Jump to content

The King of Limbs


rubbish

Recommended Posts

?

o_O

Stavo facendo un post simile al tuo, poi mi sono fermato perché se si paragonano questi due pezzi significa che Bloom non la si è proprio capita.

Sul valore di KoL si può discutere e si discuterà, su quello di un pezzo come Bloom no. A livello compositivo è nella top5 dei radiohead.

Al limite se ne può contestare l'impatto emotivo (ma occhio, perché la stessa cosa si può fare con gran parte della musica classica e jazz contemporanea, e a meno di fare i bimbiminkia o ci si limita al soggettivo ci vogliono le basi critiche per farlo) ma strutturalmente e sonoramente è magnifica.

Coltrane + dub + there will be blood.

E questa è di Jonny (altro che the eraser - disco solista :laugh:) , ci metto la mano sul fuoco.

Sia per la ritmica che per gli intrecci: nessun altro Radiohead ha la cultura per fare un pezzo simile (e non solo tra i radiohead: pochissimi musicisti "pop-rock" hanno le qualità per comporre qualcosa di simile).

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La cosa che a me fa amare i Radiohead è al loro ottavo album uno come me che si ascolta dischi del genere non si ritrova a mettere su un disco rassicurante fatta di uno dei suoi gruppi preferiti del liceo, no, si ritrova a mettere su una roba che sta li e continua a sfidarti in qualche modo. E sta cosa mi accade solo con gruppi che amo di altri generi e molto molto meno famosi.

ecco hai detto meglio quello che volevo dire io

Link to comment
Share on other sites

che argomentazioni...che recensione! quale alto livello!

uno viene qua, per staccare, leggere qualcosa di interessante,

e si ritrova a leggere sta merda. e non sto discutendo il giudizio, parlo di argomentazioni, di profondità di analisi, di critica.

cristo santo a che livello infimo è precipitato sto posto....

Guarda Lift..non ho letto tutti i tuoi 3167 post su sto forum..anche perchè fortunatamente ho altro da fare..non prendertela a male..ma,correggimi se sbaglio,

sei mai stato critico nei loro confronti? no perchè sembri Thom Yorke in persona..voglio dire...li difendi sempre...non ho mai letto un tuo post contro di loro....e quindi ti chiedo:

cosa non ti piace di questo album?o meglio:

c'è qualcosa che non ti è piaciuto dei Radiohead?..qualsiasi cosa eh...da una nota..ad un finale di canzone o addirittura una canzone intera...veramente qualsiasi cosa..no perchè non capisco...o ti hanno drogato o ti hanno infilato un microcip nel cervello...

capisco il tuo amore,la passione nei loro confronti però mi sembra che si esageri...ti sta scrivendo uno che li ama alla grande e che attende ogni loro nuovo album come l'avvenuta del messia...

ti sto provocando apposta..ma non senza motivo...vorrei capire;)

edit:

ok ho letto qualche pagina prima..mi hai già risposto..:)

perchè consideri HTTT brutto?

Link to comment
Share on other sites

non c'entra assolutamente nulla con Eraser.

ascoltali, uno dopo l'altro.

e se, musicalmente, dici che è un Eraser 2,

stai dicendo un'eresia. musicalmente parlando.

io dico di sì

Eraser uno: sono ancora uno sfigato, però guardate qua, so anche fare il diggei.

Atoms: ehi, suono anche con flea, e ballo!

Eras..ops tkol: eccovi il pacchetto completo. Non sono più uno sfiga, sotto una fottuta rock star che fa elettonica (come dio comanda, non sia mai). E ballo!

oh che poi, va benissimo eh !

ah, sì, sono eretica, preparami pure la pira in campo dei fiori. Burn the witch, do it! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Sul valore di KoL si può discutere e si discuterà, su quello di un pezzo come Bloom no. A livello compositivo è nella top5 dei radiohead.

Al limite se ne può contestare l'impatto emotivo (ma occhio, perché la stessa cosa si può fare con gran parte della musica classica e jazz contemporanea, e a meno di fare i bimbiminkia o ci si limita al soggettivo ci vogliono le basi critiche per farlo) ma strutturalmente e sonoramente è magnifica.

Coltrane + dub + there will be blood.

E questa è di Jonny (altro che the eraser - disco solista :laugh:) , ci metto la mano sul fuoco.

Sia per la ritmica che per gli intrecci: nessun altro Radiohead ha la cultura per fare un pezzo simile (e non solo tra i radiohead: pochissimi musicisti "pop-rock" hanno le qualità per comporre qualcosa di simile).

cazzo cosa quoto

dai su il pezzo migliore è Bloom

Link to comment
Share on other sites

io dico di sì

Eraser uno: sono ancora uno sfigato, però guardate qua, so anche fare il diggei.

Atoms: ehi, suono anche con flea, e ballo!

Eras..ops tkol: eccovi il pacchetto completo. Non sono più uno sfiga, sotto una fottuta rock star che fa elettonica (come dio comanda, non sia mai). E ballo!

oh che poi, va benissimo eh !

Mi pare una forzatura... se davvero i Radiohead (o Yorke) volesse tornare sotto le luci della ribalta, lo farebbero ad occhi chiusi ma in un'altra maniera.

Link to comment
Share on other sites

No, ma davvero, dovremmo discutere? HTTT peggio di IR e "punto più basso da Pablo Honey"? Sei serio?

assolutamente.

album che ha ottimi pezzi come 2+2=5, Gloaming, Myxomatosis, Wolf,

ma disorganico, prodotto non granchè, frettoloso, troppo lungo, senza un concetto di fondo, musicalmente - per i loro standard - poco innovativo.

ma è quello che tentarono di fare. l'innovazione ai tempi, per loro, fu proprio quella di provare a fare un album cotto e mangiato di pezzi slegati senza stare a girarci troppo sopra. album, ricordo, registrato in due settimane. esperimento fallito, come poi hanno ammesso anche loro stessi.

basti pensare, ad esempio, che le versioni posteriori dei pezzi che ho citato, suonati live, sono di molto superiori a quelle su album. se devo ascoltare Myxomatosis, ascolto quella al Basement, non quella su HTTT.

brutti anche i video, la scelta dei singoli (Go to sleep è davvero un pezzo insulso e commerciale, quello sì), e tutta la promozione "tradizionale" che sono stati costretti a fare. stancamente ripetitiva. anche qui, poi confermata dalle parole del gruppo.

HTTT mi da l'impressione, confermata poi dai fatti e dalla stessa band, che sia stato un lavoro buttato lì per togliersi gli ultimi obblighi con la EMI.

Link to comment
Share on other sites

ai primi 2 ascolti ho pensato anch' io ad un eraser 2. adesso quest' idea si è allontanata definitivamente.

non è che lo avete ascoltato con poca attenzione sto disco?

idem.

Il nocciolo sta proprio lì...dare diversi ascolti e togliersi di dosso quel ''thom yorke bastardo hai fatto un eraser 2 mettendo in disparte gli altri''.

Che poi ce lo immaginate jonny che dice: ''Okei pubblichiamo questo album, anche se a dir la verità io ed e phil abbiamo fatto poco , però l'importante è che piaccia a te Thom <3 , anche se è un the eraser 2.''

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...