Jump to content

The King of Limbs


rubbish

Recommended Posts

per rispondere (forse) a supervigno e per distinguermi dagli amici di non so chi che rimpiangono IR a me invece ha fatto cagare e HTTT si salva per un buco di culo... diciamo che è stato l'inizio della fine... anche se la speranza è l'ultima a morire, no?

sì, hai risposto, la mia domanda era neutra (cioè non era una provocazione). Mi pareva di ricordare che anche IR non ti fosse piaciuto e mi chiedevo da quando era cominciata questa tua disaffezione, visto che si tratta di dischi molto diversi tra loro.

Io ho avuto davvero poco tempo, spazio e anima per ascoltarlo attentamente, quindi il mio parere è provvisorio. Mi sembra un disco più omogeneo di IR, e questo per me è un "bene". Ma mi sembra anche molto schiacciato sulla produzione solista di Thom Yorke (non che di per sè questo sia un "male") ma ad un gradino inferiore. Poi mi irrita l'idea di dovermi per forza concentrare e isolare per apprezzare un disco, mi sarebbe piaciuto sentirlo arrivare subito, e poi magari approfondire l'ascolto e scoprire cose nuove. Sarà che ho 40 anni (io davvero, altro che fracturing, anzi, ne ho quasi 41), come dice Job.

E per dirla tutta non mi finisce di piacere come canta Yorke, in questo disco, Codex esclusa.

Vediamo cosa succederà con gli ascolti successivi, per ora mi tocca quotare integralmente la classifica di tomthom (al massimo mettendo The king of limbs "sopra" The bends).

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non era scontato fino a qualche tempo fa!

per me non lo è tuttora, IR lo metto sopra Hail. Sì ok è la solita storia del potenziale maggiore ecc, ma come prodotto finito secondo me è molto più completo e coeso. Insomma, come album lo preferisco.

Oltretutto, sono fermamente convinto che King of Limbs valorizzi IR. Se fosse uscito un IR2 sarebbe stato visto come l'inizio-della-fine (IR, intendo), così invece è l'album di pop-classico dei radiohead.

Link to comment
Share on other sites

per me non lo è tuttora, IR lo metto sopra Hail. Sì ok è la solita storia del potenziale maggiore ecc, ma come prodotto finito secondo me è molto più completo e coeso. Insomma, come album lo preferisco.

Oltretutto, sono fermamente convinto che King of Limbs valorizzi IR. Se fosse uscito un IR2 sarebbe stato visto come l'inizio-della-fine (IR, intendo), così invece è l'album di pop-classico dei radiohead.

InRainbows è concettualmente migliore, ma i brani presenti su HTTT sono tra i migliori mai realizzati dai Radiohead.

Link to comment
Share on other sites

se la gioca con Airbag: How Am I Driving e con le b-sides di Amnesiac.

secondo me è questo il punto. stupido paragonarlo ad album. entriamo nell'ottica che questa è una chicchetta. non un disco main stream. non deve piacere a tutti, non deve nemmeno piacere. fossero state tutte b-sides avreste sbavato come cani e le avreste volute nel disco. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

se la gioca con Airbag: How Am I Driving e con le b-sides di Amnesiac.

secondo me è questo il punto. stupido paragonarlo ad album. entriamo nell'ottica che questa è una chicchetta. non un disco main stream. non deve piacere a tutti, non deve nemmeno piacere. fossero state tutte b-sides avreste sbavato come cani e le avreste volute nel disco. :laugh:

applausi per fibra! :laugh:

Link to comment
Share on other sites

se la gioca con Airbag: How Am I Driving e con le b-sides di Amnesiac.

secondo me è questo il punto. stupido paragonarlo ad album. entriamo nell'ottica che questa è una chicchetta. non un disco main stream. non deve piacere a tutti, non deve nemmeno piacere. fossero state tutte b-sides avreste sbavato come cani e le avreste volute nel disco. :laugh:

Mah... mi pare si esageri ora... per me ora rimane imparagonabile alle opere migliori solo perchè sono convinto sia monco... però Give up the ghost e Bloom sono perle della loro discografia, non scherziamo.

Link to comment
Share on other sites

se la gioca con Airbag: How Am I Driving e con le b-sides di Amnesiac.

secondo me è questo il punto. stupido paragonarlo ad album. entriamo nell'ottica che questa è una chicchetta. non un disco main stream. non deve piacere a tutti, non deve nemmeno piacere. fossero state tutte b-sides avreste sbavato come cani e le avreste volute nel disco. :laugh:

eh ho capito io massimin, ma son loro che ce lo vendono come tale eh, il singolo gira anche per radio. Se poi fanno anche il grande tour il gioco è fatto.

Posso provare con l'autoconvincimento: autoconvinciti suelo.

Link to comment
Share on other sites

eh ho capito io massimin, ma son loro che ce lo vendono come tale eh, il singolo gira anche per radio. Se poi fanno anche il grande tour il gioco è fatto.

Posso provare con l'autoconvincimento: autoconvinciti suelo.

il singolo c'è perché dovranno pur farsi pubblicità, dovranno pur provare a vendere... il lato in giaccacravatta dell'arte, ahimè.

Link to comment
Share on other sites

No comunque, un minimo di onestà ci vuole.

Al di là del fatto se ci sarà o meno un seguito, giudichiamo questo perché è così che ce l'han dato.

Paragonare sto disco al settennio 1997-2003 è una bestemmia bella e buona.

Purtroppo più lo ascolto e meno pesa. E mi dispiace dirlo.

In Rainbows, almeno, aveva dei pezzi grossi, in una complessità d'album non eccelsa. Arpeggi, Reckoner e Videotape personalmente, mi sono rimasti.

Qua, di paragonabili e certo non superiori, ci sono Bloom (unico capolavoro del disco, ci tengo a sottolinearlo, questo sì), Codex (molto bella), Little By Little (in ascesa) e Give Up The Ghost (qui almeno un pizzico di emozione, aridaje, c'è), a voler essere buoni.

Feral è solo una pippa di Yorke post Burial e Four Tet.

Mgpie ha la consistenza e la presa di una scorreggia, Lotus Flower di un peto, infiocchettato.

Di Separator non parlo nemmeno, perché siamo in fascia protetta.

Sarebbe un grande album questo? Sarà che mi aspettavo qualcosa di più da gente capace di scrivere un pezzo come Let Down.

Per il momento lo vedo come un Ep. Peccato che My Iron Lung gli dia le paste, anzi, i pasticcini e pure le frittelle.

Se dovessi giocare a dare i voti, penso che un 6,5 sarebbe il massimo.

Link to comment
Share on other sites

1)Kid A

2)Amnesiac

3)Ok Computer

4)The King of Limbs

5)Hail to the Thief

6)In Rainbows

7)The Bends

8)Pablo Honey

La mia è uguale, ma con KidA e Amnesiac invertiti ... per ora ... vedremo col tempo cosa combinerà TKOL :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

No comunque, un minimo di onestà ci vuole.

Al di là del fatto se ci sarà o meno un seguito, giudichiamo questo perché è così che ce l'han dato.

Paragonare sto disco al settennio 1997-2003 è una bestemmia bella e buona.

Purtroppo più lo ascolto e meno pesa. E mi dispiace dirlo.

In Rainbows, almeno, aveva dei pezzi grossi, in una complessità d'album non eccelsa. Arpeggi, Reckoner e Videotape personalmente, mi sono rimasti.

Qua, di paragonabili e certo non superiori, ci sono Bloom (unico capolavoro del disco, ci tengo a sottolinearlo, questo sì), Codex (molto bella), Little By Little (in ascesa) e Give Up The Ghost (qui almeno un pizzico di emozione, aridaje, c'è), a voler essere buoni.

Feral è solo una pippa di Yorke post Burial e Four Tet.

Mgpie ha la consistenza e la presa di una scorreggia, Lotus Flower di un peto, infiocchettato.

Di Separator non parlo nemmeno, perché siamo in fascia protetta.

Sarebbe un grande album questo? Sarà che mi aspettavo qualcosa di più da gente capace di scrivere un pezzo come Let Down.

Per il momento lo vedo come un Ep. Peccato che My Iron Lung gli dia le paste, anzi, i pasticcini e pure le frittelle.

Se dovessi giocare a dare i voti, penso che un 6,5 sarebbe il massimo.

Concordo su una cosa: è un EP. E come tale và giudicato.

Link to comment
Share on other sites

No comunque, un minimo di onestà ci vuole.

Ma scusami, l'onesta ce l'hanno solo coloro che non lo considerano un grande album? Mah ...

Comunque paragonare un disco uscito da 4 giorni a dei mostri sacri che hanno tutti dai 10 anni in su non è proprio il massimo ...

poi fare un discorso sui singoli pezzi di TKOL non ha molto senso ... come non lo ha per KId A e Amnesiac, sono opere d'insieme.

Link to comment
Share on other sites

No comunque, un minimo di onestà ci vuole.

Al di là del fatto se ci sarà o meno un seguito, giudichiamo questo perché è così che ce l'han dato.

Paragonare sto disco al settennio 1997-2003 è una bestemmia bella e buona.

Purtroppo più lo ascolto e meno pesa. E mi dispiace dirlo.

In Rainbows, almeno, aveva dei pezzi grossi, in una complessità d'album non eccelsa. Arpeggi, Reckoner e Videotape personalmente, mi sono rimasti.

Qua, di paragonabili e certo non superiori, ci sono Bloom (unico capolavoro del disco, ci tengo a sottolinearlo, questo sì), Codex (molto bella), Little By Little (in ascesa) e Give Up The Ghost (qui almeno un pizzico di emozione, aridaje, c'è), a voler essere buoni.

Feral è solo una pippa di Yorke post Burial e Four Tet.

Mgpie ha la consistenza e la presa di una scorreggia, Lotus Flower di un peto, infiocchettato.

Di Separator non parlo nemmeno, perché siamo in fascia protetta.

Sarebbe un grande album questo? Sarà che mi aspettavo qualcosa di più da gente capace di scrivere un pezzo come Let Down.

Per il momento lo vedo come un Ep. Peccato che My Iron Lung gli dia le paste, anzi, i pasticcini e pure le frittelle.

Se dovessi giocare a dare i voti, penso che un 6,5 sarebbe il massimo.

che argomentazioni...che recensione! quale alto livello!

uno viene qua, per staccare, leggere qualcosa di interessante,

e si ritrova a leggere sta merda. e non sto discutendo il giudizio, parlo di argomentazioni, di profondità di analisi, di critica.

cristo santo a che livello infimo è precipitato sto posto....

Link to comment
Share on other sites

ma è quello che stavo dicendo poco fa, e mi hai risposto male! :lol::martel:

Forse ci siamo capiti male. Per me è un ottimo EP, davvero. Però se si fossero sbattuti un pò di più inserendo 4/5 pezzi in più sarebbe stato un capolavoro... e questa cosa mi fa incazzare.

E' un prodotto monco. 3 anni e mezzo porca pupazza.

Link to comment
Share on other sites

Forse ci siamo capiti male. Per me è un ottimo EP, davvero. Però se si fossero sbattuti un pò di più inserendo 4/5 pezzi in più sarebbe stato un capolavoro... e questa cosa mi fa incazzare.

E' un prodotto monco. 3 anni e mezzo porca pupazza.

magari i 3/4 pezzi in più non c'entravano una beneamata cippa di cazzo.

o no?

Link to comment
Share on other sites

io comunque non riesco ancora a comprendere una cosa...

c'è una cerchia di persone che dicono sia un capolavoro eccelso,altri invece un lavoro mediocre...e la cosa che stupisce è che tanti concordano sui giudizi dei dischi precedendi...incredibile sto fatto.

non parlo dei pippari usciti dalla tana in sti giorni ma dei vecchi voyeur...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...