Jump to content

Radiohead di qua


garrel

Recommended Posts

Scusate ma uno di estrema destra non può ascoltare i Radiohead?? Volete che vi prenda tutti a manganellate o cosa? 

Diciamo che è più probabile incontrare un "sinistro" che stimi i radiohead che un "destro"...Però è una questione di sensibilità, fortunato chi ce l'ha (rima non volontaria!). Anche Battisti era di destra...ma altri cantanti che mi piacciano non mi vengono in mente...

Dici che la sensibilità artistica è anche questione di destra-sinistra?

Eh...qui si potrebbe aprire un dibattito interminabile...

Comunque sì, quelli di sinistra generalmente ascoltano gran musica mentre quelli di destra amano Gigi D'Agostino e Rihanna...oh è selezione naturale!

Gigi d'Agostino e Rihanna stanno alla pecunia e alla materialità tipica dei destrorsi come I Radiohead stanno all'anima...Et voilà :alieno:

:huh: a sentirla detta di botto sembra una cretinata.

poi a ben pensarci non conosco nessuno di destra che non ascolti ciò che passa la top ten o robe varie.

forse è veramente selezione naturale... o sono io che conosco 3 persone per miracolo...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 6.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Eh...qui si potrebbe aprire un dibattito interminabile...

Comunque sì, quelli di sinistra generalmente ascoltano gran musica mentre quelli di destra amano Gigi D'Agostino e Rihanna...oh è selezione naturale!

Gigi d'Agostino e Rihanna stanno alla pecunia e alla materialità tipica dei destrorsi come I Radiohead stanno all'anima...Et voilà :alieno:

a me piace anche l'house

:ph34r::ph34r::blink::blink::ph34r::ph34r:

Anche a me piace la house e mi piace molto ballarla, ma non ha nulla a che fare con l'emotività di un ascolto serio. E' una sensazione più corporea, più materica.

@Voyant - Sono d'accordo sulla questione delle due diverse sensibilità, ma il disagio esistenziale espresso nella musica dei nostri (o che le viene attribuito) non mi pare etichettabile. E' il 21st century man e il suo perenne senso di disagio, che può essere colto ugualmente da fan di destra e di sinistra, imho.

Link to comment
Share on other sites

I gusti musicali non c'entrano un piffero con la politica...

Beh ... ovviamente non c'è nessun rapporto di causa-effetto, ma "selezione naturale" mi sembra un concetto appropriato ... è proprio una questione di sensibilità e valori di fondo ...

Link to comment
Share on other sites

mamma mamma, questa me l'ero persa.

io credo stiate un pò generalizzando e parlando solo di quello che vi fa comodo.

è vero che quelli di destra sono più propensi, NELLA MEDIA, ad ascoltare stronzate commerciali senza interessarsi alla vera musica.

come, però, daltronde, benedetto il signore, quelli di sinistra, NELLA MEDIA, sono più propensi a perdersi in maree di stronzate punk-fattone-ah che canna che mi faccio-pseudo-sfigate-popolari-per-moda.

diciamola tutta quindi.

poi ognuno ascolta quel che gli pare, se uno guarda top of the pops ed è contento ma lasciate che lo faccia.

se uno si crede un uomo di mondo perchè ha le scarpe coi buchi e vede un gruppo punk dove uno sputa, e si sente meglio così ma lasciate che lo faccia.

però selezione naturale mi sembra troppo.

perchè ce n'è anche dalla vostra parte, di cacca. e tanta.

valori di fondo, dicono.

Link to comment
Share on other sites

poi ognuno ascolta quel che gli pare, se uno guarda top of the pops ed è contento ma lasciate che lo faccia.

se uno si crede un uomo di mondo perchè ha le scarpe coi buchi e vede un gruppo punk dove uno sputa, e si sente meglio così ma lasciate che lo faccia.

sono COMPLETAMENTE d'accordo, kidmax :ok:

in particolare su questa frase, comunque direi su tutto quello che hai scritto.

E aggiungerei anche che se uno si sente particolarmente figo o intelligente o profondo o migliore degli altri solo perchè ascolta i Radiohead lasciamolo pure fare, se si sente meglio.

Purchè sia chiaro che la sua convinzione ha lo stesso valore di quella degli altri due esempi di cui sopra

Link to comment
Share on other sites

è vero che quelli di destra sono più propensi, NELLA MEDIA, ad ascoltare stronzate commerciali senza interessarsi alla vera musica.

come, però, daltronde, benedetto il signore, quelli di sinistra, NELLA MEDIA, sono più propensi a perdersi in maree di stronzate punk-fattone-ah che canna che mi faccio-pseudo-sfigate-popolari-per-moda.

This is absolutely true. :ok:

A ognuno i suoi naufragi...

Link to comment
Share on other sites

L'altro giorno dopo aver votato let down in uno dei recenti mlioni di sondaggi, mi viene voglia di ascoltarla... La metto in macchina mentre vado alla bennet, finisce, esco e continuo a sentirla... Ebbene, un qualche commesso degno della mia stima si ascoltava ok computer e ce lo forniva in "mondosensione"... Inutile dirvi che per comprare 2 cose ho impiegato sui 40 minuti...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...