Jump to content

A Moon Shaped Pool


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Anche io d'accordo con TomThom: è da un po' che sto utilizzando queste immagini per protestare contro l'austerity e per dimostrare che quando vogliono riescono a non essere cuspidi e tignosi.

5567843828_eefa98dec0.jpg

Vulimme 'a musica.

:tifo:

Metti questa come firma al posto "Nigel Godrich merda"!

Link to comment
Share on other sites

"Yeah, we recorded a whole lot of things that I think we're happy with but we change our mind all the time so we're just about to take a couple of weeks off and then we go back and listen and see what we want from all our recording and then we make a plan of what we do next year. At the moment we have no plans but yeah I hope we tour I hope we come play, play everywhere" (quest'ultima parte era in risposta alla giornalista che gli ha chiesto se sarebbe tornato in russia coi radiohead)

e poi aggiunge

"You know a lot of bands know what they are doing two years from now, but we've never been like that"

l'ho riascoltato tipo 10 volte per essere sicura di nn cannare neanche 1 parola eh? :D:P

Link to comment
Share on other sites

"Yeah, we recorded a whole lot of things that I think we're happy with but we change our mind all the time so we're just about to take a couple of weeks off and then we go back and listen and see what we want from all our recording and then we make a plan of what we do next year. At the moment we have no plans but yeah I hope we tour I hope we come play, play everywhere"

e poi aggiunge

"You know a lot of bands know what they are doing two years from now, but we've never been like that"

Perfetto.

Quindi sono nella situazione in cui erano nel settembre/ottobre 2010, 4 mesi prima della pubblicazione di The King Of Limbs.

Torneranno ad ascoltare il nuovo materiale tra 2 settimane, dopo che Thom e Nigel tornano da Torino.

Dunque, scordiamoci la pubblicazione per Natale, perché difficilmente riusciranno a dipanare la matassa nel giro di soli due mesi :(

Fine inverno/inizio primavera...febbraio/marzo...

Link to comment
Share on other sites

Poi ci si stupisce che lui e Thom si arrabbino e che rispondano stizziti su Twitter. Eh si, son proprio acidi, paranoidi e musoni, come no. Capisco la sofferenza da superfans ma ci vorrebbe un po' piú di equilibrio e di calma... dai su.

Link to comment
Share on other sites

Poi ci si stupisce che lui e Thom si arrabbino e che rispondano stizziti su Twitter. Eh si, son proprio acidi, paranoidi e musoni, come no. Capisco la sofferenza da superfans ma ci vorrebbe un po' piú di equilibrio e di calma... dai su.

Ma che intendi? Personalmente a me non può fregare di meno se esce domani o tra 3 anni, ma è fastidiosissimo il loro atteggiamento: come se loro facessero dischi e debba rimanere questa aura di sintomatico mistero. La stampa esagera da sempre, ma sono solo loro a fare i commenti da snobbetti invece che negare tramite comunicato e bon.

Link to comment
Share on other sites

Ma che intendi? Personalmente a me non può fregare di meno se esce domani o tra 3 anni, ma è fastidiosissimo il loro atteggiamento: come se loro facessero dischi e debba rimanere questa aura di sintomatico mistero. La stampa esagera da sempre, ma sono solo loro a fare i commenti da snobbetti invece che negare tramite comunicato e bon.

Boh, a me non da per nulla fastidio il loro atteggiamento, ma forse sono io quello sbagliato che cerca di mettersi nei loro panni e di vederla dal loro punto di vista: il loro divismo non ha nulla di nuovo né di speciale, nel corso della storia della musica rock ci son state migliaia di band che si son comportate nello stesso modo se non peggio. Il loro esser snob e stronzetti deriva dall'atteggiamento che ha la loro fan base, da sempre composta per la maggior parte da una manica di fanatici pazzi, dunque io non ci vedo nulla di strano e li posso capire :faniente:

Link to comment
Share on other sites

Boh, a me non da per nulla fastidio il loro atteggiamento, ma forse sono io quello sbagliato che cerca di mettersi nei loro panni e di vederla dal loro punto di vista: il loro divismo non ha nulla di nuovo né di speciale, nel corso della storia della musica rock ci son state migliaia di band che si son comportate nello stesso modo se non peggio. Il loro esser snob e stronzetti deriva dall'atteggiamento che ha la loro fan base, da sempre composta per la maggior parte da una manica di fanatici pazzi, dunque io non ci vedo nulla di strano e li posso capire :faniente:

eh.

Link to comment
Share on other sites

ma tutte le fanbase sono uguali alla fine. è il carattere dei membri della band (specie quello del frontman) a fare la differenza.

Ripeto perche' essendo stata fan per anni conosco bene il soggetto, Bono nella stessa situazione di Jonny avrebbe dichiarato che avevano materiale pronto per 7-8 album, rock da marte, assoli da venere e un'altra marea di stronzate per poi magari uscire con un solo album (ovviamente) con le stesse tempistiche con cui usciranno i Radiohead. E tra le due cose nn so qual'e piu' deludente ma preferisco ancora i nostri va la'... :)

Senonaltro è rarissimo che diano false speranze (anzi il contrario se mai)

oggi avevo avuto la sensazione avessero voluto rimangiarsi o insabbiare cose che loro stessi avevano dichiarato e questo nn mi piaceva ma appurato che nn è cosi han fatto bene a chiarire subito tutto.

Link to comment
Share on other sites

per quel che conta, anche io preferisco il fattore sorpresa. Sono personalmente contrario al pubblicare dei singoli che poi vadano in radio in loop, preferisco che ci presentino il capolavoro tutto intero. Preferisco molto di più una pubblicazione stile In Rainbows piuttosto che stile Hail To The Thief. Ancora mi ricordo nel 2003 l'attesa spasmodica per un album molto pubblicizzato anche se, tra tutti, forse Hail To The Thief fu uno di quelli meno riusciti. In Rainbows fu, per citare il colonnello Kurtz, come un diamante sparato in piena fronte, in pieno volto...e fu bellissimo.

Link to comment
Share on other sites

ma tutte le fanbase sono uguali alla fine

Ale non per contraddirti ma io avrei piú di qualche dubbio in proposito. Non so te ma ai pochi concerti radioheadiani a cui ho assistito ho rischiato piú volte di essere linciato/stritolato/ammazzato per nessun motivo plausibile, robe che ad altri concerti di grossi artisti famosi non mi sono mai successe (anche quando ero giovine e la gente mi pogava addosso rischiavo di meno, figurati :laugh:). Tre anni fa a Codroipo una tizia mi schiacciava con una forza bruta contro le transenne a 4 ore nette (!) dall'inizio del concerto, fai te. Poi oh, magari tu sei stata piú fortunata di me ogni volta :D

Link to comment
Share on other sites

mah boh qualche esaltato c'e' sempre (ma appunto in tutte)

se dovessi trovare una particolarita' alla fanbase dei radiohead pero' direi che è snob e ipercritica non che è fatta di soggetti particolarmente folli e/o violenti ;)

comunque siamo OT prima che Lac ci twitti un cazziatone :D

Link to comment
Share on other sites

per quel che conta, anche io preferisco il fattore sorpresa. Sono personalmente contrario al pubblicare dei singoli che poi vadano in radio in loop, preferisco che ci presentino il capolavoro tutto intero. Preferisco molto di più una pubblicazione stile In Rainbows piuttosto che stile Hail To The Thief. Ancora mi ricordo nel 2003 l'attesa spasmodica per un album molto pubblicizzato anche se, tra tutti, forse Hail To The Thief fu uno di quelli meno riusciti. In Rainbows fu, per citare il colonnello Kurtz, come un diamante sparato in piena fronte, in pieno volto...e fu bellissimo.

anche se però molti pezzi erano noti...

Link to comment
Share on other sites

Sì.

Alla fine bisogna rallegrarsi del fatto che, pur storcendo il naso, hanno dovuto rivelare che sono quasi al dunque e, anche se cercano di nasconderlo, si stanno cagando sotto :D

Questo è quello che è accaduto in questi due giorni.

Adesso, rovistando negli archivi...

21 settembre 2010

Phil: "Loads of songs are finished".

http://scatterbrain.altervista.org/mb/index.php?showtopic=13780

8 ottobre 2010

Jonny: "Well, there's the feeling that the album is already almost finished, once we finish it, we will start considering how to put it in order. That's the current phase we are in, I think."

http://scatterbrain.altervista.org/mb/index.php?showtopic=13762

12 novembre 2010

Jonny: "I think this italian writer (referred to here) has, either through over-enthusiasm, or frustration at all my non-committal answers, mistranslated me a little....in fact we haven't quite finished the album - in the studio at the moment - nor have we yet considered any touring. The plan is to have no plan until the record is finished....hope that's a little clearer!"

http://www.radiohead.com/deadairspace/101112/written-translation

http://scatterbrain.altervista.org/mb/index.php?showtopic=13828&page=1

Quest'ultima del 12 novembre 2010 l'ho evidenziata in ROSSO perché è praticamente un antefatto IDENTICO a quello di questi giorni (traduzione sbagliata), con lo stesso protagonista (Jonny), che ha corretto praticamente usando le stesse parole di questa volta ("non abbiamo finito l'abum.. non abbiamo piani...") e 3 mesi dopo è arrivato The King Of Limbs :)

Quindi sono più che ottimista :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Link to comment
Share on other sites

io sto con i radiohead al 100%.

no singoli, se ne facessero uscire uno sarebbero ridicoli, non lo ascolterei e mi arrabbierei pure molto.

fanno bene ad essere stizziti, non parlano e non va bene, parlano e il web (ovvero il male) scrive puttanate.

a me piacerebbe uscisse il disco il prima possibile, anche senza preavviso. le interviste le preferisco post ascolto al buio. prima le mie impressioni, poi le indicazioni del cameriere.

alla fin fine mi fido, non mi hanno quasi mai deluso e sono forse l'unico gruppo che ancora può stupire.

quello che mi spaventa è solo la menata very old very new. ho il terrore facciano qualcosa di elettronico tipo tutte le fighette che suonano al club to club. alla fine è il mondo di thom quello adesso. la paura è tanta tanta.

resisteranno almeno loro all'ondata hipster?

Link to comment
Share on other sites

Ecco appunto :laugh:

io sto con i radiohead al 100%.

no singoli, se ne facessero uscire uno sarebbero ridicoli, non lo ascolterei e mi arrabbierei pure molto.

fanno bene ad essere stizziti, non parlano e non va bene, parlano e il web (ovvero il male) scrive puttanate.

a me piacerebbe uscisse il disco il prima possibile, anche senza preavviso. le interviste le preferisco post ascolto al buio. prima le mie impressioni, poi le indicazioni del cameriere.

alla fin fine mi fido, non mi hanno quasi mai deluso e sono forse l'unico gruppo che ancora può stupire.

Quotone, ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...