ha postato l'immagine di un mixer con etichette "archi" e "direttore".

Sto ascoltando Vulnicura di Bjork... disco che potrebbe essere fonte di ispirazione per l'Lp9, esempio perfetto di connubio fra tecnologia futuribile e tecnologia d'altri tempi.

L'attesa comincia a diventare snervante, soprattutto se iniziano a stuzzicarci così.

Link to comment
Share on other sites

Thom si riferirà al compositore austro-ungarico Béla Bartòk? :arpa:

Ieri Nigel ha postato l'immagine di un mixer con etichette "archi" e "direttore".

Sto ascoltando Vulnicura di Bjork... disco che potrebbe essere fonte di ispirazione per l'Lp9, esempio perfetto di connubio fra tecnologia futuribile e tecnologia d'altri tempi.

L'attesa comincia a diventare snervante, soprattutto se iniziano a stuzzicarci così.

Forse stiamo entrando in quella fase di attesa un po' più consapevole, nel senso che loro sanno che noi sappiamo quindi ogni cosa che posteranno d'ora in avanti sarà frutto di speculazioni alias pippe mentali.

E io godo, amo questa fase.

Link to comment
Share on other sites

A me l'album di Bjork non ha attratto per niente.

Per questo motivo ho linkato Quicksand...secondo me potrebbe avvicinarsi molto a certe atmosfere che sentiremo nell'Lp9.

Tra l'altro anche a maggio stavano mixando un brano che aveva archi (e trombe), come si leggeva dall'ingrandimento di questa foto sulle etichette in basso a sinistra:

CE1eoaLWYAAkymq.jpg

E a settembre stavano registrando con l'orchestra condotta da Ziegler

radiohead-3.jpg

Link to comment
Share on other sites

Barbecued Bartòk

Bartòk cotto alla griglia... barbecue mi fa pensare al banjo... il banjo mi fa pensare a Come To Your Senses, un pezzo (al dire il vero deboluccio) eseguito in un soundcheck nel 2006 (e ripescato nel 2011-2012) in cui Jonny suonava il banjo.

https://www.youtube.com/watch?v=IqzkehOhZn0

Tra vedere e non vedere questa "Barbecued Bartòk Song" l'ho inserita nella lista dei brani non pubblicati, và

http://scatterbrain.altervista.org/mb/index.php?showtopic=15185&p=499772

Link to comment
Share on other sites

Ma cosa ti dice che hanno già finito il mixaggio?

and now here's all the stuff I'm not telling you .

All (tutta, non una parte...ora ce la ha davanti tutte)

the stuff (la roba... le canzoni completate)

:bava:

Tra l'altro avevano cominciato a mixare in maggio ("Anna Wintour Song"), perché Nigel mixa mano mano che terminano le registrazioni: per esempio Kid A, The National Anthem, Morning Bell Amnesiac, Optimistic e In Limbo, furono mixate a fine novembre 1999, ma le registrazioni di Kid A e Amnesiac andarono avanti fino a fine aprile 2000 (altri 5 mesi).

Dai dai dai... :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...