Jump to content

The King of Limbs


rubbish

Recommended Posts

Sì, sicuramente le percussioni di Bloom ricordano quelle di Kinetic, l'autoharp (sarà poi quella?) di Little by Little quella di Fast Track, la batteria di Lotus Flower va il verso a quella di Morning Bell.

Ma la sostanza non cambia molto, continuo a sentire troppo spazio dato a voce e percussioni già molto sentite e il resto è solo contorno, seppure bellissimo.

Il "sentiremo" i pezzi live è un'arma a doppio taglio o un'autoinganno nel migliore dei casi. Vero, un'esecuzione dal vivo, più "vissuta", può rendere il pezzo su disco più accessibile. Esempio lampante: Like Spinning Plates.

Però l'esecuzione dal vivo non deve far perdonare eventuali pecche della versione su disco. Esempio: nonostante Go to Sleep dal vivo fosse un bel pezzo, la versione live non mi ha fatto avere un giudizio migliore del pezzo su disco, anzi...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Già.. ma vista così è un po' poco, no? :unsure:

Non è poco perchè i pezzi non sono suonati dai Radiohead di 10 anni fa. Non hanno registrato quest'album come se fossero nel 2001.

Stanno suonando come nel 2011.

La questione è che loro nel 2001 hanno avuto determinate idee e avevano il loro approccio. Son uscite cose come Cuttooth o Worry Wort.

Oggi,nel 2011,suonano come vogliono suonare nel 2011. Sviluppando quello che c'è stato anche in passato,ovviamente,ma di sicuro 10 anni fa un pezzo come Feral non l'avrebbero mai fatto.

In Rainbows evoluzione e sviluppo di Ok Computer è andato bene a tutti. KOL evoluzione e sviluppo di quel periodo e di quelle tracce perchè non può andar bene?!

Link to comment
Share on other sites

Quest'album è perfetto per essere ascoltato di sera, per le strade, in mezzo a cantieri coperti da una discreta quantità di nebbia.. altro che piante, alberi, mari e monti! Little By Little a un certo punto ha il suono dei passi sull'asfalto. Secondo me c'è stata confusione tra limb 1.a part or member of an animal body distinct from the head and trunk, as a leg, arm, or wing; e limb 2. a large or main branch of a tree (nel senso che limb 1. è più adatto all'album).

Link to comment
Share on other sites

Vediamo il live intendo vediamo quanto devono stravolgere o vediamo quanto restano invece fedeli ai pezzi.

Nel secondo caso sarebbe però la smentita che i Radiohead sono 1(Thom)+1(Jonny)+3 o che si è divertito solo Thom. Non m'interessa il pezzo reso più accessibile. Se l'hanno registrato così è perchè vogliono sia così. Io sono abbastanza convinto che live saranno fedeli alla registrazione e non dovranno riarrangiare.

Link to comment
Share on other sites

Il "sentiremo" i pezzi live è un'arma a doppio taglio o un'autoinganno nel migliore dei casi. Vero, un'esecuzione dal vivo, più "vissuta", può rendere il pezzo su disco più accessibile. Esempio lampante: Like Spinning Plates.

Però l'esecuzione dal vivo non deve far perdonare eventuali pecche della versione su disco. Esempio: nonostante Go to Sleep dal vivo fosse un bel pezzo, la versione live non mi ha fatto avere un giudizio migliore del pezzo su disco, anzi...

ma perchè go to sleep è un pezzo mediocre, live o no.

assolutamente d'accordo franz.

comunque, d'accordo sul concetto.

Link to comment
Share on other sites

Non è poco perchè i pezzi non sono suonati dai Radiohead di 10 anni fa. Non hanno registrato quest'album come se fossero nel 2001.

Stanno suonando come nel 2011.

La questione è che loro nel 2001 hanno avuto determinate idee e avevano il loro approccio. Son uscite cose come Cuttooth o Worry Wort.

Oggi,nel 2011,suonano come vogliono suonare nel 2011. Sviluppando quello che c'è stato anche in passato,ovviamente,ma di sicuro 10 anni fa un pezzo come Feral non l'avrebbero mai fatto.

In Rainbows evoluzione e sviluppo di Ok Computer è andato bene a tutti. KOL evoluzione e sviluppo di quel periodo e di quelle tracce perchè non può andar bene?!

Ma a me tutto questo piace, semplicemente mi aspettavo un album di più ampio respiro.

Mi aspettavo l'Album Definitivo, quello che avrebbe dovuto inglobare questo e altro, quello che avrebbe dovuto mettere a terra tutto il resto per un bel po' di tempo come è avvenuto con Kid A. E lo dico semplicemente perchè il materiale c'era, per mettere dentro qualche altro pezzo "epocale".

Non so, sarà che mi è rimasta in gola The Present Tense..

Ma, come ho detto, sto metabolizzando il tutto, e mi piace che cresce sempre più.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi io ho un dubbio: due vinili da 10" fanno all'incirca 55 minuti di musica. qui siamo a 35 circa! mi mancano 20 minuti!!! :unsure:

grazie per chi mi rispondesse! :bye:

2 vinili da 10" a 45 giri perchè devono per forza fare 55 minuti?

2 brani per facciata e ok.Almeno penso

Comunque non vedo l'ora di averli...sarà che sono un fanatico per il vinile ma mi sembra il supporto giusto :dance:

Link to comment
Share on other sites

Ma a me tutto questo piace, semplicemente mi aspettavo un album di più ampio respiro.

Mi aspettavo l'Album Definitivo, quello che avrebbe dovuto inglobare questo e altro, quello che avrebbe dovuto mettere a terra tutto il resto per un bel po' di tempo come è avvenuto con Kid A. E lo dico semplicemente perchè il materiale c'era, per mettere dentro qualche altro pezzo "epocale".

è impossibile che un gruppo possa dare due "svolte epocali" nel corso della sua vita artistica.

citatemene uno.

i Radiohead hanno segnato un'epoca.

verranno ricordati con Beatles, Pink Floyd e compagnia.

non ci si può aspettare che ad ogni album possano fare una cosa di tale portata.

è oltre ogni umana possibilità.

è già molto aver segnato e scritto la storia della musica.

e, soprattutto, esser rimasti coerenti con se stessi e la loro musica. aver dimostrato di aver messo sempre la musica e quello che avevano da esprimere prima di ogni altra cosa. di essere intellettualmente e artisticamente onesti. di aver sempre rischiato.

questo non è tanto, è tantissimo. specie in un mondo di merda fatto di gente di merda come quello di oggi.

per i miracoli non sono attrezzati.

e meno male.

Link to comment
Share on other sites

sono disperato!

il mio lettore mp3 vede i files ma non nel giusto ordine.

allora li apro con winamp e vedo che manca il tag id3 2, col quale il mio lettore riconosce l'ordine delle tracce. ma quando lo aggiungo, e rimetto i files sul lettore, non me li riconosce piu'!!!!

devo partire domattina per 9 giorni, e non posso sopportare i brani nell'ordine errato!

e neanche portarmi la lista e skippare la canzone giusta di volta in voltaaaaaaaaaaaaa

qualcuno ha i files wav???

Link to comment
Share on other sites

sono disperato!

il mio lettore mp3 vede i files ma non nel giusto ordine.

allora li apro con winamp e vedo che manca il tag id3 2, col quale il mio lettore riconosce l'ordine delle tracce. ma quando lo aggiungo, e rimetto i files sul lettore, non me li riconosce piu'!!!!

devo partire domattina per 9 giorni, e non posso sopportare i brani nell'ordine errato!

e neanche portarmi la lista e skippare la canzone giusta di volta in voltaaaaaaaaaaaaa

qualcuno ha i files wav???

se fossi riuscita a scaricarli, li avrei.. <_<

Link to comment
Share on other sites

terzo ascolto, non temo di dirlo, per me sta con Ok, Kid e Amnesiac (a gusto).

Ha delle progressioni sonore incredili.

Oggi l'ho sentito solo 2 volte, dovevo studiare, poi son passato qui e ho letto niente strumenti, eraser 2, ecc... l'ho voluto risentire anche per quello.

Mah.

Non concordo per nulla: gli strumenti non è che non ci siano, semplicemente sono usati in modo "diverso", non sono in primo piano, creano spesso un wall of sound insieme agli effetti elettronici ecc.

Bloom è paurosa. Ripeto: paurosa.

L'incedere ritmico è greenwood (solista) puro nella prima metà del disco, soprattutto nei primi tre pezzi sembrano venuti fuori da bodysong e twbb.

Per ora mi fermo qui, ma sono stra-contento.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...