Jump to content

Kid A


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 554
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ascoltati adesso di fila

prima TKOL poi Kid A (che dal febbraio 2011 avrò ascoltato credo 1 volta sola)

devo dire che Kid A ha un afflosciamento che va da The National Anthem a Optimistic...proprio si sgonfia...diventa lentissimo

TKOL invece ci da che ci da che ci da, fino all'ultimo: vince lui :1%20(23).gif

Link to comment
Share on other sites

l'ho ascoltato due volte oggi.

Oh che volete il traffico di Napoli è il traffico di Napoli.

Immenso Kid A. Non capisco veramente Lacatus come faccia a mettere avanti TKOL, casomai è lui che stanca ma non KID A!

Anche se confesso di aver avuto la voglia di skippare 'Morning Bell' la seconda volta, molto strano, adoro quel pezzo. L'immensità di pezzi come Kid A, How To Disappear, Treefinger, In Limbo comunque, non conosce confini, pezzi da 10.0, il resto appena da 9.0. Credo di aver apprezzato ancor di più Optimistic ( che potrebbe sembrare il pezzo più debole, almeno a me così sembrò la prima volta che lo ascoltai nel 2003, con la copia tarocca che mi aveva copiato il mio professore di Elettronica alle scuole superiori :P ), bellissima sul serio. ed Everything ha l'incipit più bello che la storia musicale ricordi.

Va bene paragonarlo a In Rainbows, TKOL, paragonatelo ad Hail To The Thief, ma lasciamo dormire il bambino A sonni tranquilli!

Link to comment
Share on other sites

Io per capire Kid A c'ho messo un bel pò e all'inizio devo dire che davvero nn mi piaceva... mi chiedevo che fine avessero fatto la batteria le chitarre, mi sembrava quasi musica di discoteca.

Poi piano piano ho imparato ad apprezzarlo soprattutto la prima che mi piacque tanto è The Nation Anthem e poi via via anche le altre ed ora adoro tantissimo Morning Bell, una delle poche canzoni diciamo "facili" da suonare alla chitarra...

Però a livello di testi preferisco cento mila volte OK Computer, descrive meglio il nuovo millennio e i suoi testi li trovo ancora attualissimi...

Link to comment
Share on other sites

Io per capire, metabolizzare KidA ci ho messo un nanosecondo ... nel senso che non mi sono mai preoccupata di "capirlo" forse.

Mi ha semplicemente catturata dal primissimo ascolto ... ricordo che pensavo "sono impazziti!" ed ero totalmente rapita.

forse questa e' la fortuna di chi, come me, non e' musicista, non ne capisce niente di cose tecniche e la musica la vive a livello "emozionale"... sta di fatto che una marea di emozioni vissute negli ultimi 12 anni le ho rimosse/dimenticate ... il primo ascolto di KidA lo ricordo come fosse ieri con la stessa intensita' di allora

Link to comment
Share on other sites

Io per capire, metabolizzare KidA ci ho messo un nanosecondo ... nel senso che non mi sono mai preoccupata di "capirlo" forse.

Mi ha semplicemente catturata dal primissimo ascolto ... ricordo che pensavo "sono impazziti!" ed ero totalmente rapita.

forse questa e' la fortuna di chi, come me, non e' musicista, non ne capisce niente di cose tecniche e la musica la vive a livello "emozionale"... sta di fatto che una marea di emozioni vissute negli ultimi 12 anni le ho rimosse/dimenticate ... il primo ascolto di KidA lo ricordo come fosse ieri con la stessa intensita' di allora

Beh dai Kid a è emozionantissimo anche per chi suona. A me ha cambiato la vita, forse anche più di Ok Computer. Credo che Kid A sia uno dei pochi dischi di cui non cambierei un secondo di registrazione...

X Lac: Kid a va confrontato con i capisaldi della storia del rock, non certo con TKOL, e neanche con What's the Story Morning Glory!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...